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Autore Discussione: Un giorno in garage! [montaggio 4 road e stravolgimento trasmissione]  (Letto 15480 volte)
robbier9
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« inserita:: Gennaio 20, 2008, 07:24:53 pm »


Cari beverlysti, ho aperto questo topic soltanto per raccontarvi la mia mattinata!
Sveglia e caffè alle 8:00, barba e bidè, e poi giù in garage!
Ho provato a montare la 4 road, ma dopo che avevo smontato tutto, mi sono accorto che il collettore ha un piccolo difetto... il buco per la sonda lambda è un filino piccolo... e così mi toccherà farla sistemare domani...
Cmq... avendo tempo a disposizione, ho deciso di anticiparmi il lavoro della trasmissione, così ho aperto il carter, ho pulito tutto, e poi mi sono dedicato a qualche modifica...

Intanto ho seguito quanto detto da street ed ho affinato i tagli ai ferodi della frizione... in pratica ho smussato anche la parte superiore ed inferiore di essi... (gerry... se non mi funge più la frizione puoi cominciare a prepararmi una malossi!)
Poi l'ho rimontata... ed a che c'ero ho messo le mollette gialle... vorrei vedere come va così!


Avendo il trapano a portata di mano... ho pensato di fare qualche buchetto per far respirare la campana e la frizione... (considerate che i buchi interni vengono coperti dal coperchio in plastica)



Ho poi tolto la rotella posta al centro della trasmissione e messo rulli da 13.5 gr.

Domani spero di montare la 4 road per testare il tutto!

Vi farò sapere!


« Ultima modifica: Gennaio 21, 2008, 02:04:19 pm da robbier9 » Registrato
clybeverly
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 20, 2008, 07:28:41 pm »

Attendiamo con ansia......facci sapere
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mao288
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 20, 2008, 07:46:02 pm »

grande roby, tienici aggiornati per la gg di domani Wink
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fabiop986
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 20, 2008, 09:22:50 pm »

dai roby..siamo tutti in trepidante attesa  Grin
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sergio90
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 20, 2008, 10:07:59 pm »

nn ho ben capito ke problema ha la tua 4road e cm pensi di risolverlo Huh?
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robbier9
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 20, 2008, 10:15:05 pm »

nn ho ben capito ke problema ha la tua 4road e cm pensi di risolverlo Huh?

L'ingresso per la sonda lambda (presente solo nei modelli ie) non combacia perfettamente... devo farlo allargare di poco.
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street_hawk
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 21, 2008, 09:29:00 am »

Ciao robby  Cheesy Cheesy Cheesy
Finalmente una frizione limata a dovere  Grin Grin Grin Grin
Scommettiamo che adesso ti scordi di tutti i problemi  Wink Wink Wink
Interessante anche l'aspetto fori sul carter no male come idea  Grin Grin poi facci vedere il risultato finale  Wink Wink
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 21, 2008, 01:36:27 pm »

si anch'io al tagliando dei 10000 ho fatto questa modifica alla frizione(smussando gli angoli dei ferodi)....adesso ne ho 12000 ed è perfetto. non si avvertono piu gli strappi di prima e sopratutto vibra molto meno.unico piccolo difettuccio, è che fischia un pò in partenza ma niente di che.
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robbier9
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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 21, 2008, 02:04:05 pm »

Wow.... Montata! Ragazzi... è uno spettacolo... na figata!!!

Andiamo nei particolari... la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare dal torniere per far allargare il buco della sonda lambda, dato che era piccolo e non entrava... il torniere a semplicemente limita la parte in più e poi filettato... robba di 5 minuti... tanto che non si è fatto pagare! per capire meglio vi posto due foto...
PRIMA=


DOPO=


Poi ho montato con semplicità il tutto... ecco un particolare della sonda lambda montata...


