Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Prova variatore Polini  (Letto 4552 volte)
ilminga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 7



« inserita:: Aprile 20, 2016, 10:30:30 am »


Un piccolo inciso prima di iniziare: cerco nel mezzo che guido il giusto compromesso tra sicurezza, prestazioni, consumo e confort, tutti gli scooter che ho avuto (dal liberty 50 elaborato come se non ci fosse un domani della fine degli anni 90, all'honda foresight 250 con variatore malossi e cilindro rettificato, all'sh 150 con malossi e all'ultimo sym citycom 300 con varitore malossi lavorato...tralsciando le moto!) li ho venduti con alle spalle almeno 40mila km!
Ieri ho montato il vario polini maxi hi speed: confezione molto curata con dentro 8 massette (2 dal peso di 12,2 gr e 6 dal peso di 12,6 gr: non chiedetemi il perchè della differenza che non lo so nemmeno io, ho scritto a polini e vediamo cosa risponde), molla blu (che ho preferito non montare) e corpo variatore di un bell' acciaio cromato che è quasi un peccato coprire. Per montarlo polini fornisce del grasso ad alta resistenza che va messo con molta attenzione e meticolosità per evitare che finisca sui piattelli e faccia il suo dovere alla perfezione.
Il mezzo ha cambiato in maniera radicale il modo di salire di giri: molto più pronto con una rumorosità ancora accettabile. La ripresa è sorprendente i 33cv del motore fanno, adesso, bene il loro mestiere senza mai un'impuntatura o un rilascio fino a velocità di codice: non chiedetemi se ho perso in allungo perchè ancora non lo so, non ho avuto modo di tirarlo e preferisco farlo tra un 500km di percorrenza per far assestare il tutto per bene. Lo uso quotidianamente in mezzo al traffico e il poter scappare via ai semafori è fondamentale!
A mio avviso una spesa che ne è valsa la pena sostenere: costo 165 euro!
Registrato

Francesco
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Aprile 20, 2016, 10:42:27 am »

E' questo? pare carino  Grin

https://www.youtube.com/watch?v=5cG-8J4dx0w
Registrato
Dieghito82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Torino
Provincia: ND
Messaggi: 14


BV 350 ST


« Risposta #2 inserita:: Aprile 20, 2016, 10:06:58 pm »

Ciao ragazzi,oggi ho montato il Malossi con annessa molla bianca,devo dire che nel giretto di prova nelle colline torinesi ho trovato molto gusto nella guida grazie al multivar.
Il mio mec. nn consiglia in Polini perché per sua esperienza sono si prestazioni ma i rulli durano molto meno del Malossi e la meccanica dello scooter viene messa molto più sotto sforzo...ci manca qualcuno che monti il Jcosta Grin
« Ultima modifica: Aprile 22, 2016, 07:38:00 pm da Dieghito82 » Registrato
ilminga
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 7



« Risposta #3 inserita:: Aprile 22, 2016, 09:40:55 am »

Sono d'accordo con il tuo meccanico per quanto riguarda la diversa 'spinta' del Polini rispetto al Malossi: da sempre Malossi propone variatori con escursione diversa rispetto al Polini; non mi trova assolutamente d'accordo il consumo dei rulli: per esperienza personale li ho sempre cambiati ogni 10mila km (così come faccio per la cinta) indipendentemente dall'usura, guidando praticamente sempra nel traffico la trasmissione è sempre sotto sforzo.
Il jcosta non mi è mai piaciuto come idea, ma che lo ha ne parla un gran bene: sì, sarebbe da provare!

Adesso attendo che si assesti il tutto e dopo un migliaio di km riporto un pò di esperienza.
Registrato

Francesco
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #4 inserita:: Aprile 22, 2016, 02:49:24 pm »

Il jcosta non mi è mai piaciuto come idea, ma che lo ha ne parla un gran bene: sì, sarebbe da provare!
dicono anche che sforzi il motore da matti per aver le prestazioni che ha ..a lungo andare la gente lo toglie per evitare di friggere tutto.
Su altri scooteroni ho provato sia malossi che polini e sono entrambi molto buoni come fattura e prestazioni...quando mi salterà il pallino ne metterò su uno pure io.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!