Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Consiglio peso rulli variatore  (Letto 1405 volte)
jackal21
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« inserita:: Maggio 12, 2023, 11:00:06 am »


ciao, ho visto che con i rulli originali è un po "fiacco", che rulli mi consigliate? non vorrei che vada troppo su di giri, ma solo avere un pelo più prontezza.....ho letto che i 17g dovrebbero fare al caso mio, cosa mi consigliate?

Ma il peso degli originali di quanto dovrebbe essere? in rete ho letto 18, 18.5 e 19g (quindi non si capisce ffettivamente da quanto dovrebbero essere), io li ho comprati  e ho misurato il peso con una bilancia di precisione e vanno da 18.3 a 18.8g, anche questa cosa non mi piace molto, solitamente dovrebbero essere tutti più o meno uguali (li ho presi per alleggerirli con il tornio e portarli alla grammatura consigliata).

grazie
ciao
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 12, 2023, 01:26:03 pm »

i rulli per misurarne il peso misurali tutti assieme e poi dividi per il nr dei rulli, la misura singola non è precisa, il motivo è ovvio. Quelli originali di serie sono tra 18,25 e 18,5g circa, non oltre, i  19 son già troppo. io ho il cvt.fr4 e la grammatura è la medesima, se metti i 17 è un pochino più sprint, il nr dei giri aumenta un po' ma non troppo, a quel punto devi moderare leggerment l'uso dell'acceleratore. Sulla questione brillantezza ci sarebbero modifiche da fare al paittello del vario che andrebbe tornito per svegliarlo un po'. io ho ovviato col vario cvt-fr4 derivato dall'originale che lo fa lavorare un po' meglio in partenza. Ormai però faccio un po' meno testo perchè il mio ha 150000km e forse non ha più il brio di un tempo e sono stato costretto a mettere i 17g ultimamente, prima mettevo sempre i 18g. prova a mettere i 17g e vdei come si comporta, aspetta almeno 1000km in modo che si possa rodare e poi decidi, molto dipende anche dai tragitti che fai
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Maggio 12, 2023, 05:29:32 pm »

Ciao,
i rulli originali sono intorno a 18,6g, purtroppo esistono rulli da 17g solo della TopPerformance (introvabili...).
Puoi mettere rulli da 16g (peso consigliato dalla Malossi per i variatori originali), oppure da 15g (consigliati dalla Polini).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
jackal21
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #3 inserita:: Maggio 19, 2023, 09:00:32 am »

grazie, allora visto che devo tornire gli originali provo  a farli da 17.5 per iniziare
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Maggio 20, 2023, 01:22:07 am »

Ciao,
compra i 16g, il costo per tornire gli originali dovrebbe essere piu' o meno uguale, se non hai un tornio tuo.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
jackal21
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano
Messaggi: 29


« Risposta #5 inserita:: Maggio 20, 2023, 12:40:09 pm »

Ciao,
compra i 16g, il costo per tornire gli originali dovrebbe essere piu' o meno uguale, se non hai un tornio tuo.
vingiul

Ho a disposizione un tornio dove lavoro, ho preso apposta gli originali da alleggerire ;-)
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!