Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: temperature  (Letto 17181 volte)
gianko63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina
Messaggi: 12


« Risposta #15 inserita:: Luglio 07, 2013, 10:43:45 am »

senti, secondo me la situazione, specie nel bauletto frontale, x gli altri scooter nn penso sia meglio. Alla fine il radiatore è lì ed è lì ke si sviluppa il calore. Riguardo il fatto ke anke le manopole(nonostante la gomma d cui son fatte) e le leve, assolutamente strano, kè si dovrebbe sviluppare una temperatura enorme per far si ke il calore giunga alle leve...
ciò nonostante, in primo luogo nn mi pare un problema tale da pregiudicare la (tanta) bontà d un progetto, al punto da sconsigliarne l'acquisto. TU SEI L'UNICO KE HA QUESTO PROBLEMA capisci? L'UNICO!! in secondo luogo, i forum sono pieni d gente ke si lamenta del proprio scooter, sia ke l'abbia pagato 1000 ke 10000€. per non parlare d TUTTE le moto, ke nel traffico sono delle autentiche fornaci. E parliamod mezzi ke costano dal doppio al quadruplo del bv 350. Allora nn dovrebbero vendere nemmeno quelle?

La soddisfazione è soggettiva, molto ed è sempre troppo semplice gridare a lupo a lupo....piangendosi subito addosso xkè ci si convince di aver beccato un mezzo sfigato, sputare addosso a tutto l'organigramma piaggio ecc ecc ecc per un qualcosa ke è realmente d facile soluzione...

devi anke tu, xò, accettare ke se pensavi d metterci dentro una bibita x tenerla fresca, nn lo puoi fare, PUNTO. Il bv350 specie nel traffico, si scalda nella zona del bauletto e nn c'è nulla ke si possa fare. Io spesso ripongo il cellulare nel bauletto e lo trovo bello caldo quando lo riprendo, ma nn direi mai ke lo scooter fa skifo per questo motivo,e t assicuro ke i miei problemini li ho avuti ma, secondo me, in questi casi si dovrebbe essere
un pò obiettivi....
dici bene tu perche trovi il cellulare caldo. io lo troverei squagliato.............. che dici ti rode dope aver speso 5300 euro?
il fatto che altri motorini abbiano problemi non significa che non debbano essere venduti,  magari le alte case intervengono....................
ripeto che per il resto va bene, anche se alla prima accensione ci siamo accorti che la frizione era montata al contrario...........va beh puo succedere. il conce ha immediatamente sistemato anzi un grazie a lui per la professionalita dimostrata.
Pero' permettimi di dire che lo scooter ha un utilizzo molto diverso dalla moto, che ha come obiettivo principale le prestazioni.
Io comunque posso solo parlare della mia esperienza, e purtroppo devo dire mio malgrado che ho lasciato yamaha con un servizio 5 stelle oer un piaggio con un servizio, al momento, 0 stelle.
E guarda che con questo non dico che i giapponesi non fanno caxxate, pero' intervengono immediatamente, fino ad arrivare alla sostituzione del mezzo.
c e differenza.................

va beh dai godiamoci almeno le prestazioni che sono notevoli. al momento ho 150 chilometri, ho montato parabrezza originale perche il givi ha un difetto. nella parte del faro, e' leggermente piu avanzato rispetto all originale e di sera riflette all interno una striscia di luce che puo dar fastidio.
dopo quanti chilometri lo hai tirato?

ciao
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #16 inserita:: Luglio 07, 2013, 05:52:56 pm »

io nn dico ke la piaggio sia il top e gli altri siano flop, ma credimi si t dico ke molte volte, un pò tutte le case, vendono mezzi con + problemi ke pregi. In ogni catena d montaggio esiste la prima, la seconda e la terza scelta, quindi se t capita quest'ultima stai fresco Wink
molto dipende anke da ki controlla e ke voglia ha d lavorare. Credimi, è quello ke fa la differenza alla fine Wink fatti risolvere il prob xkè a mio avviso sarà una cazzata(tipo mancanza di isolante, o tubo posizionato male....)

x la frizione, a me la stanno sostituendo adesso, dopo varie mie insistenze visto ke erano 1600km ke mi lamentavo del suo malfunzionamento.

riguardo le tiratelle, nn esiste un km preciso, quando senti ke lo scooter va, lascialo andare.. Smiley

il consiglio ke t dò è quello d accelerare d tanto in tanto senza kiedere tutto alla meccanica... x farlo come piaggio consiglia

io dopo 150km l'ho portato a 170 Smiley ma va a fortuna, tanto nn succede nulla, tanto puoi avere problemi Wink
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
piccio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Foggia
Messaggi: 1


