Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Piccola perdita di liquido  (Letto 4775 volte)
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« inserita:: Dicembre 07, 2013, 11:28:50 pm »


Era qualche giorno che notavo una chiazzetta a terra proprio sotto il collettore di scarico ed un giorno poco dopo l'accensione , faceva fumo da tutte le parti (perchè colava qualcosa sopra la marmitta)...così ho smontato lo sportelletto laterale e quello sotto sella e guardato attentamente sotto lo scooter con una lampada ma non vi era alcun colaggio di nulla oppure non riuscivo a vederlo....morale della favola ho controllato il liquido ed era sceso praticamente al minimo....così ho provato a controllare il serraggio delle viti della pompa nonchè la sostituzione di quasi tutte le fascette Piaggio dell'impianto di raffreddamento con fascette in acciaio a vite....quelle più piccole originali erano praticamente serrate pochissimo....a distanza di qualche giorno liquido (rabboccato) ok e niente più chiazza Cheesy....capitato a qualcuno? ciao
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2013, 11:34:28 pm da Zak » Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #1 inserita:: Dicembre 08, 2013, 01:50:13 am »

Si, in genere sono le fascette, basta comprare delle fascette di quelle che si stringono con la vite che durano in eterno salvo rugine!
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 08, 2013, 04:27:19 am »

si è come dice Robbier è per una questione di fascette che tendono ad allentarsi, basta cambiarle e mettere delle comuni fascette a vite. Fai attenzione che le perdite siano originate dai tubi strizzati poco dalle fascette, devi accertarti che la perdita non sia originato dal tubo di scolo del cuscinetto pompa se la perdita viene da li va revisionato il premistoppa della pompa acqua il prima possibile, tale premistoppa separa il circuito del liquido lubrificante da quello dell'olio e perciò si deve far si che l'olio non venga in contatto col liquido di raffreddamento
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #3 inserita:: Febbraio 07, 2014, 11:59:39 am »

aggiungerei solo a stare attenti a non stringere troppo le fascette a vite se la chiocciola della pompa e' in plastica la quale  potrebbe deformarsi con perdite ancora piu' copiose!
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 22, 2014, 03:24:33 pm »

Ciao, io ho un problema simile. Ogni tanto quando lo accendo fa questo fumo bianco,  ma dura pochi secondi proprio appena acceso, poi sparisce... ho controllato il livello del liquido ed è perfetto. Sembra appunto un trasudo che poi col calore della marmitta evapora, ma non ho mai trovato liquido per terra. Dove sono queste fascette da verificare?
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 22, 2014, 04:04:23 pm »

ma il fumo bianco lo vedi uscire della marmitta o dal motore?
se esce dalla marmitta può essere solo acqua caduta dentro la marmitta che appena scalda evapora se invece lo vedi uscire dal motore può essere del liquido che esce da qualche parte che appena cola sul collettore di scarico che si sta scaldando evapora, le fascette dove sono? ce ne sono tre sulla chiocciola pompa acqua che sta sulla destra e poi dovrebbero esservene altre sull'uscita dalla testata del liquido, è più facile che siano queste che facciano uscire liquido che cada sul collettore, controllalo a motore freddo se c'è liquido che cola sul collettore da qualche parte e vedi da dove viene
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #6 inserita:: Febbraio 22, 2014, 11:03:29 pm »

Il fumo viene dal motore, sicuramente è qualcosa che cola ma è del tutto casuale, magari lo fà 2 giorni di seguito e poi non succede per settimane, tra l'altro a volte fuma pochissimo e volte di più!
Registrato

ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #7 inserita:: Febbraio 23, 2014, 10:37:44 am »

Ieri sera tornando in garage con la macchina ho notato una chiazzetta sotto loscooter, stamattina ho controllato il liquido e mi sembra sia sotto il minimo  Shocked devo essere sincero che fortunatamente lo scooter non è mai andato oltre la temperatura d'esercizio anche in traffico intenso. Ho guardato anche sotto il collettore ed era proprio bagnato! Ho fatto un foto al livello del liquido, mi confermate sia basso?
Grazie e buona domenica a tutti!
Registrato

ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #8 inserita:: Febbraio 24, 2014, 08:20:36 pm »

Portato dal meccanico, era lenta la fascetta sopra il blocco motore, ripristinato il liquido (250 ml) e ora vediamo se se la rifà sotto....
Registrato

lugaz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Firenze
Provincia: ND
Messaggi: 4



« Risposta #9 inserita:: Aprile 01, 2014, 09:26:18 am »

Ciao ragazzi!! Anche io ho delle piccole perdite di liquido..infatti ho controllato il livello ed era sotto il min...il meccanico ha rifatto il livello e mi ha detto che puo' essere il tubo di scolo..A me sembra un po' strano..alla fine è un circuito chiuso!! Ho notato che la chiazzetta di liquido a terra la trovo solo se metto il cavalletto laterale!! che ne pensate?? Grazie
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!