Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
  Stampa  
Autore Discussione: Lista pneumatici x beverly 500/400  (Letto 164205 volte)
Viper 1982
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 990
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 221


Beverly Tourer 400 i.e. grigio


« Risposta #90 inserita:: Maggio 04, 2013, 04:21:07 pm »

Mi ritrovo anche quest'anno con lo stesso problema....gomme da cambiare (forse saranno si saranno indurite troppo dopo 4 anni di utilizzo d'estate e di inutilizzo totale d'autunno/inverno) ma col problema che aspetto il prossimo tagliando per cambiare le gomme in quanto, secondo il mio meccanico, non conviene smontare il retrotreno per la gomme posteriore senza cambiare anche le pasticche; sembra che sia arrivato anche il momento del tagliando così credo dovrò decidermi per comprare queste benedette gomme.
L'anno passato ero indirizzato per le Meztler...credo opterò per queste...
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #91 inserita:: Maggio 04, 2013, 08:16:56 pm »

le avevo sul 250 e non erano affatto male
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gepi80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Firenze
Provincia: ND
Messaggi: 29



« Risposta #92 inserita:: Luglio 23, 2013, 02:09:28 am »

Messe le Heidenau k66 in versione All Season,
forse è ancora troppo presto per sapere come vanno, ancora devono togliersi e consumarsi i filini sulla gomma nuova, solo quelli centrali si sono consumati. La gomma sembra avere un comportamento strano, appena tendi a curvare c'è un punto in cui sembra ti butti giù in piega, non so come spiegarlo, ma sembra esservi un punto appena cominci a piegare che improvvisamente ti accentua più velocemente la piega. Non so se questo è dovuto al canale centrale o è dovuto ancora al fatto che non si è ancora ben consumata la parte superficiale di gomma. Diciamo che fino a che sull'asciutto non l'ho ancora spazzolata un po' meglio non renderà come deve neanche sul bagnato, speriamo bene

Tra un po dovrò cambiare le gomme e sono indeciso. ..dopo qualche che giudizio dai a queste gomme tedesche?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #93 inserita:: Luglio 23, 2013, 09:13:59 am »

Buono
però sono gomme prettamente invernali anche se non sono termiche hanno molti intagli e hanno una conformazione del battistrada che agevola e di molto la tenuta su bagnato, inoltre sono gomme piuttosto tenere che hanno un veloce riscaldamento con temperature anche molto rigide tipo sotto lo zero. Le ho usate il passato inverno e mi hanno fatto una buona impressione, le ho usate da Dicembre fino a Marzo poi le ho tolte per mettere le City Grip vecchie che avevo in modo da risfruttarle il prossimo Inverno in quanto uso il mezzo anche nella stagione fredda escluso quando fa ghiaccio su asfalto. Per il nostro mezzo fanno anche le gomme termiche però solo nella misura della ruota davanti la K66 Snowtex,  mi sembra di ricordare, così ho optato per la K66 classica davanti e dietro abbastanza simile alla termica, in ultimo ti sconsiglio di metterle nella stagione calda perchè le braseresti in breve tempo enon si trovano troppo facilmente, io le ho prese in rete
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gepi80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Firenze
Provincia: ND
Messaggi: 29



« Risposta #94 inserita:: Luglio 23, 2013, 10:17:47 am »

Grazie mille
Registrato
gepi80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Firenze
Provincia: ND
Messaggi: 29



« Risposta #95 inserita:: Luglio 26, 2013, 11:02:30 pm »

Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato poco a riguardo.
Qualcuno ha provato le scootsmart ?
Registrato
ice-eyes
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 44
Località: Tramonti
Provincia: Salerno
Messaggi: 43


400 i.e. 2006


« Risposta #96 inserita:: Agosto 23, 2014, 04:02:35 pm »

meno di un mesetto fa finalmente ho tolto le city grip che il vecchio proprietario aveva montato sotto ed ho messo le Pirelli Diablo e leggendo in questo post ho visto che fin troppi hanno speso tanto... Il mio meccanico si è preso 120 € compreso il montaggio...
Registrato



fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« Risposta #97 inserita:: Gennaio 09, 2015, 09:35:26 am »

salve, vorrei un parere sulle gomme bridgstone  (anteriore battlax bt 45)     ( posteriore  hoop b02 pro) per il mio  bev.500 cruiser . ora ho le city grip ma mi hanno deluso. qualche amico mi ha consigliato le bridgstone  dicendomi che sono le migliori , in effetti costano di piu' ma sono veramente le migliori?. premetto che a napoli ci sono i basoli e quindi chi li conosce sa cosa intendo , e sinceramente piu leggo  e piu mi confondo, cosa mi consigliate? purche non siano city grip. cordiali saluti peppe.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #98 inserita:: Gennaio 09, 2015, 10:03:31 am »

