Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: VARIATORE  (Letto 29443 volte)
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #45 inserita:: Aprile 01, 2014, 12:06:57 pm »

...concordo con Pablo...io non ho tornito l'originale ma ho avuto modo di tesare originale e malossi con gli stessi rulli e l'unica differenza che ho notato è che il malossi a  parità di rulli gira un po più alto visto le piste più scavate rispetto all'originale.
Effettivamente lavorando un'originale si risparmierebbero un po di soldini...unica cosa positiva del vario aftermarket è la boccola lubrificata con i paraoli!
Registrato
pinzano46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Massa-Carrara
Messaggi: 11


« Risposta #46 inserita:: Aprile 01, 2014, 06:40:15 pm »

quindi è inutile montare un variatore? Non ho mai capito se renda effettivamente qualcosa o è solo questione di rulli. Chi lo ha montato puo fare una recensione o dire la propria opinione in merito. grazie  Wink
Registrato
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #47 inserita:: Aprile 01, 2014, 07:14:02 pm »

Nel beverly 350, Piaggio è riuscita a fare un gran bel variatore.
Malossi ha fatto un variatore secondo me identico all'originale con qualche piccola miglioria: il materiale è più leggero e secondo me scalda di meno, boccola lubrificata con grasso alte temperature, piccole alette anch'esse credo per una migliore circolazione dell'aria, piste rulli più allungate per avere qualche performance in più. Non si sono nemmeno sforzati a fare la calotta guida rulli perchè già l'originale è ottima.
Come dicevo in precedenza le prestazione col tornito a mio parere sono identiche solo che ovviamente l'originale modificato non sarà mai perfetto come un malossi sopratutto nelle piste rulli.

P.S. opinione personale
Registrato

bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #48 inserita:: Aprile 01, 2014, 07:41:21 pm »

variatore malossi appena arrivato...
ho chiesto al meccanico di montare i rulli da 12gr e molla orginale..
vi sapro' dire
ps confermo che nella confezione sono già presenti le massette
ciao
Registrato
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #49 inserita:: Aprile 01, 2014, 08:00:53 pm »

A saperlo prendevi il mio... comunque si consiglio di aumentare la grammatura, i 10gr sono un po troppo leggeri.
Registrato

bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #50 inserita:: Aprile 02, 2014, 01:40:21 pm »

... ecco manco farlo apposta mi hanno spedito quello del beverly 300  Angry Angry
pablo puoi lasciarmi in pvt un tuo contatto?
se ci fossero problemi nelle sostituzione mi faro' sentire
grazie
Daniele
Registrato
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #51 inserita:: Aprile 03, 2014, 09:49:38 pm »

fatto! montanto variatore (quello giusto)
rulli da 10gr (quelli della confezione)  e molla originale piaggio
sono abbastanza soddisfatto, il meccanico mi ha detto che se voglio ancora un po' + di brio di montare anche la molla bianca
per ora va bene cosi...
alla prossima
ciao
Registrato
makky91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: finale di pollina
Provincia: ND
Messaggi: 18


« Risposta #52 inserita:: Settembre 10, 2014, 10:10:35 pm »

ciao a tutti raga, ho una confusione in testa!!! ho montato un variatore malossi con rulli da 10 gr e molla bianca!! ho anche lo scarico leo granturismo! cmq la moto e cambiata molto soprautto hai bassi sgomma ovunque anche a 60kmh!! ma a me cosi nn mi piace xk grida troppo e secondo me ho perso in allungo, leggendo tutto il post. ognuno dice la sua!! ke mi consigliate di fare x nn farlo gridare troppo!! voglio una cosa intermedia!! monto rulli 13 o 14? o metto la molla originale? aiutoooo
Registrato

beverly 350 st
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #53 inserita:: Settembre 10, 2014, 10:47:54 pm »

Ciao,
consiglio spassionato: NON PRENDERE nessuna decisione prima di avere percorso almeno 1000 (mille!) km con il variatore nuovo, vedrai che cambiera' comportamento, poi deciderai che taratura fare.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #54 inserita:: Settembre 10, 2014, 11:34:38 pm »

Ciao ragazzi...al tagliando dei 20.000 che arriverò a fare intorno Dicembre /Gennaio , volevo montare il vario Polini ; volevo solo capire una cosa....con i rulli e vario Polini e la cinghia nuova originale si potranno macinare gli stessi 20.000 km come in assetto originale?...per capire meglio : quando avevo il Fuoco 500 coi rulli/vario originali dopo 10.000 km erano abbastanza consumati ma non alla frutta e la cinghia seppur da cambiare era ancora in buono stato , mentre col cvt fr4 dopo 8-9 mila i rulli erano praticamente disintegrati mentre la cinghia era ancora buona....