Con un pò di paura (dopo tutto quello che ho fatto avevo paura che non andava bene qualcosa) ho fatto partire il motore!
Sono rimasto sbalordito dal saund... tanto che pensavo fosse senza db killer... bho... quella si salvo85 non
faceva tutto questo casino quando era nuova (e me lo ha confermato pure lui che fa molto casino!)
Magari il modello per ie è diversa... sempre salvo mi ha fatto notare che questa mia ha anche la forma del collettore diversa da quella sua... bhooooooo!

Ecco un video per rendervi l'idea!!!
>>>VIDEO 4 ROAD<<<

Oltre alla marmitta... ho stravolto la trasmissione... come vi dicevo ho tolto la rotella di plastica posta al centro della trasmissione... questa:

In questo modo ho eliminato alcuni rumorini che avevo prima...

Poi... i rulli da 13.5 gr con molla malossi bianca, cinghia originale, e rasamento originale, ed ovviamente 4 road, sono un mix perfetto, accellerazione bruciante senza perdere in allungo! Meglio credo non si posso fare!

La 4 road cmq porta non pochi miglioramenti a tutti i regimi... lo posso confermare!

Un altro capitolo lo meritano le mollette della frizione gialle... che dirvi... la differenza non è molta come pensavo, ma è leggera... si avverte che in partenza è più pronto ma senza che sale esageratamente di giri come si potrebbe immaginare... e poi in movimento, è più facile sgasare! Sono rimasto talmente soddisfatto che la prox volta proverò le molle rosse!  Shocked Grin

Che dire... 100 di questi giorni in garage!



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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 21, 2008, 02:42:34 pm »

ottimo lavoro!complimenti  Wink
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« Risposta #10 inserita:: Gennaio 21, 2008, 03:14:11 pm »

Cari beverlysti, ho aperto questo topic soltanto per raccontarvi la mia mattinata!
Sveglia e caffè alle 8:00, barba e bidè
Ti ringraziamo per averci informato che ti fai il bidè  Grin Grin Grin Wink

Buon lavoro e facci sapere Wink

Byez Smiley
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Assenzio
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Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #11 inserita:: Gennaio 21, 2008, 05:59:28 pm »

nn ho ben capito ke problema ha la tua 4road e cm pensi di risolverlo Huh?

L'ingresso per la sonda lambda (presente solo nei modelli ie) non combacia perfettamente... devo farlo allargare di poco.

quindi tutti quelli con il 250 ie che comprano sta marmitta, devono fare sta modifica??? strano pero'!  Huh?
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2008, 06:23:08 pm da robbier9 » Registrato
robbier9
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« Risposta #12 inserita:: Gennaio 21, 2008, 06:23:33 pm »

nn ho ben capito ke problema ha la tua 4road e cm pensi di risolverlo Huh?

L'ingresso per la sonda lambda (presente solo nei modelli ie) non combacia perfettamente... devo farlo allargare di poco.

quindi tutti quelli con il 250 ie che comprano sta marmitta, devono fare sta modifica??? strano pero'!  Huh?

Se vedi bene le foto sembra un difetto di fabbricazione... quindi magari era presente solo nel mio... però se la fai montare da un mecca loro risolvono senza troppi problemi!
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sergio90
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« Risposta #13 inserita:: Gennaio 21, 2008, 08:42:20 pm »

robbier il mio motore fa + rumore cn la 4road Grin Grin Grin cmq ti do un consiglio,una sera fatti un giro senza db killer, fallo sl una sera...nn te ne pentirai è trpp divertente Grin Grin Wink
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robbier9
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« Risposta #14 inserita:: Gennaio 21, 2008, 08:51:11 pm »

robbier il mio motore fa + rumore cn la 4road Grin Grin Grin cmq ti do un consiglio,una sera fatti un giro senza db killer, fallo sl una sera...nn te ne pentirai è trpp divertente Grin Grin Wink

Eh eh! Grazie del consiglio... qualcuno mi ha anche consigliato di premere il pulsante rosso a gas spalancato! (non lo farò mai!)

...un certo elgoya!  Smiley
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