Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 6
  Stampa  
Autore Discussione: strani rumori dopo montaggio del variatore  (Letto 24622 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« inserita:: Luglio 10, 2009, 10:53:02 pm »


in pratica io ho messo solo il variatore con 3 rulli da 9.5 e 3 da 14, e a freddo appena accendo il motore mi fa un rumore strano ti qualcosa che sbatte e sembra a mio parere che dipenda dal variatore: dai rulli
il mio dubbio è uno: i 9.5 che ho messo erano nuovi mentre i 14 li aveva il mio amico e si erano un pò ovalizzati: dipende da questo?
Registrato
nandok
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Luglio 10, 2009, 11:14:06 pm »

ti dico:facci l'abitudine,il var malossi ha un po più di tolleranza e quindi i rulli ''sguazzareano''(sguazzano) ai bassi. Wink
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #2 inserita:: Luglio 11, 2009, 01:06:31 am »

ti dico:facci l'abitudine,il var malossi ha un po più di tolleranza e quindi i rulli ''sguazzareano''(sguazzano) ai bassi. Wink
è normale?
no che noia....
comunque hai azzeccato
però lo fanno solo a freddo appena lo accendo....
non ce nessun metodo per ovviare a questo problema? perchè i miei mi assilllano perchè siccome loro non sanno nulla del variatore come hanno sentito quel rumore mi hanno incominciato a fare domande... e io ho trovato una scusa: dato che mancava una vite ho detto che era a causa di quella.....
Registrato
NappYBG
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Bergamo
Provincia: ND
Messaggi: 612


La mia belvina


« Risposta #3 inserita:: Luglio 11, 2009, 01:08:27 am »

Anche a me lo fa da freddo. E' come se sentissi qualcosa che rotola in una scatola di metallo giusto e lo fa quando freni e ti fermi?

Grin Grin E' il vario. Spero che non sia grave anche perchè a caldo non si sente più!
Registrato

Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #4 inserita:: Luglio 11, 2009, 01:25:05 am »

Anche a me lo fa da freddo. E' come se sentissi qualcosa che rotola in una scatola di metallo giusto e lo fa quando freni e ti fermi?

Grin Grin E' il vario. Spero che non sia grave anche perchè a caldo non si sente più!
sisi ok
allora non mi preoccupo comunque appena posso cambio i rulli non si sa mai XD
no comunque quando freno non lo fa... lo fa solo appena lo accendo, è cose se i rulli sbattessero fra di loro XD
grazie a tutti per avermi aiutato subito perchè avevo paura che mi si rompesse qualcosa e se i miei sapevano che il motore si era rotto a causa di una cosa che ho messo io mi sarei fatto tutta l'estate a piedi come "vendetta" da parte loro XD
comunque appena posso posto ilo video che ho fatto anzi magari vedo di postarlo ora!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #5 inserita:: Luglio 11, 2009, 01:56:41 pm »

considera che a basso regime la cinghia anteriormente (sul variatore) è bassa, quindi tende a sfiorare il cuscinetto tendicinghia che si trova tra variatore e frizione...
Toglimi una curiosità: ma come fai a camminare con rulli da 14g misti a 9.5g ?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #6 inserita:: Luglio 11, 2009, 02:13:44 pm »

considera che a basso regime la cinghia anteriormente (sul variatore) è bassa, quindi tende a sfiorare il cuscinetto tendicinghia che si trova tra variatore e frizione...
Toglimi una curiosità: ma come fai a camminare con rulli da 14g misti a 9.5g ?
in pratica siccome non avevo sul momento la molla di contrasto e con i 9.5 andava tantissimo su di giri infatti arrivava a 80 come un missile e poi dopo i 105 andava male e ho messo quei rulli in modo che non va su di giri e va bene infatti in accelerazione va un pò meno ma va comunque bene e in allungo va bene ad esempio sulla strada in cui prima arrivavo a 100km ad esempio ora arrivo a 110... però come acquisto la molla di contrasto e le mollette metto tutti da 9.5 come da voi detto e ridetto Cheesy
ecco il video che ho fatto giusto per essere sicuri
http://www.youtube.com/watch?v=tdpvOQvHy6I
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #7 inserita:: Luglio 11, 2009, 02:16:49 pm »

