Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Rimasto in panne aiuto!  (Letto 9744 volte)
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« inserita:: Settembre 13, 2019, 10:16:51 pm »


Ragazzi posseggo un beverly 500 del 2009 cruiser, oggi mentre andavo a lavoro ho sentito una puzza leggera come di bruciato e ogni tanto mi daca come dei colpi di esitazione quando davo gas,non mi sono preoccupato e sono arrivato a lavoro, poi ora smontando.lo scooter è partito mentre ero in marcia improvvisamente la ruota posteriore si è leggermente frenata a seguito dello spegnimento dello scooter. Il quadro e le frecce si accendevano ma lo scooter no,non girando proprio il motorino. é venuto un amico con un madison 200 , e pensavo coi cavi partisse...ma niente ne con i cavi ne con la sua batteria,il motorino proprio non gira...la puzza di bruciato c'è sempre...cosa pensate? io a primo impatto avrei detto regolatore...ora appena rientrato a casa ho messo la batteria il tester e mi dava 11,7. LA cosa che proprio non riesco a capire perchè anche con i cavi non girava il motorino?
Registrato
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #1 inserita:: Settembre 13, 2019, 10:56:28 pm »

puo essere ke la batteria del madiaon che è 9ah non ce la faceva a far partire io mio? anche se mi sembra strano montandola almeno il motorinondoveva girar un po..
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Settembre 14, 2019, 12:20:55 pm »

può essere il motorino andato o un problema all'avviamento, la batteria probabilmente non c'entra nulla, il fatto che con un'altra funzionante non vada lo certifica, magari prova con quella di un auto se fa uguale, comunque può essere ci sia un problema all'avviamento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 14, 2019, 12:59:05 pm »

oppure un problema alla ricarica della batteria, il puzzo può voler dire tante cose però c'è da indagare visivamente su cosa può essere, cmunque il puzzo può essere anche indice di qualcosa che brucia, siccome è visivamente tutto nascosto dalle coperture ti consiglio vivamente di smontare e capire da dove viene sto puzzo, vedrai che il  problema vien da li e il tuo naso e anche il tuo occhio sono fondamentali, perciò ti consiglio vivamente di smontare e controllare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #4 inserita:: Settembre 14, 2019, 01:47:37 pm »

io al 90% avrei detto regolatore, ma pensavo coi cavi partisse ma quando ho visto che coi cavi non partiva allora li mi sono spaventato...mampotrebe anche essere la batteria del medison che è 9 ah non ce la faceva a far girare il mio motorinondinavv?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Settembre 14, 2019, 01:50:01 pm »

il fatto che faccia puzzo mi fa pensare ad altro, sulla batteria del madison per toglirti i dubbi prova con quella di un auto, non succede niente, in teoria quella da 9Ah può farcela lo stesso se efficiente per poche volte, se poi è andata anche quella per toglierti i dubbi ti ho detto come fare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #6 inserita:: Settembre 14, 2019, 01:59:58 pm »

lele io la mia batteria l ho smontaata e portata a casa e messa sotto carica ora è a 13.5 la mia quindi è carica e non è rovinata... ora provo con la mia carica e vedoncosansuccede...pero il fatto che si fosse scaricata a 11'.4 quando l ho salita su mi fa pensare al regolatore..
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #7 inserita:: Settembre 14, 2019, 03:49:02 pm »

Ciao,
hai detto che la ruota posteriore si e' frenata? E' ancora frenata o gira regolare? Se la ruota e' ancora frenata, l'impianto elettrico non c'entra nulla, e' un problema meccanico; se la ruota gira, potresti avere problemi allo statore (es. magnete staccato).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Settembre 14, 2019, 07:59:05 pm »

Il fatto che sia a 13,5V può voler dire che è buona ma può voler dire anche poco, perchè appena caricata è normale che sia a quel voltaggio ma se la batteria non mantiene più la carica nominale può anche essere che è cariaca ma al 20% della sua massima carica e perciò potrebbe essere comunque da buttare, ne ho ho cambiata una in maniera analoga lo scorso Agosto, tu però come ti ha segnalato Vingiul mi sa che hai altro che non va, bisogna vedere se la batteria viene caricata regolarmente, in genere quando non carica è lo statore che non genera una tensione sufficiente a caricare la batteria, il regolatore invece quando è guasto non regola la tensione in maniera corretta e si alza eccessivamente la tensione perchè lo stabilizzatore interno al regolatore è guasto. Riassumendo devi controllare la tensione presente ai capi della batteria quando il mezzo è in moto e deve stare intorno i 13V al minimo e a 14-14,5V su di giri
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #9 inserita:: Settembre 14, 2019, 08:56:35 pm »

ok domani provo sperando ke parta e che io motorino giri
Registrato
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #10 inserita:: Settembre 15, 2019, 09:31:52 am »

lele io sono arrivato ad una conclusiome correggiminse sbaglio: l amperaggio per mettere in moto necessario ad un cruiser 500 è almeno di 12? la mia era a 11.7 quindi non ce la faceva.. quella del madison ho visto ha 9 ah... quindi ancora peggio... forse è per questo che il motorino non girava...
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Settembre 15, 2019, 07:19:55 pm »

Scusami ma tu stai confondendo un po' troppe cose, innanzitutto di cosa parli di V (Volt) o Ah (ampereora), sono due cose ben distinte, se si tratta di Volt una batteria minimamente carica deve avere una tensione di 12,5Volt, se la tua è a 12V non è sufficientemente carica oppure ha un elemento barlaccio, quindi non funzionante oppure nella migliore delle ipotesi è scarica e dev'essere caricata. Comunque insistere con una batteria a quel livello di tensione vuol dire finire di rovinarla a patto che sia ancora buona. I 12Ah sono la capacità di carica che la batteria può assimilare in totale, una batteria da 9Ah può comunque per qualche volta riuscire a fornire l'energia per la messa in moto a patto che sia efficiente. Comunque non insistere con quella da 9Ah, come ti ho già detto prova con una batteria di un auto e vedi che fa
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #12 inserita:: Settembre 15, 2019, 07:50:33 pm »

ho provato con altra batteria ma noente.. il motorino non gira.. ho controllato il fusibile 30a sul relè di avviamento ed era buono... la pompa benzina gira quando giro la chiave a questo pinto penso vada controllato regolatore e motorino.. domani lo porto dal mecca
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #13 inserita:: Settembre 15, 2019, 10:55:08 pm »

problema al sistema d'avviamento, il fusibile da 30A serve a proteggere la ricarica
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #14 inserita:: Settembre 16, 2019, 04:31:05 pm »

lele l 'ho portato dal meccanico che lo guarda in settimana...ma una cosa non ho subito pensato che potesse essere...e mi spiace molto...se lo avessi pensasto prima avrei prima dato un occhiata e poi portato dal meccanico!La cinghia lele!
quando si è spento lo scooter la ruota postriore si è bloccata facendo una brusca frenata e poi ha ripreso a girare...ecco potrebbe essere che la cinghia si sia rotta ed incastrata in qualche punto che non mi permette l avviamento
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!