Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi all'avantreno Beverly 500  (Letto 23782 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5402


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #30 inserita:: Ottobre 17, 2014, 01:34:32 pm »

Se vuoi solo cambiare l'olio puoi mettere un Motol con gradazione SAE o 15 o 20W, dipende quanto lo preferisci reattivo e che strade percorri, se usi il mezzo solo in città metti un 15W altrimenti un 20W, io ho messo un 20 e mi trovo bene. Visto che vuoi provar a cambiare l'olio e quindi tirar giù le forcelle considera che esiste pure il kit Bitubo che prevede due molle nuove a smorzamento differenziato, cioè le molle hanno spire a molleggio differenziato e non unico, e poi insieme alle molle forniscono nel kit un olio Silkolene 20W probabilmente di qualità migliore del Motul. Il prezzo del kit Bitubo mi sembra si aggiri sui 120-130€, se cambi solo l'olio e metti Motul con 10-20€  te la cavi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pole71
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Perugia
Messaggi: 2


« Risposta #31 inserita:: Settembre 01, 2022, 04:22:28 pm »

Buonasera a tutti, ho avuto 3 beverly cruiser 500 e tutti hanno manifestato il problema allo sterzo. Nei primi due ho dovuto sostituire i cuscinetti dello sterzo con le sfere puntinate e conseguente andare a scatti dello sterzo. l' ultimo cruiser che ancora uso è l'ultima serie con i cuscinetti migliorati e silent block aggiornati infatti va molto meglio. Le gomme piu' moderne (ho le Pirelli Angel) permettono di viaggiare forte senza problemi di sbacchettamenti dello sterzo. Per me è lo scooter più bello mai costruito anche se telaisticamente è inadeguato a cilindrate cosi. Il tallone d'achille è il canotto di sterzo senza piastre che abbinate al peso del master 500 agli accessori alle turbolenze oltre 140 km\h tende a flettere. Uno dei pochi scooter che non assomiglia ad una vasca da bagno coi rubinetti. Se Piaggio migliora il telaio ne comprero' un altro.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5402


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #32 inserita:: Settembre 01, 2022, 08:28:55 pm »

il vecchi 400-500 è si il più bello ma anche come hai descritto con più problemi di stabilità, hai centrato il problema, la questione è il canotto di sterzo e il telaio troppo rigido che fanno si che ogni forte vibrazione derivante dal fondo stradale viene assorbito solamente dai cuscinetti di sterzo e di li gli effetti della frequente rovina dei cuscinetti di sterzo. Io non ricordo ma mi sembra di averli cambiati 4 volte, il mio 400 ha quasi 150000km... che dire io ho constatato che le ralle vanno rimesse con dovizia altrimenti a breve le ricambi, quelli a sfere non servono assolutamente, quelli a rulli sono quelli più robusti e idonei. Per la questione stabilità a 140km/h qua nel forum se ne è molto parlato in passato, la soluzione è "appesantire" l'anteriore troppo leggero, ci sono varie modifiche fatte dai vari utenti del forum, io ho messo 3kg di piombi sopra al canotto di sterzo e vai tranquillo fino oltre i 150 in curva.... oltte ci vuole coraggio  Grin
Comunque tra i vari post ce n'è anche uno dove descrivo con immagini la modifica fatta, usa la funzione Ricerca
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!