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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: nexus125 - Gennaio 30, 2010, 02:04:19 pm



Titolo: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: nexus125 - Gennaio 30, 2010, 02:04:19 pm
salve a tutti il mio problema sta che ogni 3000kilometri devo cambiare gruppo frizzione perche' si rompe il correttore di coppia sono 4 quelli che o rotto dato che mo sono fuori garanzia per risolvere come posso fare se cambio il correttore di coppia con quello malossi risolvo o ce qualche altro problema? gioco dei cuscinetti di rapporto e normale e anche vero che la mia guida fa schifo perke in citta' con l'acceleratore sto o a manetta o niente secondo voi risolvo con questo pezzo o a limite che potrei fare?
la mia elaborazione e questa :
Variatore Malossi Multivar2000, 6 rulli da 11,0gr
Molla di contrasto originale
INGRANAGGI SECONDARI HTQ z 15/41
RED SPONGE per filtro originale
SERIE MOLLE FRIZ. RACING MAXI SCOOTER :rosse
CILIND. Ø 74 allum. H2O SCOOTER 125>200 4-stroke(210cc)
Lavorazione testa con Valvole e molle Malossi
POWER CAM albero a camme
ALBERO MOT. 4 STROKE sp.Ø 15
getti carburatore max108 x keihin cvk30
eliminazione sas
centralina malossi
leovince 4 road
aiutatemi perfavore.


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: fabiano9 - Gennaio 30, 2010, 02:59:57 pm
prima di comprare quello malossi devi assolutamente capire xk si rompono e soprattutto come si rompono...


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: Sirius - Gennaio 30, 2010, 03:09:07 pm
a me a 10mila km si è rotto il correttore di coppia: si è praticamente staccato in 2 la puleggia si è staccata dall'altro pezzo XD anche a te succede una cosa simile?


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: paskuale - Gennaio 30, 2010, 03:23:22 pm
Ma è mai possibile che tu periodicamente spacchi qualcosa ?
Prima avevi gli alberi a camme che si consumavano e consumavano le sedi, poi gli alberi motore che sbiellavano, adesso i correttori....
Scusami, ma sinceramente, cambiare "chi ci mette le mani vicino" proprio no ?


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: Sirius - Gennaio 31, 2010, 01:29:41 am
Ma è mai possibile che tu periodicamente spacchi qualcosa ?
Prima avevi gli alberi a camme che si consumavano e consumavano le sedi, poi gli alberi motore che sbiellavano, adesso i correttori....
Scusami, ma sinceramente, cambiare "chi ci mette le mani vicino" proprio no ?
;D
in effetti può darsi che sia il meccanico, a sto punto ansichè spendere soldi su correttori di coppia, fai prima ad arrivare a caserta da pasuale e da allora il tuo beverly tornerà efficiente XD ;D


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: nexus125 - Gennaio 31, 2010, 02:34:42 am
ma adesso il motore va bene comunque non o mai sbiellato x fortuna o solo consumato un 3 powercam difettati adesso quello che o e arrivato a 6000kilometri ed e perfetto =)
comunque Pasqua il meccanico lo cambiato e sono finalmente soddisfatto il motore tira e va come un gingillo anzi meglio del primo giorno mo devo trovare la soluzione a questo e direi che sono apposto va tutto bene per fortuna comunque per quel problema delle fascie o risolto con il nuovo meccanico praticamente erano montate male e si sono usurate e hanno fatto quel danno per fortuna che non ci ho camminato perche' rischiavo di buttarlo io alla piaggio non ci vado + soddisfatto il mezzo soddisfatto il padrone e il portafoglio =)


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: nexus125 - Gennaio 31, 2010, 02:36:57 am
a me a 10mila km si è rotto il correttore di coppia: si è praticamente staccato in 2 la puleggia si è staccata dall'altro pezzo XD anche a te succede una cosa simile?
la stessa identica cosa che succede a me in un 3000mila kilometri ora che sono fuori garanzia devo trovare il problema provero' con il correttore di coppia malossi sperando che non si rompe piu' ma almeno che durasse 10000mila chilometri sono contento =)