sembra proprio un rumore proveniente dal variatore...
stai tranquillo..
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #8 inserita:: Luglio 11, 2009, 02:30:03 pm »

ok io mi ero preoccupato perchè pensavo che qualcosa fosse stato fissato male e sbattesse... però a caldo scompare!
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #9 inserita:: Luglio 15, 2009, 10:46:57 pm »

Mi pare che ogni tanto lo fa anche a me quel rumore nonostante è originale.
Io col mio tourer ho 6000km e tra un po vorrei mettere anche io il vario malossi, solo che vorrei sapere come va ?
Sirus potresti fare un video dell'acc ?
Prima quanto prnedevi e adesso col vario?
Io adesso col mio riesco a manetenere bn 90-100km/h per  molto tempo perchè il motore non sta molto alto di giri, mentre col vario malossi dopo sta + alto di giri a quelle velocità o non cambia nulla ?
Il vario malossi che problemi dà ? Strappa in partneza cioè vobbr un po' ?
Ma si deve rodare appena lo metto ?
Scusate le ie troppe domande ma vorrei sapere se mi conviene mettere il vario cioè spendere 130 € ?
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #10 inserita:: Luglio 15, 2009, 11:39:07 pm »

Mi pare che ogni tanto lo fa anche a me quel rumore nonostante è originale.
Io col mio tourer ho 6000km e tra un po vorrei mettere anche io il vario malossi, solo che vorrei sapere come va ?
Sirus potresti fare un video dell'acc ?
Prima quanto prnedevi e adesso col vario?
Io adesso col mio riesco a manetenere bn 90-100km/h per  molto tempo perchè il motore non sta molto alto di giri, mentre col vario malossi dopo sta + alto di giri a quelle velocità o non cambia nulla ?
Il vario malossi che problemi dà ? Strappa in partneza cioè vobbr un po' ?
Ma si deve rodare appena lo metto ?
Scusate le ie troppe domande ma vorrei sapere se mi conviene mettere il vario cioè spendere 130 € ?
allora io vorrei esserti d'aiuto ma hai beccato l'unico a cui non va tanto bene il vario nel senso:
io l'ho comprato da un mio amico (il variatore aveva solo 200km) che mi ha fatto montaggio e tutto a 80 euro, solo che non ho avuto la molla di contrasto che va messa obbligatoriamente insieme al vario e le mollette che sono aggiuntive ma fa bene metterle, io ho provato con la taratura consigliata cioè 6 rulli da 9.5 e mi andava su di giri perchè come detto prima non ho la molla di contrasto che serve per abbassarlo di giri e avevo un incremento di accelerazione spaventoso cioè il motore arrivava a 80 come un missile poi normalmente a 100 ma dopo i 100 era un delusione l'allungo era peggio dell'originale....
poi ho fatto 3 rulli da 14 e 3 rulli da 9.5 (la mia attuale taratura) e ora diciamo che va abbastanza bene solo che se vado in 2 si sente che sono un pò pesantucci i rulli, mentre in uno va bene dato che ha un aumento di accelerazione e un aumento di allungo ad esempio sulla stessa strada faccio circa 10kmh in più e come velocità massima sono arrivato a 136 kmh
più che altro diventa divertente perchè il rombo del motore aumenta e quindi la senti anche la differenza a livello di sound
cioè se vado in 2 e sto in salita il motore va come un originale più o meno perchè i rulli di regola sono più leggeri ma io ho dovuto fare questo arrangiamento XD
però come becco una leggera discesa il motore in men che non si dica va sui 110-120
in uno il motore va sempre bene invece dato che è migliorato in accelerazione e allungo.....
tu monta tutto quello che sta nella confezione e metti i rulli da 9.5 e e il motore ti andrà bene e avrai incrementi in allungo e accelerazione, più che altro la differenza non è molta sull'allungo finale (circa 5kmh) ma sulla distribuzione di coppia cioè se su una strada facevi 100 prima ora farai prima 100 e poi arriverai anche oltre tipo 105-110
purtroppo il mio è un caso a parte
PS: dovresti confrontare le differenze con un altro tourer perchè a me è col faro a V ed è euro 2 quindi va leggermente di più, comunque un video te lo faccio lo stesso ma credo che agli altri vada meglio che il mio.... domani appena torno dopo aver montato le diablo faccio il video Wink
comunque vai a colpo sicuro monta tutto quello che ti danno nel kit e ti andrà bene!
spero di essere stato esaudiente  Grin
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #11 inserita:: Luglio 16, 2009, 01:22:59 am »

