Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
  Stampa  
Autore Discussione: BEVERLY 350 ST CONSUMI ALTI?  (Letto 60696 volte)
Icaro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Perugia
Provincia: Perugia
Messaggi: 33


All you need is Beverly...


« Risposta #105 inserita:: Aprile 12, 2016, 04:29:25 pm »

Ma non ti rendi conto che stiamo dicendo la stessa cosa?
Fare i calcoli sulla spia della riserva o sul pieno è irrilevante.

Vi aggiornerò sui consumi appena finisco i miei primi 5 litri..

Leggo solo ora il tuo test, ma permettimi di dire questo:

Non è che il tuo metodo all'accensione della spia sia sbagliato, ma non ha certamente lo stesso grado di precisione del pieno fino all'orlo del tappo, per due motivi:

1-Non puoi sapere con esattezza se la spia della benzina si accenda con assoluta precisione al terminare della benzina nel serbatoio principale.
2-Puoi sempre sapere con certezza invece quando la benzina arriva all'orlo del tappo, poiché ammesso che tu sia una persona precisa, vedi fisicamente la benzina arrivare ad un certo livello. Conseguentemente i stabilisci 100 km come limite per ricaricare il serbatoio, ed ammesso che il contachilometri funzioni correttamente, avrai certamente un dato preciso.

L'accensione della spia purtroppo ha una variabile non indifferente "NON LA VEDI" e ti affidi ad una cosa che oscilla nel serbatoio, ovvero il galleggiante.

Ripeto, sicuramente lo scarto è poco, come puoi leggere nelle mie prove apparentemente risulta abbastanza preciso anch'esso, ma di certo non è materialmente più preciso del metodo Vingiul(ormai l'ho battezzato così Grin).

Ciao
Registrato

Icaro

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #106 inserita:: Aprile 12, 2016, 09:39:36 pm »

Al limite puoi provare a testare la percorrenza sui 200km così aumenti il grado di precisione su una quantità di percorrenza maggiore, tanto viste le medie fatte dovresti comunque arrivarci a poter arrivare a fare tali percorrenze senza arrivare alla riserva. Resta comunque il fatto che puoi comunque fare la somma dei litri messi alla pompa in diverse occasioni e poi fare sul totale dei km percorsi la media di percorrenza. Minore è la percorrenza maggore sarà l'errore relativo sulla media, questo è indubbio
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #107 inserita:: Aprile 13, 2016, 08:02:05 pm »

azz che pessima esperienza...già il fatto che a 50 all'ora fa 24 e non va oltre i 130 vuol dire che qualcosa non quadra...e oltretutto con tutte quelle magagne anche il papa capirebbe che ci sono degli evidenti problemi!!facevano prima a montarti un motore nuovo  Embarrassed
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #108 inserita:: Aprile 13, 2016, 09:33:15 pm »

Infatti concordo con AleT
facevano prima sostituirti il motore e a revisionare quello che avevi su in fabbrica magari riassemblandolo come si deve, si facevano pubblicità positiva e con poco risolvevano il caso.
Un cliente perso così fa un'enorme pubblicità negativa per Piaggio e fai certo bene a renderlo publlico. Devono rendersi conto che un cliente perso così rischia di farne perderne altri dieci che potevano venire in futuro.
Sono solidale alle tue rimostranze  Angry
« Ultima modifica: Aprile 13, 2016, 09:34:52 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #109 inserita:: Aprile 14, 2016, 10:13:19 pm »


Quello che mi ha suscitato stupore è il grado di usura delle fasce del pistone con soli 6500 km all'attivo, erano al limite tanto che la compressione era dimezzata rispetto al normale con un valore di 6 su 11 e della frizione che era finita a soli 8200 km., inoltre tutti e tre i cuscinetti risultavano daneggiati di cui uno bloccato.
Va da se che non ho utilizzato il mezzo in modo improprio, sono un signore di mezza età senza velleità corsaiole che circola con prudenza senza sgasate e/o fare gincane per la strada.

