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Autore Discussione: Problema freno posteriore beverly 500  (Letto 24686 volte)
pippo_felice
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« inserita:: Maggio 16, 2013, 02:49:09 pm »


ciao a tutti

vorrei sottoporvi il mio problema , dopo la sostituzione delle pastiglie e olio del freno posteriore , questo risulta "morbido" arriva alla manopola se invece faccio 2-3 pompatine allora si riprende.
Ho provato e riprovato a spurgare il freno sia anteriore sinistro che posteriore ma nessun miglioramento significativo.
Ho letto in qualche forum che la procedura giusta e' quella di spurgare : posteriore , regolatore/ripartitore e anteriore ( io ho sempre tentato con anteriore e posteriore , bisogna spourgare anche il regolatore/regolatore Huh?? dove si trova Huh? ).

E' diversi giorni che questo problema mi sta facendo impazzire vi prego aiutatemi , qual è la procedura e ordine corretta ...... grazie a tutti  angel
« Ultima modifica: Maggio 16, 2013, 03:05:07 pm da pippo_felice » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 16, 2013, 05:35:49 pm »

Ciao,
devi smontare lo scudo per arrivare al regolatore, e' appena sopra il triangolo della forcella.
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 16, 2013, 05:46:14 pm »

Prima la posteriore, poi il regolatore e ultima la pinza sinistra
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 16, 2013, 10:06:56 pm »

Ciao,
devi smontare lo scudo per arrivare al regolatore, e' appena sopra il triangolo della forcella.
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lo scudo o le plastiche del manubrio ?
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 16, 2013, 10:08:00 pm »

Prima la posteriore, poi il regolatore e ultima la pinza sinistra

appena trovo il maledetto ripartitore seguo l'ordine che mi hai detto ....grazie
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 16, 2013, 10:59:32 pm »

devi smontare lo scudo anteriore dove vi è il marchio Piaggio, li sotto trovi il regolatore
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 13, 2013, 02:19:35 pm »

senza che apro un altra discussione... anche io ho lo stesso suo problema... ho cambiato le gomme e trovandomi con il tutto smontato... ho approfittato di cambia le pastiglie ( ho rimesso le originali ) pero da quando ho fatto questo cambio il freno si riscalda subito... perdo i freni quasi sempre cosa che prima non me mai successa... ho cambiato anche l'olio e fatto lo spurgo ma nada  Undecided che si puo fa per migliorare sti cappero di freni ?
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 13, 2013, 02:55:44 pm »

mah che  le organiche facciano schifo ... è comprovato ma a me quelle che stanno sotto da 20000 km, che sicuramente sono originali del 2006, non mi hanno mai mollato cmq l'olio ai freni l'ho già cambiato, e speriamo che le brembo sinterizzate che mi accingo a montare non mi diano problemi  Shocked Shocked Shocked inn genere il surriscaldamento è dovuto alla base ferrosa delle pastiglie che trasmettono il calore delle pastiglie al ferro e poi all'olio!!
Probabile che con l'impianto a frenata integrale i problemi raddoppino a livello di surruscaldamento  Cool Cool
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 13, 2013, 03:10:39 pm »

Ciao,
hai registrato la ruota anteriore dopo averla smontata, o hai stretto subito, senza verificare? L'anteriore va registrata PRIMA di stringere le due brugole: monta solo la pinza destra, stringi il perno centrale alla coppia prevista, verifica che giri bene (se non va bene sposta a destra o a sinistra sull'asse centrale), stringi le brugole, e poi monta anche la pinza sinistra.
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 13, 2013, 09:00:16 pm »

