Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Scarburazione 250ie  (Letto 3944 volte)
AL64
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 02, 2008, 11:51:44 am »


Non so se succeda a tutti i 250ie...non me lo fa sempre ma un giorno su quattro lo fa...solo alla mattina...percorro circa 10km per andare al lavoro generalmente senza fermarmi(alle volte mi fermo a fare delle spese a 500-600m da casa e non lo fa, quando arrivo mi resta un pò accelerato sui 2200 giri, se spengo e riaccendo il minimo torna normale sui 1500-1600...quando faceva + fresco lo faceva di più...sembra che la centralina ingrassi la carburazione da aumentare il minimo Huh?
Quando ho fatto il primo tagliando l'ho fatto presente al meccanico che mi ha detto che è normale...che debba insistere e fargli controllare la carburazione col computerino piaggio???
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2008, 11:56:55 am »

se lo fa anche a caldo io credo sia piu carburazione magra che grassa... la carburazione magra tende a far rimanere un po su di giri in rilascio....
Registrato

Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #2 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:04:37 pm »

Non so se succeda a tutti i 250ie...non me lo fa sempre ma un giorno su quattro lo fa...solo alla mattina...percorro circa 10km per andare al lavoro generalmente senza fermarmi(alle volte mi fermo a fare delle spese a 500-600m da casa e non lo fa, quando arrivo mi resta un pò accelerato sui 2200 giri, se spengo e riaccendo il minimo torna normale sui 1500-1600...quando faceva + fresco lo faceva di più...sembra che la centralina ingrassi la carburazione da aumentare il minimo Huh?
Quando ho fatto il primo tagliando l'ho fatto presente al meccanico che mi ha detto che è normale...che debba insistere e fargli controllare la carburazione col computerino piaggio???

Avvolte é successo anche a me d'inverno... Appena partivo e senza fermarmi per un po di km, appena mi fermavo rimaneva un po accelerato, ma giocando un po con l'acceleratore è tornato come prima.... A me l'ha fatto solo 2 volte, poi mai più.
A me hanno detto i meccanici che è tutto normale, può succedere che se parti a freddo e nn ti fermi è possibile che la centralina legga ancora l'esigenza dell'aria... Wink
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:08:35 pm »

se lo fa anche a caldo io credo sia piu carburazione magra che grassa... la carburazione magra tende a far rimanere un po su di giri in rilascio....
Sì ma il tuo è a carburatore delle variazioni di giri sono nella norma...il mio che è ad iniezione teoricamente non dovrebbe averne...certo che è un 'iniezione molto semplificata non ha il debimetro e neanche sensore temperatura aria Embarrassedha solo la lambda per le correzioni...mi viene il dubbio che abbia una curva di iniezione fissa sempre quella ad ogni avviamento e dopo corregge con la lambda...in questo caso sarebbero ammissibili variazioni di giri Embarrassed
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #4 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:15:57 pm »

Sicuramente è così, la lamba gli serve solo x la correzione ke avviene dopo, in base alla magrezza o ricchezza dei gas di scarico che generano tensione sulla sonda.
Ma secondo me a causa della semplificazione del sistema la variazione di correzione è minima, da rendere giustificabile una variazione di giri.
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:29:20 pm »

Sicuramente è così, la lamba gli serve solo x la correzione ke avviene dopo, in base alla magrezza o ricchezza dei gas di scarico che generano tensione sulla sonda.
Ma secondo me a causa della semplificazione del sistema la variazione di correzione è minima, da rendere giustificabile una variazione di giri.
Come pensavo...grazie Pasquale Wink
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:31:08 pm »

Non so se succeda a tutti i 250ie...non me lo fa sempre ma un giorno su quattro lo fa...solo alla mattina...percorro circa 10km per andare al lavoro generalmente senza fermarmi(alle volte mi fermo a fare delle spese a 500-600m da casa e non lo fa, quando arrivo mi resta un pò accelerato sui 2200 giri, se spengo e riaccendo il minimo torna normale sui 1500-1600...quando faceva + fresco lo faceva di più...sembra che la centralina ingrassi la carburazione da aumentare il minimo Huh?
Quando ho fatto il primo tagliando l'ho fatto presente al meccanico che mi ha detto che è normale...che debba insistere e fargli controllare la carburazione col computerino piaggio???

Avvolte é successo anche a me d'inverno... Appena partivo e senza fermarmi per un po di km, appena mi fermavo rimaneva un po accelerato, ma giocando un po con l'acceleratore è tornato come prima.... A me l'ha fatto solo 2 volte, poi mai più.
A me hanno detto i meccanici che è tutto normale, può succedere che se parti a freddo e nn ti fermi è possibile che la centralina legga ancora l'esigenza dell'aria... Wink
Quando lo fa anche se accelero e mollo non cambia niente...
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #7 inserita:: Luglio 02, 2008, 12:55:08 pm »

mi sembra parecchio strano che sul corpo farfallato non ci sia alcun sensore....
almeno uno all'aspirazione ci deve essere!
Registrato

AL64
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Luglio 02, 2008, 03:46:51 pm »

mi sembra parecchio strano che sul corpo farfallato non ci sia alcun sensore....
almeno uno all'aspirazione ci deve essere!
Forse c'è un sensore di temperatura aria...ma il meccanico piaggio a cui ho chiesto mi ha detto che non c'è Embarrassed poi chiaramente non è autoadattiva...
Mi piacerebbe sapere se le iniezioni degli scooter sono tutte così o se i concorrenti fanno meglio(honda-yamaha) Huh?
« Ultima modifica: Luglio 02, 2008, 03:48:46 pm da AL64 » Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #9 inserita:: Luglio 02, 2008, 05:26:23 pm »

Avvolte é successo anche a me d'inverno... Appena partivo e senza fermarmi per un po di km, appena mi fermavo rimaneva un po accelerato, ma giocando un po con l'acceleratore è tornato come prima.... A me l'ha fatto solo 2 volte, poi mai più.
A me hanno detto i meccanici che è tutto normale, può succedere che se parti a freddo e nn ti fermi è possibile che la centralina legga ancora l'esigenza dell'aria... Wink
Quando lo fa anche se accelero e mollo non cambia niente...

Allora non centra niente quanto detto da me prima... Con la centralina hai avuto mai problemi?Prima di questo caso, dato che potrebbe essere attribuibile ad essa
« Ultima modifica: Luglio 02, 2008, 06:09:14 pm da Luicri85 » Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Luglio 02, 2008, 05:45:08 pm »

Avvolte é successo anche a me d'inverno... Appena partivo e senza fermarmi per un po di km, appena mi fermavo rimaneva un po accelerato, ma giocando un po con l'acceleratore è tornato come prima.... A me l'ha fatto solo 2 volte, poi mai più.
A me hanno detto i meccanici che è tutto normale, può succedere che se parti a freddo e nn ti fermi è possibile che la centralina legga ancora l'esigenza dell'aria... Wink
Quando lo fa anche se accelero e mollo non cambia niente...

Allora non centra niente quanto detto da me prima... Con la centralina hai avuto mai problemi?Prima di questo caso, dato che potrebbe essere attribuibile ad essa
[/quote]
No non ho mai avuto problemi, comunque parlando col meccanico piaggio mi diceva che è normale, secondo me smagrisce troppo all'accensione poi ingrassa per compensare e così sale il minimo Cry
Registrato
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #11 inserita:: Luglio 05, 2008, 03:56:55 pm »

Farei dare una controllata con l'Axone e un bel test alla lambda se quest'ultima è leggermente starata può darti questi problemi.


Byez Smiley
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!