Purtroppo per te mai sentite, le Bridgestone dovrebbero essere buone gomme,
sono anch'io curioso di sentire come vanno,
dopo tre treni consecutivi di City Grip ho voglia di cambiare,
le City Grip non sono eccelse ma si difendono, probabilmente mal si adattano ai fondi stradali che affronti. Buone se non ottime gomme sono le Diablo ma non hanno una durata del pneumatico eccelsa. prova a fare una ricerca sul web per le Bridgestone
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« Risposta #99 inserita:: Gennaio 15, 2015, 10:31:01 am »

salve a tutti vorrei porre un quesito, forse bizzarro. vengo al punto,a fine mese dovro' sostituire le gomme al mio bev 500. (ora ho le city grip e ne sono rimasto deluso) montero' le metzler.
 ma prima ho una domanda da porre. potrei montare  dietro una michlen  power pure ( dicono ottima ) e davanti una metzller feel fre wintec?  , credo che siano 2 ottimi pneumatici che pero non vengono prodotti a coppia , sia la power pure che la metzller wintec.  cosa ne pensate ? qualcuno ha mai montato gomme di marca diversa? sempre un grazie a tutti voi. saluti giuseppe.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #100 inserita:: Gennaio 15, 2015, 01:38:13 pm »

senti io ho il 400 che è analogo come ciclistica al 500 e ho messo quest inverno la Metzeler Wintek all'anteriore, dirai perchè solo anteriore? Perchè Wintek che è termica la fanno solo per la misura anteriore del nostro Beverly purtroppo. Comunque sia la resa è ottima. Se avevi bisogno di una gomma con maggior feeling all'anteriore in inverno anche con climi rigidi e umidi  l'hai trovata. Scalda subito e in maniera maggiore di una normale gomma, pensa che se dopo 5km di percorrenza a circa 5°C tocchi il battistrada della gomma quella anteriore risulta più calda della posteriore nonostante sia più raffreddata dal maggior impatto con l'aria. Preciso che attualemente ho dietro una Heidenau K66, non eccelsa ma abbastanza intagliata da affrontare meglio l'inverno. Quindi come vedi non ci sono problemi particolari a mettere gomme differenti, meglio è se metti una gomma che ti dia più feeling all'anteriore e credimi la Metzeler Wintek è ottima. Un'ultima precisazione, considera che la Wintek per il nostro Beverly non la fanno con codice di velocità idoneo cioè la fanno con codice di velocità inferiore a quello necessario, però visto che è una termica la puoi comunque mettere nel periodo invernale, dopo il 15 Maggio la devi togliere perchè se ti fermano e se ne accorgono ti ritirano il libretto e devi rifare revisione con mezzo in condizioni idonee cioè con gomma con codice di velocità corretto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« Risposta #101 inserita:: Gennaio 15, 2015, 04:39:51 pm »

grazie lele , e cosa cambia  tecnicamente  (a parte  la legalita ') se  davanti monto una wintec    110/70 - 16 M/C 52P TL  , la differenza e 52S  in concreto tu che cel'hai cosa cambia? e della michelen power pure posteriore che ne pensi? un ultima considerazione  con queste gomme , metzller e michlen  vanno bene anche d'estate? perche vedi cio che mi interessa di piu e avere piu sicurezza su tutto e quindi cerco il top per tutte le stagioni . cordiali saluti giuseppe  p.s. sei di pistoia citta che porto nel cuore , li hi fatto il militare 3/85 , ciao grazie .
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #102 inserita:: Gennaio 15, 2015, 05:50:56 pm »

cambia che la wintek da notevole sicurezza sul bagnato, sull'umido e quando è freddo, è una gomma con mescola termica che scalda subito ed è per questo che tiene, situazione subito riscontrata quando tolsi due mesi fa la Heidenau che non mi dava più fiducia, la Heidenau mi dava una brutta sensazione perchè partiva il mezzo davanti, così mi decisi  a mettere la termica Wintek e la differenza si sente notevolmente, inserimento in curva deciso e mai sentita partire, ci ho già fatto un migliaio di km. Per dietro ho ancora la  corrispondente vecchia Heidenau che misi quando presi l'anteriore con l'intenzione di usarla come invernale ma non si è rilevata nel complesso un granche, mi aspettavo di più da una gomma così intagliata e tedesca, adesso non tiene un granche ma la terrò finchè è accetabile, volevo portarla tutta la stagione invernale, vedremo..
Altre gomme? Io ho avuto buone esperienze con City Grip usandole in estate, in inverno peggiorano un po', ne ho avute tre treni, altre gomme non ne ho avute, sarei curioso di provare altro, comunqu sappi che la carcassa di una Michelin è ottima e sempre ben equilibrata, magari cambia come aderenza, forse le Power Pure son da provare per dietro e anche le Dunlop Scootsmart non me ne hanno affatto parlato bene, facci sapere su cosa ti orienti e come vanno
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
fago50
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 54


« Risposta #103 inserita:: Gennaio 15, 2015, 06:17:51 pm »

grazie aggiornero' la situazione a fine mese ciao.
Registrato
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #104 inserita:: Gennaio 15, 2015, 10:12:55 pm »

Quando avevo il Fuoco 500 (treruote) , avevo trovato un assetto "perfetto" montando le feelfree wintec anteriori e Diablo al posteriore , ma ripeto lo scooter aveva 3 ruote Cheesy........

PS : Lele sono molto contento che tu abbia montato le wintec ed ho letto nei tuoi commenti che ne sei soddisfatto Wink....peccato per il codice di velocità....se al prox inverno ho ancora il Bev. mi sa tanto che monto sia l'anteriore che il post.....160 Grin!!!....ciao 
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!