Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: iniziano i primi problemi  (Letto 12323 volte)
Gibi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Tra Astigiano e langhe
Provincia: ND
Messaggi: 31

Beverly 350 st


« inserita:: Luglio 29, 2013, 01:17:39 am »


Ciao ragazzi eccomi qui a scrivere dei problemi che sto avendo in questi giorni...
ho 4500 km e il Bev ha deciso di farmi girare le scatole. Mi succede che se tengo una velocità costante bassa tipo 20 o 40 km/h inizia a strattonare un po come se non avesse un'erogazione fluida , oggi le cose sono peggiorate invece : appena accendo e accelero lo scooter tende a spegnersi come se fosse ingolfato e solo dopo un bel po riesce a muoversi però con continui scoppiettii allo scarico in rilascio e in riaccelerazione... cosa potrebbe essere secondo voi? corpo farfallato? centralina?... sono ancora in garanzia cmq...grazie a tutti  Wink
Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2013, 08:11:39 am »

Ciao,
corpo farfallato o benzina sporca.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Luglio 29, 2013, 09:14:57 am »

i primi 350 non avevano avuto problemi alle bobine della candela? Prova a sentire
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Tedde
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova
Messaggi: 82


Beverly 350 ST


« Risposta #3 inserita:: Luglio 29, 2013, 09:45:42 am »

Ciao Gibi, quando leggo queste cose mi viene un colpo!
Io di Km ne ho circa 500.....

Senti l'officina e tienici aggiornati!

A titolo informativo: quando è stato immatricolato il tuo 350? E' uno dei primi?
Registrato
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #4 inserita:: Luglio 29, 2013, 12:46:15 pm »

Ma ne sei sicuro ke lo faccia sempre?sei sicuro nn sia il freno motore?specie alle.basse velocitá é molto intenso,ed a volte basta una lievissima decelerazione x attivarlo..(anke involontaria,tipo su dossi,buche ecc..)
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
Gibi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Tra Astigiano e langhe
Provincia: ND
Messaggi: 31

Beverly 350 st


« Risposta #5 inserita:: Agosto 10, 2013, 03:53:46 pm »

aggiornamento, anzi....nulla da aggiornare se non che lo scooter è da quasi 2 settimane in officina e se ne riparla per settembre  >:(tra ferie e balle varie.
@ Tedde... lo scooter è del maggio 2012
@ lele73 . richiamo bobina già fatto ma non è quello il problema
@ Revenge....beh so bene come funziona il nostro freno motore e ti assicuro che non è quello, anzi in concessionaria dov'è ora non riescono a venirne fuori, hanno detto che hanno mandato tutti i dati della centralina alla piaggio ma ovviamente non rispondono da una settimana. lo scooter a freddo ora fa difficoltà ad accendersi e appena si accelera muore come se fosse ingolfato, scoppietta in rilascio e una volta pure fumava bianco.alla concessionaria pensavano fosse una cosa più semplice ma invece.... chiaramente da oggi sono pure in ferie loro....a settembre (se riavrò lo scooter) mi sa tanto che lo metterò in vendita ,ovviamente aggiustato. se prima di comprare Piaggio ero scettico sulla sua affidabilità, oggi mi sono tolto ogni dubbio.
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Agosto 10, 2013, 09:17:07 pm »

il fatto che fumasse bianco non è buona cosa, se non vado errato è indice di problemi di tenuta tra basamento e testata, non vorrei essere il gattaccio del malaugurio ma sono cose che possono succedere, comunque sei ovviamente in garanzia e anche nei primi mesi di utilizzo, se i problemi sono seri pretendi la sostituzione o del mezzo o del propulsore. Per ciò che riguarda l'affidabilità Piaggio qua c'è gente che ha passato i 100000km con i Master400-500, io sto a quasi 50000km e mi faccio tutta la manutenzione da solo, non penso che Piaggio abbia grossi problemi di affidabilità semmai nei primi due anni di vita del mezzo pretendiamo ciò che ci spetta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Revenge
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Avellino
Provincia: ND
Messaggi: 146



« Risposta #7 inserita:: Agosto 10, 2013, 09:38:25 pm »

dopo ke me parlasti del tuo problema mi facesti venire la curiosità e provai(il fatto ke tra i 20 ed i 40 è un pò irregolare). Alla fine anke a me lo faceva un pò, ma penso sia più legato ad un fatto d trasmissione ke altro, soprattutto se fai molto traffico e quindi la frizione viene stressata

riguardo questi nuovi "sintomi", direi ke il problema è a dir poco serio.... t auguro d risolvere Wink

io dopo 4 mesi son riuscito ad avere la frizione nuova. Ed ora, anke se è in rodaggio, mi sto finalmente godendo il mezzo al suo(quasi) massimo potenziale Smiley
Registrato

la vita è come un blocco di marmo, più colpi prende e più si trasforma in una splendida scultura..