« Risposta #17 inserita:: Luglio 12, 2013, 08:04:57 pm »

il cassettino del beverly 350 scalda troppo e quando attacca la ventola si sente tanto succede anche a voi?
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #18 inserita:: Luglio 12, 2013, 08:08:52 pm »

tutto normale, tranquillo Wink

lo scooter è normale ke si scaldi tanto nel traffico. Il nostro 350 è nato per correre Smiley

stesso dicasi per il cassettino, diventa caldo, ma nn dovrebbe raggiungere temperature tali da destare preoccupazioni Wink
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Tedde
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 82


Beverly 350 ST


« Risposta #19 inserita:: Luglio 12, 2013, 09:06:39 pm »

Io l'ho ritirato ieri.
Oggi a ritorno dal lavoro (circa 18 Km) ho aperto il cassettino per prendere il telecomando del box: era bollente!! Idem le chiavi di casa che praticamente scottavano!

Io vorrei custodire nel vano anteriore la tuta antipioggia, ma ho paura si rovini.

Poi non credo metterò mai lo smartphone a caricare usando la presa nel cassettino, è troppo troppo caldo!
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #20 inserita:: Luglio 13, 2013, 01:58:28 am »

guarda, sei il secondo ke lamenta un surriscaldamento anomalo del cassettino. Vai alla concessionaria e fai verificare la cosa. Per farti capire, io c metto l'S4 nel cassettino, a volte è caldo ma nn è mai bollente, altrimenti col cavolo ke ce lo metterei Smiley))
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #21 inserita:: Luglio 13, 2013, 11:03:49 am »

anni fa, circa 10, ho conosciuto un venditore di moto che avendo raggiunto, per la sua zona, un record di vendite ha ricevuto come regalo dalla Yamaha un viaggio a visitare in Giappone la fabbrica che produce moto. Gli operai avevano già a quei tempi stipendi superiori ai nostri, all'interno dell'azienda potevano lavorare entrambi i coniugi e era presente gratis un asilo nido per i figli piccoli e infine l'assistenza medica era ben strutturata sempre gratis all'interno dell'azienda. Lo so non è più il momento e in Italia non lo è mai stato. Io comunque sono troppo nazionalista e me ne sono accorto dal fatto che appena la Piaggio ha fatto un prodotto minimamente valido l'ho subito comprato e, sono sincero, ne sono pienamente soddisfatto (assistenza compresa).
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #22 inserita:: Luglio 13, 2013, 01:52:54 pm »

anni fa, circa 10, ho conosciuto un venditore di moto che avendo raggiunto, per la sua zona, un record di vendite ha ricevuto come regalo dalla Yamaha un viaggio a visitare in Giappone la fabbrica che produce moto. Gli operai avevano già a quei tempi stipendi superiori ai nostri, all'interno dell'azienda potevano lavorare entrambi i coniugi e era presente gratis un asilo nido per i figli piccoli e infine l'assistenza medica era ben strutturata sempre gratis all'interno dell'azienda. Lo so non è più il momento e in Italia non lo è mai stato. Io comunque sono troppo nazionalista e me ne sono accorto dal fatto che appena la Piaggio ha fatto un prodotto minimamente valido l'ho subito comprato e, sono sincero, ne sono pienamente soddisfatto (assistenza compresa).

d'accordo ke gli stipendi son migliori dei nostri, ma credimi se t dico ke la vita in giappone nn è carissima, d + Smiley

inoltre, nn nascondiamoci dietro un dito, la manodopera in italia fa skifo, gran parte dei lavoratori nn ha manco la metà della professionalità degli asiatici, ed il made in italy motoristico ne risente, e tanto...

nn è una questione di stipendio, ma d voglia. anke se prendessero 2000€ al mese si lamenterebbero, è la nostra natura di italiani. Il punto è ke se hai sottoscritto un contratto ed hai preso un impegno, lo devi rispettare. Nessuno t obbliga a lavorare contro voglia, c si può licenziare e fare altro, xkè non è ammissibile ke per il malumore d uno o + operai ne faccia le spese io, tu e tanti altri ke hanno speso 6000€ (d listino) di sudatissimi soldi.... Se devi fare una cosa o la fai bene, o levati di mezzo, xkè se vuoi rubarti la paga, c son tanti lavoro ke lo consentono senza andare in c@#o al prossimo...
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cremona
Provincia: Cremona
Messaggi: 25


« Risposta #23 inserita:: Luglio 13, 2013, 03:15:23 pm »

Io l'ho ritirato ieri.
Oggi a ritorno dal lavoro (circa 18 Km) ho aperto il cassettino per prendere il telecomando del box: era bollente!! Idem le chiavi di casa che praticamente scottavano!