Seconda cosa , per mantenere sempre un buon freno motore che cosa mi consigliate in quanto a grammatura e molla di contrasto?

Grazie in anticipo
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
makky91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: finale di pollina
Provincia: ND
Messaggi: 18


« Risposta #55 inserita:: Settembre 11, 2014, 01:36:47 pm »

Vingiul credimi nn posso sentire urlare sempre il mio Bv!! E bello si xk ti diverti, ma è come se gridasse aiuto!!! Fa sempre gridare!! Nn c'è la faccio!! Sn indeciso di prendere rulli o quelli da 13 o da 14!!
Registrato

beverly 350 st
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #56 inserita:: Settembre 11, 2014, 03:40:07 pm »

dico la mia dopo aver letto "di botto" tutto quello che avete sin qui scritto. Domandone: ma non è che questa volta la Piaggio ha fatto una cosa abbastanza valida e forse forse è meglio non toccare nulla e goderselo così come è?Huh???
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #57 inserita:: Settembre 11, 2014, 07:20:16 pm »

Ciao,
@makky91
posso capirti, ma 3-4 grammi in meno a rullo sono troppi: io porterei pazienza, risparmierei una spesa "intermedia" che potrebbe non essere soddisfacente....
@davide62
potrebbe essere, ma "la visione" del mezzo e' totalmente personale, quindi TU puoi essere soddisfatto, ALTRI no... oltre alle differenze tra diversi motori....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
mc0676
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Siena
Provincia: Siena
Messaggi: 34



« Risposta #58 inserita:: Marzo 03, 2015, 01:00:15 pm »

Ciao Ragazzi,
io possiedo un Downtown 300 e poiché devo cambiarlo ho deciso di puntare proprio sul Beverly 350 e ho avuto modo di provarlo, anche "bene" grazie al concessionario della mia zona.
Ancora non ho fatto il contratto, spero di concludere la cosa entro pasqua.
Ad ogni modo volevo riportare la mia esperienza con altro scooter, il downtown appunto, con il qualche ho fatto svariati esperimenti prima di trovare la quadratura del cerchio: ho provato rulli più o meno pesi, scambiato le molle di contrasto, provato i dr pulley nel vario originale e nel malossi ... e alla fine ho trovato la quadra con 3 rulli da 20 gr e 3 rulli da 22 gr su vario malossi, per dire.

Ma vedete ... il vario di serie del downtown è espressamente e rigorosamente pensato per consumare niente ... e di fatto mortifica (uccide ! i 30 cv del motore).

La cosa che mi ha stupito del Beverly è l'equilibrio del suo variatore.
Il contagiri è utile, è vero (il DT ce l'ha) ma alla fine è l'orecchio che ascolta e io ho trovato il comportamento del vario del Beverly molto ma molto ben bilanciato tra una discreta accelerazione e un discreto allungo.
E credetemi, non è facile riuscirci specialmente con un 330c (sai con un la coppia di un 500 tutti ci riescono Wink).
Insomma una delle cose che mi è piaciuta del Beverly 350 è che 99 su 100 il variatore sarà una di quelle cose che non toccherò.
Il mio uso tipico (365 gg all'anno) sono 30 km al giorno di cui 24 di extraurbana secondaria e 6 km di città.

NB Nel mio dt: centralina aggiuntiva, filtro aria, scarico completo, variatore Smiley.
Registrato

Un tempo: XCiting 500, People 300, Downtown 300
Oggi: Beverly ST 350
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #59 inserita:: Marzo 10, 2015, 11:09:20 pm »

Ciao a tutti !!..ho fatto da poco il tagliando dei 20.000 e al posto dei rulli da 16 gr.originali ho montato quelli della Malossi da 12 gr. ....lo scooter in accelerazione ha preso qualcosina , ma il miglioramento lo si riscontra dopo i 50-60 km/h , da lì in poi è veramente divertente e pieno fino alla velocità max che non è ne aumentata ne diminuita...unica cosa che a fondo scala non è più intervenuto il limitatore.....consumi leggermente aumentati , ma più che altro perché smanetto  Grin complice il sound Akrapovic....sembra un t max in miniatura Cheesy Cheesy

PS : oggi ad un semaforo ho lasciato di qualche metro un x max 400 , che pure lui è partito a bomba...veramente ottima questa configurazione ed immagino cosa ne possa uscire se avessi oltre i rulli anche il vario Malossi

Ciao ciao Wink
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!