   
[/quote]

questo basta per far intervenire un avvocato e istituire una pratica legale contro Piaggio,
la compressione uguale a 6 invece di 10-11 è indice di problemi di compressione e di non tenuta del gruppo fasce o della guarnizione della testata, accertato che non ci sono perdite di liquido o assorbimento anomalo di liquido di raffreddamento a causa della guarnizione della testata l'unico motivo che può causare la perdita di compressione sono le fasce che non hanno la corretta tenuta. Il motore se normalmente tagliandato non deve avere tali perdite nel periodo di garanzia. Devi purtroppo far intervenire un legale se puoi, o ti forniscono un equo indennizzo o sostituiscono intermente il motore in evidente stato di logorio non conforme ai manuali di officina Piaggio.
« Ultima modifica: Aprile 14, 2016, 10:16:09 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
albertovr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: verona
Provincia: ND
Messaggi: 26


« Risposta #110 inserita:: Maggio 11, 2016, 09:50:57 am »

salve a tutti io ho fatto 900 km circa col mio 350 e sono sui 19-20 km al litro guidando abbastanza tranquillo ,a parte un paio di tirate autostradali...speriamo che più avanti inizi a assestarrsi sui 25 km al litro sarei gia soddisfatto
Registrato
Luis10top
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 4


« Risposta #111 inserita:: Settembre 25, 2016, 10:56:35 am »


Ragazzi ciao a tutti...ho un problema...possibile che il mio beverlozzo 350 faccia a malapena i 15 km/l???consumava meno il mio t max...che cosa devo controllare a livello meccanico???
Registrato
zampa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Udine
Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #112 inserita:: Settembre 25, 2016, 07:22:04 pm »

salve a tutti io ho fatto 900 km circa col mio 350 e sono sui 19-20 km al litro guidando abbastanza tranquillo ,a parte un paio di tirate autostradali...speriamo che più avanti inizi a assestarrsi sui 25 km al litro sarei gia soddisfatto

Prova a verificare se il contachilomertri segna giusto. Il mio segnava un 10% in meno ed avevo i tuoi stessi consumi. Comunque sia non sono mai riuscito a fare più di 23 km.l scarsi anche aggiungendo un 10% di percorrenza chilometrica in più.
La verifica l'ho fatta più volte in autostra azzerando il parziale in corrispondenza di una progressiva chilometrica (a scooter fermo). Dopo avere percorsi 10 km il contachilometri ne segnava esattamente 9 km anzichè 10. Prova effettuata in diversi tratti autostradali con il medesimo risultato. pottytrain5
Registrato
Luis10top
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 4


« Risposta #113 inserita:: Settembre 25, 2016, 09:08:02 pm »

Grazie per la dritta,ci avevo già pensato,tanto è vero che ho provato il conta km su una distanza calcolata sul navigatore e non c'è scarto,tra l'altro la lancetta della benzina scende a vista d'occhio nonostante abbia percorso solo 20 km...un mio amico mi ha detto che potrebbe essere solo questioni di filtri sporchi,io non ho idea di cosa possa essere perdite di benzina non ce ne sono,sono sconcertato!!
Registrato
max_hgt
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Rimini
Messaggi: 38


« Risposta #114 inserita:: Settembre 26, 2016, 07:56:46 am »

A me queste cose sembrano alquanto strane...
Ho avuto due Beverly 350, entrambi acquistati nuovi.

Con il primo ho fatto 30.000km e con il secondo già altri 2.000.

Controllo ogni santa volta il consumo sapendo quanta strada ho percorso dividendolo con il litri che ho consumato.

Per me i consumi sono IMPORTANTI perché percorro tanta strada.

Con tutti e due è molto difficile scendere sotto i 25 km/l.
Ma arrivare a 25 bisogna comunque spingerci abbastanza, altrimenti se riesco a fare un piano con andatura normali e senza spingere troppo sono tranquillamente a 27 km/l.

Solitamente mi fermo a fare il pieno ogni 300 km...

E non sono uno che va piano...
« Ultima modifica: Settembre 26, 2016, 07:59:25 am da max_hgt » Registrato
Luis10top
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 4


« Risposta #115 inserita:: Settembre 26, 2016, 12:02:04 pm »

Purtroppo il mio non va così...lho comprato usato da privato ha soli 12000 km ed è tenuto benissimo!!!a sto punto credo sia problema di centralina...
Registrato
zampa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Udine
Provincia: ND
Messaggi: 3



« Risposta #116 inserita:: Settembre 26, 2016, 12:47:37 pm »

A me queste cose sembrano alquanto strane...
Ho avuto due Beverly 350, entrambi acquistati nuovi.