Io vorrei custodire nel vano anteriore la tuta antipioggia, ma ho paura si rovini.

Poi non credo metterò mai lo smartphone a caricare usando la presa nel cassettino, è troppo troppo caldo!

Succede anche a me ...è vero se ci lasci le chiavi o altri oggetti metallici non dico che scottano ma sicuramente sono molto caldi, penso comunque che sia una cosa normale che vengano raggiunte  temperature molto calde nel vano porta oggetti del retro scudo visto che proprio davanti si trova il radiatore ed il vaso di espansione del liquido di raffreddamento del motore, non penso sia consigliabile nemmeno tenerci la bomboletta "gonfia e ripara" poi se ad altri utenti questo non succede la cosa comincia ad insospettire anche me.. spero che arrivino altre risposte per ulteriori riscontri  Wink   
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #24 inserita:: Luglio 13, 2013, 11:55:53 pm »

non mi sento di darti torto Revenge anzi anche secondo me hai ragione però il fattore umano, purtroppo, condiziona la vita dell'operaio. Ecco diciamo che, lasciando stare il discorso prettamente monetario, la in Giappone avevano creato con queste "agevolazioni familiari" una, chiamiamola così, "ottimale situazione pre - durante e post - lavorativa" ecco tutto qua ciao da Zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #25 inserita:: Luglio 14, 2013, 05:51:54 pm »

Anche se ho il 300 vi dico che la cosa è normale ho lo scooter ormai da 3 anni e non ho mai avuto problemi ne col cellulare ne col telecomando del box Wink
Registrato



gianko63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina
Messaggi: 12


« Risposta #26 inserita:: Luglio 24, 2013, 11:37:53 am »

Anche se ho il 300 vi dico che la cosa è normale ho lo scooter ormai da 3 anni e non ho mai avuto problemi ne col cellulare ne col telecomando del box Wink

buongiorno a tutti,
ho molto lamentato il problema delle temperature, e condivido le perplessita di chi, ha acquistato ino scooter alta gamma e si ritrova con questo problema.
E un problema, non neghiamolo. Ho pagato una bella cifra per non potr utilizzare appieno il casssettino?
Sono stato dal concessionario, il quale effettivamente, ha riscontato le temperature un po alte.
Le ha riscontrate anche intorno al tappo della benzina e lato pedane.
Dopo mie insistenze, ha smontato il mezzo e ha sistemato degli adesivi usati per isolare le marmitte delle moto.
il risultato inizialmente sembrava buono, ma percorrendo una 30 di km il cassettino diventa inutilizzabile per apparecchi elettronici e pedane calde.
Ora il fatto che non tutti abbiano questo problema mi lascia un po perplesso.
E evidente che essendo li il radiatore sviluppi aria calda, ma sarebbe normale isolare le tubazioni  per permettere l uso del cassettino e relativa pesa di corrente.
forse i tubi non sono della stessa qualita'? o forse non sono distanziati a sufficenza? non lo so, credo pero che chi ha questo problema, oltre a tornare dal concessionario, debba chiamare la Piaggio e farlo presente per accendere un faro sulla questione.
Io l ho fatto e mi hanno risposto che non e normale e mi faranno sapere......................
vedremo
saluti
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #27 inserita:: Luglio 25, 2013, 08:05:46 pm »

Il fatto che è un problema ed è una cosa negativa su questo non ci piove pero' è normale anche su altri scooter della gamma piaggio c'è questo problema come sportcity e carnaby cruiser purtroppo certo se si risolvesse il problema sarebbe una cosa positivissima mha speriamo bene allora Wink
Registrato



gianko63
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina
Messaggi: 12


« Risposta #28 inserita:: Luglio 26, 2013, 09:16:25 am »

Il fatto che è un problema ed è una cosa negativa su questo non ci piove pero' è normale anche su altri scooter della gamma piaggio c'è questo problema come sportcity e carnaby cruiser purtroppo certo se si risolvesse il problema sarebbe una cosa positivissima mha speriamo bene allora Wink

la cosa curiosa e' che non tutti lamentano questo problema. Vorrei capire come mai,  anche perche' o sono esagerati coloro che si lamentano, ( il mio scalda parecchio credetemi) o ci sono errori nel montaggio ( ricordo che un anno fa, solo alcuni scooter furono richiamati per la sostituzione della bobbina,).
Registrato
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #29 inserita:: Luglio 26, 2013, 09:59:53 am »

Io penso che ormai chi è gia' in piaggio da tempo magari avendo cambiato vari modelli di scooter si è arreso e non ci fa piu' caso;è diventata un abitudine diciamo a questo problema Cheesy
Registrato



Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!