Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Impianto elettrico => Discussione aperta da: Matt - Aprile 22, 2023, 06:49:08 pm



Titolo: Beverly 500, montare batteria più potente
Inserito da: Matt - Aprile 22, 2023, 06:49:08 pm
Ciao a tutti,
il mio beverly ha un problema di avviamento a caldo quando la batteria (di marca Varta) non è carica al 100%.
Parte tranquillamente a freddo ma a caldo proprio non si vuole accendere.

Sono sicuro che sia colpa della batteria perché oggi a motore caldo non si accendeva, ho attaccato il booster ed è partito subito. Ma la batteria è nuova, comprata meno di un anno fa e questa cosa l'ha sempre fatta fin dall'inizio.

Portai lo scooter dal meccanico e mi alzò il minimo dicendomi che era troppo basso, e che questo faceva sì che la batteria non si caricasse correttamente in marcia.

In effetti questa soluzione funzionò per un periodo, però se per caso non utilizzo lo scooter per una settimana sono punto e a capo. Mi devo ricordare sempre di attaccare il mantenitore di carica.

Per risolvere il problema alla radice, esiste una batteria per beverly 500 che abbia più spunto? Credo che sia l'amperaggio che deve essere più alto per avere uno spunto maggiore.
Grazie


Titolo: Re: Beverly 500, montare batteria più potente
Inserito da: Matt - Luglio 11, 2023, 03:48:25 pm
Aggiornamento:

Ho risolto il problema aggiungendo un tasto per spegnere il faro principale al mio beverly 500. In questo modo, tenendo il faro spento mentre accendo il motore, riesce a partire. Poi accendo il faro dopo che il motore è partito



Titolo: Re: Beverly 500, montare batteria più potente
Inserito da: lele73 - Luglio 17, 2023, 02:03:46 pm
Vuol dire poco se hai la batteria con poco spunto, o non è la sua oppure quella che ti hanno montato è stata troppo in stoccaggio e si è deteriorata, le batterie vengono fornite "fresche" ai rivenditori, fresche vuol dire con un tempo di stoccaggio in magazzino breve circa un mese, se vengono tenute ferme con un tempo di stoccaggio più lungo tendono a deteriorarsi e andare in solfatazione, quelle al gel soffrono un po' meno sto fenomeno, Controlla la tensione di batteria a mezzo spento se sta sotto i 12,7V la batteria non è sufficientemente carica, il fatto che non sia carica può dipendere dalla ricarica non è efficiente, sul come verificare l'efficienza della ricarica se ne è parlato ampiamente sul forum e usa la funzione Ricerca