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: nexus125 - Gennaio 31, 2010, 02:43:42 am
Ma è mai possibile che tu periodicamente spacchi qualcosa ?
Prima avevi gli alberi a camme che si consumavano e consumavano le sedi, poi gli alberi motore che sbiellavano, adesso i correttori....
Scusami, ma sinceramente, cambiare "chi ci mette le mani vicino" proprio no ?
;D
in effetti può darsi che sia il meccanico, a sto punto ansichè spendere soldi su correttori di coppia, fai prima ad arrivare a caserta da pasuale e da allora il tuo beverly tornerà efficiente XD ;D
magari lui si che e ingamba infatti chiedo pareri e consigli qui comunque ho un nexus 125 del 2007 a carburatore ;)


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: Sirius - Gennaio 31, 2010, 05:47:04 pm
conta che se monti il malossi il motore potrebbe diventare un pò "palloso" perchè rende l'erogazione della coppia regolare, e di conseguenza un pò meno aggressivo, probabilmente parte più "tranquillo" e poi però fa tutta una tirata in modo regolare senza mai perdere gfino alla velocità massima, questo fa il malossi: rende il motore regolare, cioè tira sempre allo stesso modo fino alla velocità massima circa ;D però forse è più resistente di quello originale quindi potresti risolvere il tuo problema ;D


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: nexus125 - Gennaio 31, 2010, 08:21:59 pm
conta che se monti il malossi il motore potrebbe diventare un pò "palloso" perchè rende l'erogazione della coppia regolare, e di conseguenza un pò meno aggressivo, probabilmente parte più "tranquillo" e poi però fa tutta una tirata in modo regolare senza mai perdere gfino alla velocità massima, questo fa il malossi: rende il motore regolare, cioè tira sempre allo stesso modo fino alla velocità massima circa ;D però forse è più resistente di quello originale quindi potresti risolvere il tuo problema ;D
a perfetto allora prendo insieme rulli da 10,5gr e direi che sono apposto =) con quelli da 11gr a 150 visti sia sul contachilometri e contagiri sono a un regime di 10000giri e in parteza con l'originale parte a 9200giri e poi sta a 9500giri (penso che con mezzo grammo risolvo insieme al correttore malossi) comunque verso i 100 i giri arrivano adesso a 9800 e poi ritorna a 9500giri e sta cosi fino i 130, passati comincia a salire di giri come si spiega questa cosa?


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: Sirius - Febbraio 01, 2010, 09:24:35 pm
conta che se monti il malossi il motore potrebbe diventare un pò "palloso" perchè rende l'erogazione della coppia regolare, e di conseguenza un pò meno aggressivo, probabilmente parte più "tranquillo" e poi però fa tutta una tirata in modo regolare senza mai perdere gfino alla velocità massima, questo fa il malossi: rende il motore regolare, cioè tira sempre allo stesso modo fino alla velocità massima circa ;D però forse è più resistente di quello originale quindi potresti risolvere il tuo problema ;D
a perfetto allora prendo insieme rulli da 10,5gr e direi che sono apposto =) con quelli da 11gr a 150 visti sia sul contachilometri e contagiri sono a un regime di 10000giri e in parteza con l'originale parte a 9200giri e poi sta a 9500giri (penso che con mezzo grammo risolvo insieme al correttore malossi) comunque verso i 100 i giri arrivano adesso a 9800 e poi ritorna a 9500giri e sta cosi fino i 130, passati comincia a salire di giri come si spiega questa cosa?
col malossi diventerà meno aggressivo e avrà una progressione costante, riguardo al tuo problema non so....


