Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: VARIATORE  (Letto 29444 volte)
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #30 inserita:: Marzo 21, 2014, 04:04:20 pm »

Io ho avuto anche il beverly 250...se qualcuno ti ha detto che il variatore del 350 è uguale a quello del 250/300 è una grandissima str.....ata! Se invece lo hai constatato tu personalmente hai detto una enorme ca....ta! Il variatore del 350 non entra nemmeno nel carter del 250/300!!
In merito ai rulli da 16gr. montati da piaggio per consumare meno posso essere daccordo con te però io personalmente voglio che quando giro l'acceleratore il motore renda il massimo!!
Io monto un variatore malossi completamente lavorato nelle piste, un ventolino tornito, il correttore di coppia con piste modificate ed uno spring slider autocostruito.
Lo scooter è irriconoscibile rispetto all'originale, considerando che percorro 8.000 km all'anno  e che la differenza di consumi rispetto all'originale è pari a circa 4 km con un litro in meno...sono 100 euro di benzina in più all'anno che spendo per avere uno scooter che si intraversa in rotonda (asciutta) rispetto all'originale che da 0 a 80km/h sembra uno scooter 125!!
Chiaramente è una questione di gusti, ma ti posso assicurare che i miei 100 euro di benzina spesi in più all'anno sono più che ricompensati!!!
Registrato
GP1250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Prato
Provincia: Prato
Messaggi: 32



« Risposta #31 inserita:: Marzo 21, 2014, 05:38:51 pm »

Per quanto riguarda il variatore ancora non sono appunto riuscito a toccarlo con mano ma se è vero quel che dici te sono stato mal consigliato ma sono felice lo stesso! E' una buona notizia quella che mi dai...

Per il resto del discorso, sono tue valutazioni soggettive per cui non entro nel merito. Mi limito a fare la mia modifica e a riportarne le impressioni per il beneficio degli altri utenti eventualmente necessari...  Wink
Registrato


FOLLOW ME, IF YOU CAN...
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #32 inserita:: Marzo 21, 2014, 05:53:54 pm »

Mi sembrava strano che il vario del 350 fosse uguale a quello del 250, 11cv di diferenza non son pochi 1/3 in più
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #33 inserita:: Marzo 21, 2014, 06:06:39 pm »

...facci sapere come ti trovi con i 14gr.!!
Registrato
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #34 inserita:: Marzo 26, 2014, 03:26:26 pm »

Vi allego alcune foto delle lavorazioni effettuate sul mio variatore malossi: allungamento e lucidatura piste e lavorazione della parte vicino allo spinotto, dove partono le piste, per far sì che le masse stesse scendano di più ed avere un rapporto più corto in partenza.
Dopo la lavorazione sono stati messi i paraoli nuovi ed il variatore è stato equilibrato come si vede in foto!
Registrato
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #35 inserita:: Marzo 26, 2014, 09:07:52 pm »

ordinando il malossi per beverly 350 con quali rulli viene fornito?  12 gr?
grazie
Registrato
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #36 inserita:: Marzo 27, 2014, 08:44:46 am »

il malossi viene fornito con le masse da 10gr. ma, a mio avviso, sono un pò troppo leggere.
Adesso monto le masse da 12gr con la molla di contrasto originale e devo dire che va molto bene!
Registrato
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #37 inserita:: Marzo 27, 2014, 06:03:23 pm »

ciao nano 75 hai anche tu il bev 350? sento spesso gente che preferisce mantenere la molla di contrasto originale, quali sono le differenze ?
Registrato
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #38 inserita:: Marzo 27, 2014, 09:39:46 pm »

Ciao, io tendo a tenere la molla più morbida possibile per non sprecare la potenza del motore...chiaramente non bisogna esagerare altrimenti poi scivola la cinghia.  La molla originale è sufficientemente dura a mio avviso e perfetta con le masse da 12gr...chiaramente parere personale.

Registrato
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #39 inserita:: Marzo 27, 2014, 10:17:10 pm »

ok grazie mille... domani dovrebbe arrivare il variatore
poi la settimana prossima me lo montano
faro' presente questi paramentri visto che il meccanico non mi sembrava molto esperto!!
ciao
Registrato
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #40 inserita:: Marzo 28, 2014, 09:12:45 am »

...mi raccomando non fermarti alle prime impressioni...i primi 500km circa il variatore deve "gommarsi" pertanto sentirai lo scooter urlare un po troppo perchè la cinghia scivola!
Prima di valutare se il peso delle masse è corretto percorri 5-600 km così poi vedi.
Registrato
GP1250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Prato
Provincia: Prato
Messaggi: 32



« Risposta #41 inserita:: Marzo 28, 2014, 10:31:20 am »

Insomma porto Martedì sera che qui pioveva lo scooter dal meccanico che aveva già i rulli in mano e gli dico: lo vengo a prendere sabato mattina. Mi chiama, 5 minuti fa e mi dice: mi sono accorto che i rulli che mi hanno mandato sono sbagliati, ho parlato con il rappresentante Malossi, abbiamo verificato, ha fatto un errore lui però si è informato in Malossi e al momento non li hanno disponibili per la spedizione. Vanno cercati su internet per averli velocemente. Cavolo, guardo fuori, c'è il sole, gli dico: ascolta domani lo vengo a riprendere poi si vedrà. Per cui discorso rulli per ora e putroppo non per mia colpa congelato. Visto il sole ho voglia di guidare, poi si vedrà...
Registrato


FOLLOW ME, IF YOU CAN...
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #42 inserita:: Marzo 31, 2014, 10:34:02 am »

Mi sa che il tuo meccanico è un po un patacca!! La confezione del variatore malossi è completa con le masse e per aprirla occorrono le forbici...come hanno fatto a dargli le masse sbagliate!? Non che ti ha sbolognato un variatore usato?
Registrato
GP1250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Prato
Provincia: Prato
Messaggi: 32



« Risposta #43 inserita:: Aprile 01, 2014, 10:18:34 am »

Ma guarda non credo... E' una persona onesta, mi ha sempre trattato bene. Mi ha detto che i rulli sono presenti sul listino online ma i rappresentanti ancora non li hanno come codice aperto disponibile sul listino fisico, pertanto hanno difficoltà ad ordinarli perché non sono disponibili al momento...
Registrato


FOLLOW ME, IF YOU CAN...
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #44 inserita:: Aprile 01, 2014, 10:23:31 am »

Io tra l'originale tornito ed il Malossi non ho trovato particolari differenze, infatti sto vendendo il Malossi (visionabile nella sezione Mercatino).
Registrato

Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!