Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: AVETE MAI LAVATO IL RADIATORE ?  (Letto 5058 volte)
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« inserita:: Giugno 15, 2010, 11:30:42 am »


Ciao ragazzi

Sono felice possessore di Beverly 250 i.e. con faro a V.

Ho notato che ultimamente il motore si scalda con facilità. Fatti i dovuti controlli penso che ciò sia dovuto alle incrostazioni di fango e sporco che in 40.000 km in due anni emezzo si sono appicicate al radiatore dietro la ruota.

Voi lo avete mai lavato o pulito ?
Si corrono rischi ad usare una lancia a pressione per lavarlo ? con l'impianto elettrico ?
Avete mai smontato le palstiche per pulirlo bene ?

Registrato
skiantatope1981
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: torre del greco
Provincia: Napoli
Messaggi: 356


forza turris vinci per gli ultras


« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2010, 11:51:17 am »

innanzitutto controlla il livello del liquido.Quando e' poco subito riscalda e attacca la ventola.
Registrato

followME!!!
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Somma Vesuviana
Provincia: ND
Messaggi: 449


Quando muoio voglio essere CROMATO ;) ;)


« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2010, 05:36:41 pm »

io lavo sempre il mio beverly con l'idropulitrice...l'importante è non avvicinare troppo il getto al radiatore in modo da non piegare le alette,per il resto tranquillo Wink
Registrato


Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere!!!
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2010, 06:14:24 pm »

Ciao Squalotto
il radiatore VA LAVATO almeno 1 volta al mese altrimenti si rischia davvero di farlo otturare
io lo faccio(premesso ke lo faccio anche  x lavoro)praticamente da sempre su tutte le moto/scoouter che ho avuto.

  CIAO <<<<<DANIEL>>>>> thumbsup Cheesy Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2010, 06:51:18 pm »

Ciao Squalotto
il radiatore VA LAVATO almeno 1 volta al mese altrimenti si rischia davvero di farlo otturare
io lo faccio(premesso ke lo faccio anche  x lavoro)praticamente da sempre su tutte le moto/scoouter che ho avuto.

  CIAO <<<<<DANIEL>>>>> thumbsup Cheesy Wink
....esagerato daniel.......e dove lo porti lo scooter.....in mezzo alla foresta per eseguire l'operazione una volta al mese???
 Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #5 inserita:: Giugno 15, 2010, 06:53:36 pm »

il mio e sepre pulito di radiatore lo soffio con il compressore
Registrato


 
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #6 inserita:: Giugno 15, 2010, 06:59:06 pm »

il mio e sepre pulito di radiatore lo soffio con il compressore
Tu credi che sia pulito ma........
Per dirlo "pulito" va sempre smontato e messo a bagno di prodotti tipici che scrostano il tutto e poi lavato a bassa pressione! Cool
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2010, 10:28:37 pm »

il mio e sepre pulito di radiatore lo soffio con il compressore
Tu credi che sia pulito ma........
Per dirlo "pulito" va sempre smontato e messo a bagno di prodotti tipici che scrostano il tutto e poi lavato a bassa pressione! Cool
E' SI che è un vino che  è un prodotto TIPICO ahahahahahahahahahaha
si lepre io ne sò qualcosa(quando devo smontare x controlare i radiatori dei mezzi a cui faccio manutenzione,considerando che viene fatta 1 volta al mese,e considerando che i mezzi in questione fanno solo strade cittadine,ti farei vedere cosa ci esce da quei radiatori)ammesso che sono + grandi ma c'è di tutto sabbia,carte di tutti i tipi,buste,animali cioci morti(poverini)cicche di sigarette,ecc.. ecc..i radiatori attirano xchè assorbono aria x il raffreddo o noo!!?? 

   Ciao wallio ahahahahaha >>>>DANIEL<<<< Grin Grin Cheesy Wink

         P.S.
non faccio il meccanico,x chiarezza(una specie,xò anticipo qualkuno x non fare confusione)ciiiiiiiiiiiaaaaaaooo
« Ultima modifica: Giugno 15, 2010, 11:40:22 pm da daniel » Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #8 inserita:: Giugno 16, 2010, 08:08:21 am »

Ciao Ragazzi, grazie dei vostri contributi:

X SKIANTATOPE 1981: ho controllato il livello del liquido e ho visto.......che il liquido non c'è! ha ha ha ha ha ....nemmeno al livello minimo. Così sono andato a controllare sul libretto di manutenzione e c'è scritto che dovrebbe essere controllato ogni 10.000 km, io a 40.000 km non l'ho mai fatto! e qui si conferma la mia essenza di disordinato e sbadato. Ho visto che bisogna fare il rabboco con del liquido apposta. Ne trovo anche in un centro commerciale ? Ne ho uno davanti all'ufficio e sarei comodo. Si può usare lo stesso liquido di raffreddamento delle auto ?

X DANIEL: Comunque si, effettivamente, dopo 40.000 km una pulitina al radiatore ci vorrebbe. Ma come lo pulisci ? Dando una passata con l'idropulitrice da fuori ? Il radiatore si trova dietro la ruota anteriore con un pò di contorsionismo si potrebbe fare. Oppure smonti le plastiche ? In questo caso quanto tempo ti porta via farlo ?

Ciao a tutti
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2010, 01:56:23 pm »

si sta facendo confusione tra pulizia interna e esterna del radiatore... quella esterna è indicata come manutenzione ordinaria ogni anno o ogni due anni, dipende da dove si usa il beverly...
per la pulizia interna, se si usano prodotti di qualità è difficile che si creino fanghi, incrostazioni e cose simili, a patto che nn ci siano infiltrazioni d'olio all'interno.

squalotto per il rabbocco va bene il classico paraflu.. cercalo già diluito e pronto all'uso. e soprattutto, prendilo dello stesso colore di quello che già ci è dentro. nel mio a carburatore 2004 c'era il blu e ho rimesso il blu... nella mia fiesta del 2006 avevo quello rosa e ci ho rimesso il rosa. nella fiat nuova panda della ragazza ho trovato il giallo e ho rimesso il giallo.
le colorazioni nn sono a caso, indicano diversi tipi di inibitori di corrosione e di agenti che spostano il punto di ebollizione e congelamento della normalissima acqua...
se vengono mescolati diversi colori, si possono formare per reazione chimica dei cristalli... che vanno a fare chiaramente danni consistenti.  Smiley
Registrato

Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2010, 02:03:56 pm »

Meglio a sapersi Grin
« Ultima modifica: Giugno 16, 2010, 02:07:22 pm da Lorenzo250 » Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #11 inserita:: Giugno 17, 2010, 08:50:14 am »

Oh ! Ragazzi.

Ieri ho comprato il paraflu e ho fatto il rabbocco.

Comincio a versare.....verso....continuo a versare.....alla fine manca mezzo litro! :Smiley :Smiley :Smiley :Smiley :Smiley
Mi sa che era quello che mandava su la temperatura in fretta !

Comunque una lavata al radiatore, appena posso, ce la dò lo stesso

Ciao a tutti e grazie a tutti per i contributi  Wink Cheesy Grin
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!