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: fabiano9 - Febbraio 01, 2010, 09:29:45 pm
conta che se monti il malossi il motore potrebbe diventare un pò "palloso" perchè rende l'erogazione della coppia regolare, e di conseguenza un pò meno aggressivo, probabilmente parte più "tranquillo" e poi però fa tutta una tirata in modo regolare senza mai perdere gfino alla velocità massima, questo fa il malossi: rende il motore regolare, cioè tira sempre allo stesso modo fino alla velocità massima circa ;D però forse è più resistente di quello originale quindi potresti risolvere il tuo problema ;D
a perfetto allora prendo insieme rulli da 10,5gr e direi che sono apposto =) con quelli da 11gr a 150 visti sia sul contachilometri e contagiri sono a un regime di 10000giri e in parteza con l'originale parte a 9200giri e poi sta a 9500giri (penso che con mezzo grammo risolvo insieme al correttore malossi) comunque verso i 100 i giri arrivano adesso a 9800 e poi ritorna a 9500giri e sta cosi fino i 130, passati comincia a salire di giri come si spiega questa cosa?

ma io non credo che il tuo sia un problema...quando parti da fermo hai una accelerazione continua e il rapporto del variatore cambia continuamente...arrivato a 130 km/h il variatore ha raggiunto la massima apertura di conseguenza oltre non può aumentare e si comporta come un qualsiasi rapporto...aumenta la velocità aumentano i giri....ti trovi? ;)


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: nexus125 - Febbraio 02, 2010, 12:54:02 am
situazione peggiorata  :'( si sente che si sta rompendo parto a 10100 giri e la cinghia slitta da fare paura sono andato a ordinare il pezzo mi hanno sparato 130euro tempo entro settimana arriva se tutto va bene in piu' lo lasciato dal meccanico perche' quando fa cosi sta arrivando alla fine ='( e non mela sentivo di portarlo a casa che sono 4 kilometri di distanza :'( ora devo solo aspettare e sperare che con il malossi risolvo...


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: nexus125 - Marzo 31, 2010, 01:28:25 pm
questo pezzo fa paura con tutto quello che ho sotto a perso hai semafori pero se spalanco il gas a 80 e devo arrivare a 130 ci mette la meta' del tempo =) fantasticooooo

(http://img143.imageshack.us/img143/8392/dsc00289mx.jpg)


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: Sirius - Marzo 31, 2010, 02:19:48 pm
infatti è questo che fa: fa perdere un pò di aggressività da fermo però mantiene una erogazione di coppia costante poi ;)


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: nexus125 - Marzo 31, 2010, 08:01:30 pm
infatti è questo che fa: fa perdere un pò di aggressività da fermo però mantiene una erogazione di coppia costante poi ;)
sul mio da tanto su tutto dipende come lo tari ti dico subito come ho fatto i rulli da 9grammi ,le mollettine gialle e la molla di contrasto bianca e finalmente ho risolto anche con la partenza, davvero questo componente mi gusta ad'ogni accelerata ad'ogni sopparso e sempre incazzato come piace a me =) che toro ci mancava propio un pezzo del genere che non consideravo propio guardate che ha una progressione spaventosa sempra un 400 la malossi non scherza !!!


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: Sirius - Marzo 31, 2010, 08:30:36 pm
infatti è questo che fa: fa perdere un pò di aggressività da fermo però mantiene una erogazione di coppia costante poi ;)
sul mio da tanto su tutto dipende come lo tari ti dico subito come ho fatto i rulli da 9grammi ,le mollettine gialle e la molla di contrasto bianca e finalmente ho risolto anche con la partenza, davvero questo componente mi gusta ad'ogni accelerata ad'ogni sopparso e sempre incazzato come piace a me =) che toro ci mancava propio un pezzo del genere che non consideravo propio guardate che ha una progressione spaventosa sempra un 400 la malossi non scherza !!!
sono felice per te ;D


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: fabiano9 - Marzo 31, 2010, 08:32:57 pm
si infatti...menomale hai risolto :D


Titolo: Re: correttore di coppia originale, rottura
Inserito da: nexus125 - Marzo 31, 2010, 09:42:40 pm
si infatti...menomale hai risolto :D
e sopratutto contento ora ce da migliorare la forcella che alle alte velocita' non e che va chissa come =( ce passati i 140 ci vuole piu' impegno a tenerlo su strada quindi la devo irrigidire e usero come olio forca un sae20 e per i freni pastiglie carbon loraine almeno sto sicuro che ce solo il motore e poi non ce la tenuta di strada mi ci faccio solo male =)