Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: variatore CVT FR4, sostituzione rulli dopo 8000km  (Letto 3233 volte)
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Porto Mantovano (MN)
Provincia: ND
Messaggi: 165


« inserita:: Marzo 27, 2016, 03:21:40 pm »




oggi ho aperto il variatore dopo 8000 km, non vi sembra una usura eccessiva?
« Ultima modifica: Marzo 27, 2016, 03:26:00 pm da mign » Registrato

Beverly 300/2010
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Marzo 27, 2016, 07:25:13 pm »

Che motorizzazione hai?
sarebbe bene che sul tuo profio fosse appuntato che motorizzazione hai così ci capiamo meglio, se dai un occhio al profilo puoi selezionare varie immagini tra le varie motorizzazioni disponibili e così ci capiamo al volo.
Io ce l'ho il cvt-fr4 e un consumo anomalo ultimamente ce l'ho avuto anch'io e ciò quando succede è probabile che ci sia qualche problema alla trasmissione, più che altro alla frizione.
Possono essere anche i cursori deteriorati, i primi cursori sul mio 400 li ho cambiati al terzo cambio di rulli dopo la prima installazione. Possono essere anche i cursori a creare problemi perchè si crea troppo gioco ma in genere il problema lo crea la frizione perchè non lavora correttamente. Il classico problema del muggito della frizione è l'indice della vetrificazione delle massette e della campana da rettificare, il continuo saltellio della frizione fa lavorare di più il vario e rulli inevitabilmente si consumano di più. Tale situazione mi si è presentata anche a me ultimamente e così ho fatto intervenire Marrocco che mi ha risistemato la frizione. Considera che io ho fatto oltre 60000km col cvt-fr4 e ho cambiato da poco cursori e rulli. Sulla qualità dei ricambi dei cursori 2 anni fa avevo sentito voce dal meccanico che me lo aveva venduto, ultimamente non ho avuto particolari problemi anche se è vero che i primi ricambi duravano di più. Con i primi ci facevo anche 12000km e oltre con un treno di rulli, ultimamente un po' meno, sappi che è cambiato il fornitore dei ricambi, i  primi erano prodotti da un altro fornitore e probabilmemente anche di qualità migliore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
mign
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Porto Mantovano (MN)
Provincia: ND
Messaggi: 165


« Risposta #2 inserita:: Marzo 28, 2016, 05:08:39 pm »


Ciao, il variatore è stato montato nel 2014, questo è il primo cambio rulli, i cursori erano perfetti e la frizione non ha mai dato problemi nè di rumori nè di saltellamenti. Non so, forse dipende dalle percorrenze e forse dal ricambio di scarsa qualità. Manderò una mail dal loro sito per sentire parere. Intanto rulli cambiati e tutto ok.!!!
Registrato

Beverly 300/2010
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Marzo 28, 2016, 08:10:31 pm »

A me lo ha fatto una volta ma avevo i cursori con alle spalle 30000km e con un po' troppo gioco e così cambiai rulli e cursori, è anche vero che ho riscontrato anch'io qualche problema di fornitura, i primi rulli duravan di più, probabile differenza dovuta a un cambio di materiale di ricambio. Fai bene a fare la segnalazione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!