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Autore Discussione: consiglio variatore multivar 2000 e frizione malossi  (Letto 2367 volte)
claxxx
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« inserita:: Giugno 08, 2010, 07:18:24 pm »


Salve ragazzi ho comprato una frizione malosssi per il mio beverly 250 a carburatore e sono qui a chiedervi
1)che colore prendere le molle? bianche?
2) leggendo sul sito della casa madre vedo che si possono regolare agendo su tre viti,qualcuno ha provato e ottenuto un risultato perfetto?



p.s.- vi posto quello che ho trovato sul sito della casa madre

MAXI DELTA CLUCTH consente di ottenere da 3 a 9 regolazioni diverse agendo semplicemente su tre viti di fissaggio e da 9 a 27 variazioni sostituendo le molle e le massette di taratura, secondo il tipo di scooter, producendo altrettanti regimi di giri entro i quali si determina il momento di attacco della trazione al fine di ottimizzare l'accelerazione in partenza.


dimenticavo, ho comprato anche un multivar 2000 e vi chiedevo in base alla vostra esperienza, facendo tutta strada in citta che rulli dovrei montare e se ho bisogno anche della cinghia malossi o di qualche altro pezzo per migliorare. la molla di contrasto va cambiata?
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fabiano9
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 08, 2010, 07:20:59 pm »

hai quindi comprato una frizione regolabile...allora di mollette lascia quelle che ci sono della frizione nuova malossi, mentre per quanto riguarda le viti e la configurazione è solo una questione di gusti...prova a montarla così e vedere se ti piace...se così non fosse la smonti e la setti diversamente  Wink
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 08, 2010, 07:33:42 pm »

io monto le mollette della Malossi bianche, ho tenuto le rosse per qualche mese, parti con uno scatto bestiale, ma rischi di bruciare la frizione in poco tempo, infatti quando l'amico Marrocco mi mise le bianche la campana della frizione era sporca di ferodo, le bianche sono più performanti delle originali ma tranquille, poi c'è anche la via di mezzo delle gialle, dipende da cosa vuoi dal tuo scooter  Wink
in sostanza se metti la regolazione che ti permette uno scatto furioso un pò come gli SH la frizione ti durerà molto poco, se metti una via di mezzo avrai uno scatto superiore ai beverly tradizionali, se metti il minimo la tua frizione ti durerà moltissimo
come rulli metti i 14gr della malossi
« Ultima modifica: Giugno 08, 2010, 07:38:55 pm da Balilello » Registrato

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daniel
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #3 inserita:: Giugno 08, 2010, 08:04:06 pm »

Salve ragazzi ho comprato una frizione malosssi per il mio beverly 250 a carburatore e sono qui a chiedervi
1)che colore prendere le molle? bianche?
2) leggendo sul sito della casa madre vedo che si possono regolare agendo su tre viti,qualcuno ha provato e ottenuto un risultato perfetto?



p.s.- vi posto quello che ho trovato sul sito della casa madre

MAXI DELTA CLUCTH consente di ottenere da 3 a 9 regolazioni diverse agendo semplicemente su tre viti di fissaggio e da 9 a 27 variazioni sostituendo le molle e le massette di taratura, secondo il tipo di scooter, producendo altrettanti regimi di giri entro i quali si determina il momento di attacco della trazione al fine di ottimizzare l'accelerazione in partenza.


dimenticavo, ho comprato anche un multivar 2000 e vi chiedevo in base alla vostra esperienza, facendo tutta strada in citta che rulli dovrei montare e se ho bisogno anche della cinghia malossi o di qualche altro pezzo per migliorare. la molla di contrasto va cambiata?
CIAO,
La cosa principale è non bruciare la frizione in pco più di 3000/4000km con le rosse in città rischi questo,
con legialle ti dura un pò di più,xò,le bianche le migliori,anche considerando ke monterai anche il vario
pero conta cmq ke ti durera poco. Smiley
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