ragazzi ho scoperto oggi che probabilmente la fascetta che tiene il silenziatore collegato al terminale probabilmente ewra un pò allentata dato che ho preso il collettore e l'ho sfilato senza nemmeno allentarla
ho visto che la parte collegata sotto la testa è agganciata con due semplici bulloni mi sa che erano da 6 ho preso una chiave inglese ma stavo smocodissimo mi son sdraiato per terra ma sembra che non ne vogliano sapere di svitarsi, mi sa che la chiave non è indicata meglio quel coso di forma strana di cui non so il nome che usano per i dadi del carter XD
sta di fatto che erano duri avevo paura che facendo più forza si spezzassero non vorrei che si fossero ossidati, datemi qualche consiglio.....
pensandoci forse ho capito la causa vi ricordate che pri ma mi perdeva acqua? forse l'acqua scorreva e bagnava proprio quella zona....
poi è normale che ci sia olio in quella zona cioè ad esempio il sas ha olio nella giuntura e c'è n'è un pò sopra e ce n'è un pò in tutta la zona nella giuntura del cilindro dove sta collegato cilindro e testa credo ma non è molto è solo un pò proprio in corrispondenza del punto in cui sono agganciati non gocciola è che sta semplicemente li in certi punti giusto un pochino di perderlo non lo perde....
pensavo di cambiarlo io perchè non lo spingo per 10km fino al concessionario il bev XD comunque quando lo porto credo che gli farò fare anche la pulizia del carburatore dopo aver provato se va bene il motore spero di non aver danneggiato le valvole cavolo....
perchè se sento che non cammina più come prima me ne vado in depressione XD
visto che glielo porto pensavo di farmi rimuovere anche il sas
naturalmente sia la pulizia del carburatore che la possibile rimozione del sas la faccio solo se il motore va bene e quelli mi dice che è tutto a posto XD
poi devo farmi cambiare anche le luci della strumentazione che si stanno fulminando.....