Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: acquisto beverly 300 i.e. senza chiave master  (Letto 7124 volte)
blaitz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 13


« inserita:: Marzo 18, 2012, 06:16:59 pm »


Salve ,
ho acquistato da una settimana un beverly 300 i.e. di soli 5 mesi .
Inizialmente questa persona mi aveva detto che aveva la chiave MASTER a casa e che me l'avrebbe fatta avere ; andando a fiducia ho inizato a fare il passaggio di proprietà quando l'ho richiamato per ricordargli di prendermi la chiave mi ha detto che non l'aveva trovata e presumibilmente l'ha persa.
Su questo forum c'è scritto che ci sono alcune ferramenta specializzate nella copia di chiavi codificate che riescono a farti una copia.
Volevo capire la differenza tra un duplicato e la chiave master.
E' vero che serve anche per fare i tagliandi la chiave master ?
Cosa mi comporta non averla ?
E' mai possibile che la Piaggio non abbia una database con i codici delle chiavi salvati in base al telaio ?
Grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Marzo 18, 2012, 06:25:02 pm »

Ciao,
il duplicato puo' mettere in moto, ma per interventi "seri" (NON per i tagliandi) serve la "master". La Piaggio ha il database, ma serve una specie di "carta di credito" che viene data insieme alla chiave master.
Dunque, hai 2 possibilita': 1) ti rivolgi a Marrocco, e vedi cosa puo' fare; 2) compri una nuova centralina, completa di chiavi.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
blaitz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 13


« Risposta #2 inserita:: Marzo 18, 2012, 08:56:55 pm »

Ok grazie.
Sapresti dirmi se questa cosa può incidere su una polizza furto e rapina ?=
Nel senso che siccome devo fare una polizza furto e incendio il fatto di avere una chiave duplicata in caso di furto la compagnia può avere problemi nel restituirmi la somma ?
Grazie
Registrato
blaitz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 13


« Risposta #3 inserita:: Marzo 18, 2012, 09:48:29 pm »

La chiave che ho io è nera è sicuero che è la secondaria ?
Grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Marzo 18, 2012, 09:54:37 pm »

Ciao,
la master e' marrone. Che tu abbia una chiave duplicata mica lo devi dire, e -che io sappia- non ha importanza.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
silviotifoso
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Prov. Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 58



« Risposta #5 inserita:: Marzo 19, 2012, 12:19:11 am »

Io a questo punto chiederei una somma indietro al vecchio propietario. almeno ci proverei. Avete pattuito il prezzo finale compreso di chiave master e scheda. Ma poi non ha onorato il patto, quindi tenta di defalcare qualcosa...
Registrato


blaitz
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 13


« Risposta #6 inserita:: Marzo 19, 2012, 11:44:37 am »

Si certo glielo avevo anche ricordato per sms che doveva portarmi la chiave principale ma niente mi disse che la teneva nell 'altra casa.
Ora provo a chiedere la restituzione pari alla sostituzione della centralina.
Spero di non avere problemi per non avere questa master.
Grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Marzo 19, 2012, 11:01:41 pm »

L'utilità della chiave master è quella di poter eseguire su una centralina non più vergine nuove procedure di memorizzazioni di chavi di accensione nere fino a un massimo mi sembra di 7 chiavi, quindi non avendo più la chiave master puoi solo duplicare in un ferramenta dotato di apparecchiatura la chiave nera o le chiavi nere che ancora hai, se però ne hai una sola e quella ti si rompe non avendo più la chiave master sei costretto a cambiare la centralina se non duplichi l'unica chiave che magari hai, quindi se proprio non puoi reperire la master duplica la chiavi che hai per non restare a piedi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Birne
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Rho
Provincia: Milano
Messaggi: 11


« Risposta #8 inserita:: Settembre 01, 2012, 09:27:03 pm »

Ok grazie.
Sapresti dirmi se questa cosa può incidere su una polizza furto e rapina ?=
Nel senso che siccome devo fare una polizza furto e incendio il fatto di avere una chiave duplicata in caso di furto la compagnia può avere problemi nel restituirmi la somma ?
Grazie

Potrebbe essere un grosso problema in caso di furto! Se ti portano via il beverly le compagnie di assicurazione per pagarti ti chiedono le due chiavi (master e duplicato rilasciato dalla casa). Serve per dimostrare che non hai lasciato la chiave inserita per distrazione, questa sarebbe COLPA GRAVE e tutte le polizze lo escludono per l'indennizzo.
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!