Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: temperature  (Letto 17182 volte)
gianko63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina
Messaggi: 12


« inserita:: Giugno 21, 2013, 12:22:39 pm »


Ciao a tutti
due giorni fa ho ritirato il Beverly ed ho riscontrato delle temperatue , secondo me anomale, dentro il poraoggetti frontale, sotto la sella e sul tunnel centraledi lato poggiapiedi.
Con il conce abbiamo misurato la temperatura, ed e' risultatadi circa 60 gradi.
tanto per renderel idea,se tocchi la zona con la mano, scotta!
Inoltre, dopo circa 20 km, l aria calda ha cominciato a scaldare anche le manopole dei freni che non sono mai arrivate a scottare, ma ad essere calde in maniera sgradevole.
Li d avanti, c'e' il radiatore, unico indiziato, il conce non crede possibile un suo malfunzionamento in quanto il motore al max arriva a 90 gradi.
qualche suggerimento?

grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Giugno 21, 2013, 01:35:29 pm »

Ciao,
e' normale, il calore lo senti anche sotto i piedi, attraverso le scarpe.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
gianko63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina
Messaggi: 12


« Risposta #2 inserita:: Giugno 21, 2013, 03:24:47 pm »

Ciao,
e' normale, il calore lo senti anche sotto i piedi, attraverso le scarpe.
vingiul

Ciao vingiul
grazie per la risposta. Ho solo il dubbio che siano un po troppo alte.
Come avrai letto, oltre a registrare circa 60 gradi, ho avvertito un bel po di calore anche sulle manopole dei freni. Inoltre, capisco che le zone da me descritte sono a contatto con il radiatore, ma onestamente da uno scooter da piu di 5000 euro mi sarei aspettato qualcosa in piu' .
Comunque, se nessuno ha notato questa particolarita', o e' un malfunzionamento del radiatore, oppure non saprei che dire.
Per questo ho chiesto a voi di dirmi se avete avvertito queste tempere nelle zone descritte.
Per il resto e' una vera bomba.

grazie ancora
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #3 inserita:: Giugno 21, 2013, 06:11:58 pm »

ciao. scaldare scalda anche il mio nella zona bassa. Il calore passa dalle due feritoie ai lati del cruscottino anteriore. Scalda poi il faro anteriore ma le leve dei freni e zona piedi no.
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Giugno 21, 2013, 07:18:22 pm »

Ciao,
Citazione
le leve dei freni e zona piedi no
le leve freno non dovrebbero scaldarsi moltissimo, ma dalla zona piedi passano i tubi del radiatore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2013, 08:15:10 pm »

beh che scaldino le leve freno mi sembra piuttosto strano in quanto il liquido di raffreddamento proprio non vi passa semmai potrebbe essere il liquido freni a far scaldare la zona manopole ma per arrivare a tanto dovresti fare in maniera sconsiderata lo Stelvio in discesa ma penso arriveresti prima al fading delle pinze freno, l'anno scorso ho fatto 4 passi dolomitici oltre i 2000mt in sequenza senza particolari problemi, andava un po' su di temeperatura in salita ma c'era da considerare un'anomala temperatura oltre i 30 gradi anche a 2000mt di altitudine, non è che hai problemi di mancanza livello del liquido di raffrddamento? Ovviamente controllalo a freddo e non a caldo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #6 inserita:: Giugno 21, 2013, 08:52:55 pm »

Ciao,
Citazione
che scaldino le leve freno mi sembra piuttosto strano in quanto il liquido di raffreddamento proprio non vi passa
ma ci arriva l'ara calda dal radiatore, specie a bassa velocita': stessa cosa avveniva nei Leonardo, dovettero mettere delle "asole" in tela gommata.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
gianko63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina
Messaggi: 12


« Risposta #7 inserita:: Giugno 21, 2013, 09:21:49 pm »

