Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: Perdita olio motore 350  (Letto 38949 volte)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #30 inserita:: Marzo 21, 2016, 07:16:20 pm »

la perdita è dal coperchio del volano e poi andando l'aria sposta un pochino l'olio e gli fa fare dei giri strani, oltre a colare in basso chiaramente. Pensate che all'inizio un meccanico Piaggio mi aveva detto che perdeva dalla base del cilindro....roba da aprire in due il motore.... poi un altro meccanico Piaggio l'aveva individuata e appunto con 213 euro fuori garanzia ho risolto. Per rispondere a Lele73 no il mio non aveva perdita dallo sfiato quindi sempre secondo me le due cose non sono correlate tra loro.....almeno nel mio non è stato così
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #31 inserita:: Marzo 22, 2016, 09:05:31 am »

Si infatti davide62
un conto probabilmente è la perdita dalla guanizione del coperchio volano che ti costringe ad aprire il carter per cambiare la guarnizione e un conto è la perdita dal forellino di scarico che invece pare sia imputata dalla non corretta tenuta della guarnizione ceramica della pompa. Comunque in un caso si ha la perdita di solo olio come nel tuo caso davide62, giusto? e nell'altro caso si ha una perdita di liquido dallo scarico del carter che dovrebbe produrre una mescolanza di olio e glicole e lo si distingue bene dal colore rossastro del glicole.  A proposito ma la spesa che hai dovuto sostenere di oltre 200€ a cosa era dovuta? Materiale o manodopera? Ti hanno cambiato il carter?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #32 inserita:: Marzo 23, 2016, 02:07:56 pm »

credo di aver capito male e chiedere scusa. L'ho capito quando Lele73 ha scritto se mi avevano cambiato il carter. Il pezzo in questione a me sostituito è quello indicato dal mio dito (si intravede la pasta rossa sotto la guarnizione). Non so esattamente come si chiama so solo che è diverso da quello mio a quello senza Abs/Asr (quest'ultimo ce l'ha più piccolo). Per quel che riguarda la spesa di 213 euro so che il pezzo costava 70 più iva, il resto è un'ora di lavaggio motore della settimana prima l'intervento per capire da dove perdeva, cambio olio motore e filtro e manodopera. Sono stati cari ma hanno lavorato bene con scrupolo non come l'altro meccanico sempre Piaggio che mi avrebbe aperto il motore in due. Quello non mi vede più. Questo è caro ma è serio. Ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #33 inserita:: Marzo 23, 2016, 05:48:22 pm »

No davide62 non c'è assolutamente bisogno che tu chieda scusa, sono semmai io che non ci capisco molto di 350 e quindi cercavo per quel che posso di fare un po' di ordine comunque la tua esperienza sarà comunque utile per capire come sta la situazione, infatti come dicevi cambia tra avere l'ABS e non averlo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
oretaxa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Massa
Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 25


« Risposta #34 inserita:: Marzo 24, 2016, 07:49:44 pm »

Ritirato oggi: sostituiti in garanzia coperchio completo del carter e guarnizione. Fra una decina di giorni devo ripassare per controllare se ci sono perdite.
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #35 inserita:: Marzo 25, 2016, 10:08:33 am »

Il pezzo in questione a me sostituito è quello indicato dal mio dito (si intravede la pasta rossa sotto la guarnizione)
Sembra il punto che indicavo io. Ora farò il controllo visivo dopo pasqua x vedere se noto qualcosa di nuovo.
Aggiorno: esce una parte infinitesimale di olio in zona carter volano. Il forellino è pulito quindi non esce da li. Urge giro in concessionario.  Angry
« Ultima modifica: Marzo 26, 2016, 12:16:54 pm da AleT » Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #36 inserita:: Aprile 02, 2016, 12:00:26 pm »

Diagnosi: guarnizione coperchio volano. Inviate foto e richiesta componenti.
Dato che dovrà scolare olio e acqua mamma piaggio ripaga tutto vero?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #37 inserita:: Aprile 02, 2016, 12:58:06 pm »

Penso proprio sia in garanzia, una guarnizione di coperchio volano non è certo materiale di consumo come pastiglie freno o gruppo trasmissione, il mezzo te lo devono sistemare senza chiedere un euro altrimenti che garanzia è?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #38 inserita:: Aprile 03, 2016, 10:20:16 am »

La guarnizione sicuro...intendevo l'olio che ci rimetteranno spero nuovo  Wink
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #39 inserita:: Aprile 07, 2016, 07:50:04 pm »

Penso proprio sia in garanzia, una guarnizione di coperchio volano non è certo materiale di consumo come pastiglie freno o gruppo trasmissione, il mezzo te lo devono sistemare senza chiedere un euro altrimenti che garanzia è?
se sei nei due anni o 4 con la prolunga della garanzia so che pagano tutto. Io invece erano passati i due anni da un mese la prolunga giuro che a quel tempo non sapevo neanche se esisteva e quindi ho dovuto pagare 213 euro  crybaby2
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #40 inserita:: Aprile 16, 2016, 11:52:17 am »

L'ho portato mercoledi..pensavo di ritirarlo oggi ma alla piaggio hanno voluto verificare i pezzi fallati..che quindi gli sono stati inviati. speriamo facciano presto.
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #41 inserita:: Aprile 26, 2016, 11:27:48 am »

Ritirato oggi...cambiati coperchio volano (118.3 + iva) guarnizione (6.5+iva) e statore completo (41.3+iva)...rimessi acqua e olio nuovi. Ovviamente tutto coperto da garanzia. Ora sembra in ordine..controllerò più avanti il risultato finale..lavoro "quasi" pulito..qualche segnetto rimane sempre  Lips Sealed
Registrato
oretaxa
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: Massa
Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 25


« Risposta #42 inserita:: Aprile 26, 2016, 11:51:16 am »

Lo statore ti hanno spiegato perché è stato cambiato?
Il mio ora non ha perdite, rimane il problema che ogni tanto quando vado a riaccenderlo non dà segni di vita.
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #43 inserita:: Aprile 26, 2016, 01:14:34 pm »

Lo statore ti hanno spiegato perché è stato cambiato?
Mi han detto che è un componente unico  Huh?
meglio averlo nuovo ...magari aggiornato...avran verificato in fabbrica qualcosa, anche se il meccanico non sa il risultato della verifica perchè non gli viene comunicata. Hanno mandato i pezzi e stop.
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #44 inserita:: Aprile 28, 2016, 05:34:50 pm »

Ritirato oggi...cambiati coperchio volano (118.3 + iva) guarnizione (6.5+iva) e statore completo (41.3+iva)...rimessi acqua e olio nuovi. Ovviamente tutto coperto da garanzia. Ora sembra in ordine..controllerò più avanti il risultato finale..lavoro "quasi" pulito..qualche segnetto rimane sempre  Lips Sealed

anche come spesa siamo lì (io 213), fatto il totale tuo fa 166 + iva al 22 fa 202.......siccome è in garanzia e rimborsa mamma piaggio il conto è giustissimo a noi privati un deca se possono ce lo ciulano sempre
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!