Sirius
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« Risposta #30 inserita:: Giugno 20, 2010, 02:30:06 pm » |
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ai bassi che tu voglia o no ci perdi quasi sicuramente, ci ho perso anche io montando la gpr che monta su collettore originale
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« Ultima modifica: Giugno 20, 2010, 03:11:40 pm da Sirius »
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« Risposta #31 inserita:: Giugno 20, 2010, 02:42:05 pm » |
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Ma qual'è il motivo scusa??? Xk con una marmitta libera dovremmo perdere??
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vingiul
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« Risposta #32 inserita:: Giugno 20, 2010, 02:59:18 pm » |
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Ciao, Xk con una marmitta libera dovremmo perdere?? perche' uno scarico aperto favorisce l'innalzamento del numero dei giri (quindi la potenza) ma non la coppia, che invece e' necessaria per andare bene ai bassi regimi e per accelerare. Comunque invito tutti a non andare eccessivamente OT: questo e' un post aperto per capire se l'acquisto di uno scarico e di un variatore convengano o meno, non su come preparare un mezzo. vingiul
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fish
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« Risposta #33 inserita:: Giugno 20, 2010, 03:10:41 pm » |
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Scusami hai ragione...è solo che anche io vorrei fr la stessa modifica e volevo capire un po' meglio, scusa ancora..
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« Risposta #34 inserita:: Giugno 20, 2010, 03:17:55 pm » |
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Ciao, non c'e bisogno di scusarsi, era un invito rivolto a tutti, per non snaturare il post originale. Se hai bisogno di suggerimenti, fai una ricerca nel forum, e se non ti basta posti in un topic corrispondente al problema, o ne apri uno. vingiul
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« Risposta #35 inserita:: Luglio 04, 2010, 11:35:14 am » |
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Ragazzi scusate se riapro ma è arrivato il momento di scegliere ma io sono molto indeciso e quasi tentato per la 4road, per dare un po' quel tocco di aggressività al bev. Ora datemi una risposta secca: vario+4road(usati) o solo vario (nuovo)?
Grazie e scusate =)
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« Ultima modifica: Luglio 04, 2010, 01:08:08 pm da menico »
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« Risposta #36 inserita:: Luglio 04, 2010, 10:12:03 pm » |
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Ciao, se il vario usato e' ancora in buone condizioni, prendilo e prendi anche la marmitta; montali entrambi e poi decidi cosa fare: se va bene, buon per te; se non ti piace, rivendi e recuperi +o- quanto hai speso. vingiul
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« Risposta #37 inserita:: Luglio 05, 2010, 01:50:58 am » |
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Ciao, se il vario usato e' ancora in buone condizioni, prendilo e prendi anche la marmitta; montali entrambi e poi decidi cosa fare: se va bene, buon per te; se non ti piace, rivendi e recuperi +o- quanto hai speso. vingiul
concordo con vingiule sottolineo che se comrpi solo il variatore sei sicuro che il beverly ti va bene e ti va di più se prendi anche la marmita......
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« Risposta #38 inserita:: Luglio 05, 2010, 11:11:16 am » |
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Ciao, se il vario usato e' ancora in buone condizioni, prendilo e prendi anche la marmitta; montali entrambi e poi decidi cosa fare: se va bene, buon per te; se non ti piace, rivendi e recuperi +o- quanto hai speso. vingiul
concordo con vingiule sottolineo che se comrpi solo il variatore sei sicuro che il beverly ti va bene e ti va di più se prendi anche la marmita...... scusa, ma non avete detto che con la marmitta ci perdo? xD
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« Risposta #39 inserita:: Luglio 05, 2010, 11:18:59 am » |
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Ciao, con la marmitta acquisti giri e un po' di potenza, ma perdi ai bassi; se metti rulli piu' leggeri, aumenti i consumi ma guadagni accelerazione e perdi velocita'. Per questo ti dicevo di mettere tutto e poi valutare cosa tenere. vingiul
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« Risposta #40 inserita:: Luglio 05, 2010, 12:37:44 pm » |
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Ciao, con la marmitta acquisti giri e un po' di potenza, ma perdi ai bassi; se metti rulli piu' leggeri, aumenti i consumi ma guadagni accelerazione e perdi velocita'. Per questo ti dicevo di mettere tutto e poi valutare cosa tenere. vingiul
io vorrei guadagnare anche pochissimo sia di spunto che di allungo ma so bene che non si può avere tutto dalla vita xD per questo vorrei quantomeno un po più di spunto rispetto all'originale e magari lo stesso allungo che ho adesso (mi segna poco più di 110km/h). Se questo non è possibile allora monto solo vario.
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« Risposta #41 inserita:: Luglio 05, 2010, 01:01:46 pm » |
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Ciao, col variatore puoi guadagnare TANTO spunto. E se riesci a trovare la taratura corretta del vario, non perdi nemmeno granche' in velocita'. vingiul
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« Risposta #42 inserita:: Luglio 05, 2010, 01:15:56 pm » |
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Ciao, col variatore puoi guadagnare TANTO spunto. E se riesci a trovare la taratura corretta del vario, non perdi nemmeno granche' in velocita'. vingiul
Allora sai che ti dico: per evitare di impazzire nella taratura di vario e 4road e per evitare di fermarmi a 90 km/h monto il vario nuovo, molla bianca e mollette frizione bianche, cosi ho anche una maggiore durata del variatore e dei rulli. Se poi troverò una GPR a un buon prezzo allora la prenderò Che ne pensi?
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« Risposta #43 inserita:: Luglio 05, 2010, 01:36:18 pm » |
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Ciao, per evitare di impazzire nella taratura di vario e 4road per la taratura del vario dovrai impazzire in ogni caso; le mollette non allungano la vita di nulla, puoi lasciare le originali; e in parecchi suggeriscono di lasciare anche la molla principale originale. Dato che in ogni caso il variatore avra' bisogno di un migliaio di km di rodaggio, montalo, camminaci e poi decidi se/come tararlo. vingiul
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« Risposta #44 inserita:: Luglio 05, 2010, 01:40:59 pm » |
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Ciao, per evitare di impazzire nella taratura di vario e 4road per la taratura del vario dovrai impazzire in ogni caso; le mollette non allungano la vita di nulla, puoi lasciare le originali; e in parecchi suggeriscono di lasciare anche la molla principale originale. Dato che in ogni caso il variatore avra' bisogno di un migliaio di km di rodaggio, montalo, camminaci e poi decidi se/come tararlo. vingiul Si, so che le mollette non cambiano niente. Comunque che cosa mi suggerisci di montare all'inizio per rodare il vario? 9.5 + molla? P.S. La 4road non la metto; non vorrei perderci troppo.
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