Con il primo ho fatto 30.000km e con il secondo già altri 2.000.

Controllo ogni santa volta il consumo sapendo quanta strada ho percorso dividendolo con il litri che ho consumato.

Per me i consumi sono IMPORTANTI perché percorro tanta strada.

Con tutti e due è molto difficile scendere sotto i 25 km/l.
Ma arrivare a 25 bisogna comunque spingerci abbastanza, altrimenti se riesco a fare un piano con andatura normali e senza spingere troppo sono tranquillamente a 27 km/l.

Solitamente mi fermo a fare il pieno ogni 300 km...

E non sono uno che va piano...

Non voglio ovviamente fare polemiche, preciso che ho provveduto a cancellare tutti i miei post che descrivevano "l'aborto" che avevo comprato" (*1), verosimilmente tutte le ciambelle non riescono con il buco.
Noto però ci sono altre "ciambelle" non perfettamente riuscite come la mia.
Il vero problema è che ad un certo punto Piaggio non sente più ragioni e ti abbandona.
Io piuttosto che affrontare una causa nel paese di Pulcinella ho preferito disfarmene e tornare ad un prodotto Nipponico. Tutto quì.

(*1) Stò parlando del solo motore, il quale dopo innumerevoli interventi e sostituzioni di pezzi di ogni tipo pur esendo un 330 di cc sportivo aveva le caratteristiche di un 250 e consumava come una utilitaria. Stendiamo un velo pietoso su tutto quelo che si chiama trasmissione compresa la tanto decantata frizione a bagno d'olio. protest pottytrain5
Quando bastava amettere che si trattava di un motore mal nato e sostituirlo. Tra l'altro avrebbero risparmiato in quanto in due anni lo scoter ha subito più di due mesi di stop in officina per sostituzioni di ogni tipo, fasce, iniettore, sonda lambda, carter  motore, frizione completa ecc eccc. blob8.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #117 inserita:: Settembre 26, 2016, 01:40:39 pm »

Hai detto bene, sostituire il motore e ripristinarlo successivamente in fabbrica era una operazione di routine economicamente conveniente anche per Piaggio, in questa maniera hanno perso un cliente che probabilmente non riusciranno a riprendere
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Rosarioc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 9


« Risposta #118 inserita:: Settembre 28, 2016, 08:35:49 am »

Se può essere utili a Tutti.
Beverly 350 11/2013 – Km. attuali 18.000, media annua Km 6.000 circa.
Faccio sempre il pieno e calcolo percorrenze e medie (tutto tracciato con date e percorrenze).

Medie annuali intorno 22,5 Km/l, quelle mensili oscillano tra 21,5 e 24 (un solo mese in tre anni) Km/l.

I 23,5 Km/l si riferiscono al periodo estivo quanto smonto il parabrezza (rimetto il cupolino e la copertina Tucano).

Percorrenza, eccetto l’estate, con parabrezza, bauletto e copertina, esclusivamente entro il
Raccordo Anulare di Roma, faccio in genere 30 Km al giorno dal centro, dove abito, a lavoro all’altezza Del GRA.

Percorrenza: 50% nel traffico e 50% a scorrimento veloce (Appia Nuova per intendersi).

Sono tutti chilometri fatti all’interno del GRA.

Buona giornata
Registrato
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #119 inserita:: Ottobre 05, 2016, 02:14:08 pm »

cmq ragazzi dare i dati è buona cosa ma scriviamo anche il peso del pilota ^^  scopriremo che quelli che dichiarano 25/27 km litro (a meno che non li facciano tutti in autostrada a 90 kmh) è gente che pesa intorno ai 65kg..

io che peso 95 kg x 190, anche con variatore originale, mai fatto meglio dei 22-23 in città.. Muovere ad ogni semaforo 30 kg in più o in meno segna delle differenze..

Ribadisco che a mio avviso i dati dichiarati da piaggio sono un miraggio... a meno che non arrivino da condizioni moooolto particolari (come poi avviene quando vengono fatti sti test)

Detto questo il mezzo è una bomba e merita ogni litro bevuto occasion14
Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!