Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema stabilità  (Letto 19522 volte)
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #30 inserita:: Settembre 23, 2013, 05:57:45 pm »

Ciao,
@keemax
questo e' l'indirizzo dei Bitubo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #31 inserita:: Settembre 23, 2013, 06:41:05 pm »

Poi Keemax diceva di aver trovato sullo scooter le gomme con 14.000 Km .. e secondo lui andavano ancora bene...
si andavamo bene per farci "burnout" con la gomma dietro  Grin Grin Grin
o partenze a razzo su asciutto
una gomma con carcassa e spalla ormai indurita non è per niente utile nel misto veloce,

come non quotarti ... infatti io ho detto secondo lui...  Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #32 inserita:: Settembre 23, 2013, 07:14:47 pm »

Secondo me stiamo uscendo off topic , premesso questo dico quanto segue... poi chiudo .. Grin

Hai ragione stiamo leggermente andando in OT ma ho voluto solo rispondere alla domanda dell’amico keemax
Ho scritto motociclista perché lo sono stato per 25 anni e scrivo scooterista perché lo sono da 5…“sensazioni negative” = lo sento scivolare…mi è capitato più di una volta ad esempio nelle rotonde. Un giorno in un curvone veloce il posteriore ha iniziato a derapare di brutto e mi sono letteralmente c....o sotto.

Le City grip (se non hai l’abs) se l'asfalto è freddo o umido arrivano molto rapidamente al bloccaggio in frenata e nel momento in cui si finisce in qualche strada (per capirci tipo i sampietrini di Roma) o sulle strisce pedonali il grip diventa nullo….mai successo con le Diablo!!

Le mie impressioni devono cmq essere " filtrate" in quanto io vivo e guido a Genova , dove le condizioni del manto stradale sono a dir poco pessime , per esperienza personale mi basta uscire dal centro urbano, anche di poco, per rendermi conto di quanto, gli asfalti puliti ,rendano molto più sicura la guida indipendentemente dalla gommatura adottata.
Certo ci sono studi e risorse umane ed economiche che la dicono lunga ma credo che i ns giudizi, basati su esperienze di lungo corso siano altrettanto importanti…
In entrambi i casi "nessuno" ha la Verita' assoluta in "tasca" , a questo punto e' contestabile qualunque giudizio di "chiunque" lo faccia compresa la pubblicità Michelin….
Certo il discorso cambia se chi scrive qui non ha provato direttamente cio' di cui scrive.
Sapevi che la Piaggio ha un accordo commerciale con le City Grip (Michelin)?
PS : gran bella bestia l’R1…io avevo un bel Fazer 1000 e mi trovavo bene con le Dunlop
PS 2 : Yama Beverly “quasi coetaneo” Grin ti pregherei di non dirmi più caro Cheesy….già uno mi ha dato dell’egregio , ma io sono semplicemente Zak….salutoni
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
keemax
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #33 inserita:: Settembre 24, 2013, 09:00:19 am »

Vi pongo questa domanda :
Cosa fareste per irrigidire l'avantreno a livello di meccanica ?
Cambiereste tutto il gruppo forcella ? Solo l'olio delle forcelle ? Le molle ? Una barra stabilizzatrice come sulle auto ? Cosa cambierebbe nelle guida di tutti i giorni ?
Grazie.
Registrato
keemax
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #34 inserita:: Settembre 24, 2013, 09:00:46 am »

Ciao,
@keemax
questo e' l'indirizzo dei Bitubo.
vingiul
Grazie, per l'aiuto. Trovato :-)
« Ultima modifica: Settembre 24, 2013, 09:13:24 am da keemax » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #35 inserita:: Settembre 24, 2013, 12:25:46 pm »

Vi pongo questa domanda :
Cosa fareste per irrigidire l'avantreno a livello di meccanica ?
Cambiereste tutto il gruppo forcella ? Solo l'olio delle forcelle ? Le molle ? Una barra stabilizzatrice come sulle auto ? Cosa cambierebbe nelle guida di tutti i giorni ?
Grazie.
barra stabilizzatrice? e di che? ne hai una di ruote davanti mica due
se vuoi inizia a cambiare l'olio e mettercene uno un pochettino più duro, di suo dovrebbe esserci un SAE 7,5W, magari mettici un 10 o un 15 ma rimetti l'olio che ci va e non di più, irrigidendo troppo solleciti troppo i cuscinetti di sterzo che a breve potrebbero cederti, prova mentre cambi l'olio a cambiare anche le molle ma non so se la Bitubo fa articoli specifici per il nuovo Beverly, guarda il catalogo Bitubo, poi vale tutto ciò che ti abbiamo detto sopra, prima di fare certi lavori cambia le suole e (le gomme) e poi vedi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
yama_beverly
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 217


Vivi di " traverso "


« Risposta #36 inserita:: Settembre 24, 2013, 12:49:49 pm »

prima di fare certi lavori cambia le suole e (le gomme) e poi vedi
Registrato

Un vero motociclista se non vede la strada di TRAVERSO non e' felice !
Beverly 250 i.e. 2007
Yamaha R1 - 2003
Vespa 50 Special 1964
keemax
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #37 inserita:: Settembre 24, 2013, 01:39:05 pm »

Vi pongo questa domanda :
Cosa fareste per irrigidire l'avantreno a livello di meccanica ?
Cambiereste tutto il gruppo forcella ? Solo l'olio delle forcelle ? Le molle ? Una barra stabilizzatrice come sulle auto ? Cosa cambierebbe nelle guida di tutti i giorni ?
Grazie.
barra stabilizzatrice? e di che? ne hai una di ruote davanti mica due
se vuoi inizia a cambiare l'olio e mettercene uno un pochettino più duro, di suo dovrebbe esserci un SAE 7,5W, magari mettici un 10 o un 15 ma rimetti l'olio che ci va e non di più, irrigidendo troppo solleciti troppo i cuscinetti di sterzo che a breve potrebbero cederti, prova mentre cambi l'olio a cambiare anche le molle ma non so se la Bitubo fa articoli specifici per il nuovo Beverly, guarda il catalogo Bitubo, poi vale tutto ciò che ti abbiamo detto sopra, prima di fare certi lavori cambia le suole e (le gomme) e poi vedi
Grazie per la risposta.
Come ho scritto alcuni post fa, lo farò sicuramente.
La mia era una semplice curiosità.
Registrato
keemax
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #38 inserita:: Settembre 26, 2013, 08:50:22 am »

Ciao a tutti scooter in officina.
Vi terrò informati sugli sviluppi :-)
Registrato
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!