 
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #8 inserita:: Agosto 13, 2013, 08:28:46 am »

Salve ragazzi, oggi il mio beverly si è spento 2 volte! La cosa curiosa è che si è spento da fermo, come se avesse il minimo basso. Ho portato mia moglie a lavoro, poi faccio manovra e bum SPENTO. Lo ri accendo, tutto normale, arrivo in ufficio, 2 minuti che sta sul cavalletto mentre prendo le cose dal sottosella e bum SPENTO! Vero è che sono in riserva ma non credo sia normale si spenga così, tral'altro si spegne secco senza vibrazioni, come se girassi la chiave. Faccio presente che 10 giorni fà ho fatto il tagliando dei 1000 km e non è stato riportato nessun problema. Visto che sembra sia un problema diffuso quello degli spegnimenti, qualcuno sa aiutarmi? Io ho sempre letto di spegnimenti in movimento, non da fermo!

Grazie a tutti.
Registrato

cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Massa
Provincia: ND
Messaggi: 185



« Risposta #9 inserita:: Agosto 13, 2013, 11:32:46 am »

intanto cerca di non rimanerci in riserva per diversi motivi tra cui si sciupa la pompa della benzina e in fondo la benzina non è proprio pulitissima. Fai un pieno a un distributore schell (se così si scrive) con la v-power o usa un additivo e vedi se risolvi il problema. Ricorda che la pompa della benzina è molto delicata
Registrato


ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #10 inserita:: Agosto 13, 2013, 11:56:56 am »

Effettivamente lo scooter è stato fermo 2 settimane per le vacanze, è probabile che magari si sia fatto un pò di deposito e sia passata della benzina sporca! Oggi vedrò di mettere la v-power ma credo che pure la eni-plus vada bene.
Grazie vi terrò informati
Registrato

cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Massa
Provincia: ND
Messaggi: 185



« Risposta #11 inserita:: Agosto 13, 2013, 12:39:39 pm »

la eni plus non penso che abbia l'additivo, dovrebbe avere solo i 100 ottani, infatti c'è anche una bella differenza di prezzo
Registrato


lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #12 inserita:: Agosto 13, 2013, 01:46:10 pm »

la eni blu super è una 98 ottani e va bene per ripulire la camera di combustione visto l'alta imfiammabilità che ha come caratteristica, nel caso degli spegnimenti citati il problema spesso è dovuto al corpo farfallato sporco ma dopo solo 1000km lo credo improbabile, semmai hai sporcizia nel serbatoio, fai il pieno come indicato da cirillo ed evita di usare a fondo la riserva, ciò tende a far lavorare "scoperta" la pompa benzina ad immersione che non lavora bene e alla lunga può deteriorarsi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #13 inserita:: Agosto 13, 2013, 08:08:38 pm »

Allora, oggi pomeriggio ho fatto un pieno con la eni blu super visto che il distributore shell era ben più lontano Smiley La cosa curiosa è che ho fatto il pieno fino all'orlo e sono entrati 8,7 litri che rispetto ai 13 totali direi che la spia della riserva si accende fin troppo presto! Comunque dopo il pieno l'ho usato un pò e nessun problema.....
Grazie dei consigli

P.s. comunque anche la eni blu super è 100 ottani...
http://www.eni.com/it_IT/prodotti-servizi/carburanti-combustibili/benzine/blusuper/blu-super-plus.shtml
« Ultima modifica: Agosto 14, 2013, 11:49:58 am da ricki80 » Registrato

Seby87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Palermo
Provincia: ND
Messaggi: 31



« Risposta #14 inserita:: Agosto 26, 2013, 11:24:42 pm »

a me il problema l'hanno risolto cambiando semplicemente la pipetta della candela... in 5 minuti hanno risolto... la pipetta aveva una micro-lesione e disperdeva corrente... il mezzo perdeva potenza, stentava ad accendersi e si spegneva in movimento dopo i 40 km/h come se fosse ingolfato...
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!