Ciao,
Citazione
che scaldino le leve freno mi sembra piuttosto strano in quanto il liquido di raffreddamento proprio non vi passa
ma ci arriva l'ara calda dal radiatore, specie a bassa velocita': stessa cosa avveniva nei Leonardo, dovettero mettere delle "asole" in tela gommata.
vingiul

vero, il "problema" e' l aria calda che sale........
Mi sembra di capire che e' un non problema, comune un po a tutti.
Onestamente speravo un po meglio, vabbe comunque ( lo dico in silenzio) va alla grande.
grazie a presto
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Giugno 21, 2013, 09:36:09 pm »

io lo vedo come un non problema,
finche la ventola non si accende spesso non vedo grossi problemi, l'importante  è tenere l'impianto di raffreddamento in efficienza con il liquido a livello e magari se proprio si vuole essere pignoli cambiarlo ogni due anni
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
gianko63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina
Messaggi: 12


« Risposta #9 inserita:: Luglio 05, 2013, 07:03:35 pm »

io lo vedo come un non problema,
finche la ventola non si accende spesso non vedo grossi problemi, l'importante  è tenere l'impianto di raffreddamento in efficienza con il liquido a livello e magari se proprio si vuole essere pignoli cambiarlo ogni due anni

lele, io ne faccio un " problema ci comfort visti il prezzo di acquisto.
Ho provato pure a mettere un nastro isolante usato per le marmitte delle moto, alle pedane il calore e diminuito, ma al bauletto anteriore e tunel centrale proprio no.
Nel bauletto anteriore ho la presa di corrente, e non so se sia una cosa ' sicura'.
Anche se lo fosse, non credo sia una buona cosa tenerci un cellulare per la ricarica.
Sto ancora aspettando una risposta da Piaggio, ma credo debbano prendere atto che la zona andrebbe isolata.
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #10 inserita:: Luglio 05, 2013, 08:45:40 pm »

guarda, finquando t si scaldi solo l'interno del bauletto dietro lo scudo, è normale. E cmq, nn raggiunge mai temperature preoccupanti.

La cosa a dir poco anomala e ke ti si scaldino leve e manopole... xkè nulla hanno a ke vedere con l'impianto d raffreddamento.

Quello ke t consiglio di fare, è d far verificare ke nessun tupo passi per "sbaglio" nei pressi della canna dello sterzo e/o altre parti in metallo, xkè l'unica possibile causa ke mi viene in mente è la conduzione...
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
gianko63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina
Messaggi: 12


« Risposta #11 inserita:: Luglio 06, 2013, 09:12:15 am »

guarda, finquando t si scaldi solo l'interno del bauletto dietro lo scudo, è normale. E cmq, nn raggiunge mai temperature preoccupanti.

La cosa a dir poco anomala e ke ti si scaldino leve e manopole... xkè nulla hanno a ke vedere con l'impianto d raffreddamento.

Quello ke t consiglio di fare, è d far verificare ke nessun tupo passi per "sbaglio" nei pressi della canna dello sterzo e/o altre parti in metallo, xkè l'unica possibile causa ke mi viene in mente è la conduzione...

Ciao revenge,
dalle manopole esce aria calda veicolata, il motorino l ho fatto smontare perche anche il conce ha convenuto che le temperature erano calde anche se ha un po smorzato............
Ritengo comunque, che ha riconosciuto come problema in quanto , gratis, ha cercato di eliminare il problema.
Ha messo dell isolante tra i tubi del radiatore e le plastiche.
Ieri l ho provato con i seguenti risultati:

temperatura esterna 28 gradi, chiavi di casa messe nel bauletto anteriore parte superiore, dopo 10 km le schiavi scottavano.......... ditemi se e' normale per uno scooter.
pedane calde ma meglio, invece la zona intorno al tappo ancora scotta.
Ora io ho comprato uno scooter che ha un utilizzo molto diverso della moto.
Ci vado al lavoro, appoggio sul tunnel centrale delle borse , dovei mettere nel porta oggetti anteriore delle cose.
tutto questo non e possibile perche le zone, scottano.
La Piaggio, da me contattata, mi ha risposto di aver girato il quesito all ingegneria.
Scommetto che non avro' mai alcuna risposta.
Costo del motorino 5300 euro, grazie Piaggio per aver ancora una volta dimostrato che i giapponesi sono avanti anni luce.

ps giusto per rendere l idea, per scottare intendo che se ci appoggi la mano, dopo 4/ 5 secondi devi toglierla.