Si ho capito, grazie sirus. Quindi col vario malossi il rombo diventa + cubo anche da fermo ? Ma col vario (ad es. 40km/h) sta + alto di giri ? Qst cosa mi interessa, vorrei sapere se col vario sta + alto di giri anche senza metterlo a manetta cioè a fili di gas.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #12 inserita:: Luglio 16, 2009, 02:06:28 am »

Si ho capito, grazie sirus. Quindi col vario malossi il rombo diventa + cubo anche da fermo ? Ma col vario (ad es. 40km/h) sta + alto di giri ? Qst cosa mi interessa, vorrei sapere se col vario sta + alto di giri anche senza metterlo a manetta cioè a fili di gas.
il rombo non tanto da fermo... ma quando acceleri senti che il motore grida di più XD
la seconda domanda non l'ho capita, cioè cosa intendi tu per più alto di giri?
il vario indipendentemente da come acceleri ti fa andare meglio il motore cioè ad esempio ipotizzando che tu vada a mezza manetta: allora col vario con mezza manetta andrai più veloce rispetto a  come andavi prima a mezza manetta....
se intendi invece intendi:
il motore in generale andrà su di giri? questo è relativo cioè se metti rulli troppo leggeri o non metti la molla di contrasto (come me xd) il motore tenderà a farti questo problema, mentre se segui il consiglio: rulli da 9.5, molla di contrasto bianca, mollette frizione bianche il motore andrà bene e basta XD
per quanto riguarda il rodaggio io sono scettico cioè più che altro il variatore andrà meglio dopo qualche centinaio di km quando si sarà adattato bene ma già da subito ci potrai girare tranquillamente infatti appena l'ho messo io ho dovuto per forza tirarlo per vedere come andava e se non lo tiravo mi sarei trovato fregato... col motore che in allungo andava peggio che da originale e anche altri tipo fabiano appena messo il variatore l'hanno tirato... tu fai come credi sta di fatto che non è chissà che importante secondo me il rodaggio di un variatore, è tutta una questione di tempo, cioè come si adatta va meglio, ma già da subito va bene!
domani faccio il video solo che non ho idea di come fare la ripresa. vedrò di attaccare il cellulare con lo scotch boh....
Registrato
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #13 inserita:: Luglio 16, 2009, 11:57:52 am »

Nella seconda domanda volevo dire il motore sta + alto di giri anche se vado piano a fili di gas ? Sulle salite molto ripide col vario va meglio ? O sale troppo di giri ?
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #14 inserita:: Luglio 16, 2009, 01:20:54 pm »

Nella seconda domanda volevo dire il motore sta + alto di giri anche se vado piano a fili di gas ? Sulle salite molto ripide col vario va meglio ? O sale troppo di giri ?
nono non avrai di questi problemi il motore non va su di giri...
oggi ho fatto una megatirata in 2 di 50 km di rettilineo XD
in città ora lo sento più attivo il bev XD
Registrato
Pagine: [1] 2 3 ... 6
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!