senza che apro un altra discussione... anche io ho lo stesso suo problema... ho cambiato le gomme e trovandomi con il tutto smontato... ho approfittato di cambia le pastiglie ( ho rimesso le originali ) pero da quando ho fatto questo cambio il freno si riscalda subito... perdo i freni quasi sempre cosa che prima non me mai successa... ho cambiato anche l'olio e fatto lo spurgo ma nada  Undecided che si puo fa per migliorare sti cappero di freni ?
ma senti anch'io ho qualche problema di consumo precoce e surriscaldamento delle pastiglie dietro,
preciso che sono passato alle sinterizzate Malossi, la frenata è ok ma le pastiglie non durano una sega, ho pure messo pure degli spessori sulla pinza per centrarne le pastiglie sul disco in quanto ne avevo trovata una più consumata dell'altra sulle precedenti, nonostante ciò non durano niente, alle prossime ripasso alle originali Brembo 07061 previste per il 500 del 2003 leggermente più grandi e che spero che scaldino meno il disco. Nonostante tutto le originali le cambiavo ogni 10000km e non mi duravano un gran che anche quelle, il casino è che va smontato mezzo scooter....
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 13, 2013, 10:11:45 pm »

Ciao,
hai registrato la ruota anteriore dopo averla smontata, o hai stretto subito, senza verificare? L'anteriore va registrata PRIMA di stringere le due brugole: monta solo la pinza destra, stringi il perno centrale alla coppia prevista, verifica che giri bene (se non va bene sposta a destra o a sinistra sull'asse centrale), stringi le brugole, e poi monta anche la pinza sinistra.
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le ruote girano libere entrambi... ho lavato anche le pinze prima del montaggio... i pistoncini tornano indietro tranquillamente... anke io all'inizio avevo pensato che qualche pastiglia toccava ma non e quello il problema... xke cmq se guido normale non ho problemi... quando mi diverto un po tipo domenica al raduno  Grin dopo 15/20 pinzate ADIOS  Undecided
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« Risposta #11 inserita:: Agosto 02, 2013, 12:30:14 pm »

Io ho avuto un problema simile, mi succedeva nelle strade con curve veloci in cui si usa poco il freno post. Armato di olio pasticche stavo accingendomi ad effettuare lo spurgo pensando si trattasse di olio ormai vecchio, ed invece mi sono accorto di un problema ben più grave! Dopo la rottura e relativa sostituzione dei rapporti e cuscinetti annessi, il meccanico ha "dimenticato" di serrare in modo corretto il dado della flangia a cui sono fissati ruota e disco... il dado allentandosi faceva ballare la ruota con il disco ad essa solidale che allargava le pasticche ad ogni piega, cosa che poi mi obbligava a dare 2/3 pompate per ripristinare la corretta corsa della leva.
Morale della favola ho dovuto cambiare la flangia il disco e le pasticche ma almeno ora vado in giro più tranquillo!
 
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« Risposta #12 inserita:: Agosto 02, 2013, 01:28:01 pm »

Ciao,
per inciso e' quasi lo stesso problema di *Genny*Naples*: ruota non stretta.
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« Risposta #13 inserita:: Agosto 18, 2013, 11:03:00 pm »

salve a tutti, è la prima volta che intervengo (ho comprato un beverly usato del 2003 con 27000 km. prima avevo una honda cb 500)con amara sorpresa scopro che dopo delle lunghe frenate per scendere dai pendii delle belle alpi piemontesi, perdo il freno combinato, vi assicuro che mi sono preoccupato moltissimo, perché ero ancora a metà discesa. Il disco posteriore bollentissimo, l'anteriore (sx) appena tiepido, mentre l'altro disco di dx caldissimo, credo nella norma,come posso risolvere ? il ripartitore di frenata, a leggere le vostre discussioni non è regolabile , come mi consigliate di fare per risolvere? vi ringrazio....Ps. ho dovuto fare delle tappe, con relative soste per il raffreddamento e ripresa del circuito.
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« Risposta #14 inserita:: Agosto 19, 2013, 12:15:30 am »

Allora prima cosa ti consiglio di cambiare olio e metterne 1 dot4 con punto di ebolizzione piu alto e i tubi freno visto che lo scooter ha 10 anni. Poi pastiglie sinterizzate performanti e dischi serie oro brembo. Purtroppo se vivi li non puoifare altro.
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