ciao a tutti e scusate lo sfogo
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #12 inserita:: Luglio 06, 2013, 10:19:55 am »

guarda gianco, purtroppo a volte capita il mezzo un pò sfigato, ma succede per tutte le marke.... pensa ai 300 g5 kymco, ke costano qualke centinaia di euro meno del bv350 ed i motori cadevano (e cadono) letteralmente a pezzi... telai dell'x-max ke si spezzavano in 2 ecc ecc ecc

purtroppo nn tutto va per il verso giusto, ma già puoi reputarti fortunato xkè hai avuto dall'altra parte della barricata, un'assistenza ke t ha seguito e ke ha provato a risolverti il problema.... vedrai ke poco alla volta, x esclusione si troverà la causa, ma devi avere un pò d pazienza e vedrai ke tutto si risolverà Wink

ovviamente parlo per esperienza Wink
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
gianko63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina
Messaggi: 12


« Risposta #13 inserita:: Luglio 07, 2013, 12:12:11 am »

guarda gianco, purtroppo a volte capita il mezzo un pò sfigato, ma succede per tutte le marke.... pensa ai 300 g5 kymco, ke costano qualke centinaia di euro meno del bv350 ed i motori cadevano (e cadono) letteralmente a pezzi... telai dell'x-max ke si spezzavano in 2 ecc ecc ecc

purtroppo nn tutto va per il verso giusto, ma già puoi reputarti fortunato xkè hai avuto dall'altra parte della barricata, un'assistenza ke t ha seguito e ke ha provato a risolverti il problema.... vedrai ke poco alla volta, x esclusione si troverà la causa, ma devi avere un pò d pazienza e vedrai ke tutto si risolverà Wink

ovviamente parlo per esperienza Wink

certo non suona bene il dover essere fortunato quando paghi un mezzo piu di 5000 euro.
onestamente mi sarei aspettato qualcosa di piu da Piaggio, ma tanto per dire 2 miei amici, convinti dal beverly, hanno virato nuovamente su yamaha, proprio a causa del mio problema. e non saranno gli unici................
mi chiedo che razza di strategia sia questa.................
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #14 inserita:: Luglio 07, 2013, 03:29:29 am »

senti, secondo me la situazione, specie nel bauletto frontale, x gli altri scooter nn penso sia meglio. Alla fine il radiatore è lì ed è lì ke si sviluppa il calore. Riguardo il fatto ke anke le manopole(nonostante la gomma d cui son fatte) e le leve, è assolutamente strano, xkè si dovrebbe sviluppare una temperatura enorme per far si ke il calore giunga alle leve x conduzione....
ciò nonostante, in primo luogo nn mi pare un problema tale da pregiudicare la (tanta) bontà d un progetto, al punto da sconsigliarne l'acquisto. TU SEI L'UNICO KE HA QUESTO PROBLEMA capisci? L'UNICO!! in secondo luogo, i forum sono pieni d gente ke si lamenta del proprio scooter, sia ke l'abbia pagato 1000 ke 10000€. per non parlare d TUTTE le moto, ke nel traffico sono delle autentiche fornaci. E parliamo d mezzi ke costano dal doppio al quadruplo del bv 350. Allora nn dovrebbero vendere nemmeno quelle?

La soddisfazione è soggettiva, molto, ed è sempre troppo semplice gridare a lupo a lupo....piangendosi subito addosso xkè ci si convince di aver beccato un mezzo sfigato, sputare addosso a tutto l'organigramma piaggio ecc ecc ecc per un qualcosa ke è realmente d facile soluzione...

devi anke tu, xò, accettare ke se pensavi d metterci dentro una bibita x tenerla fresca, nn lo puoi fare, PUNTO. Il bv350 specie nel traffico, si scalda nella zona del bauletto e nn c'è nulla ke si possa fare. Io spesso ripongo il cellulare nel bauletto e lo trovo bello caldo quando lo riprendo, ma nn direi mai ke lo scooter fa skifo per questo motivo,e t assicuro ke i miei problemini li ho avuti ma, secondo me, in questi casi si dovrebbe essere
un pò obiettivi....
« Ultima modifica: Luglio 07, 2013, 10:47:07 am da Revenge » Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!