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Autore Discussione: VARIATORE  (Letto 29440 volte)
davide62
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« Risposta #60 inserita:: Marzo 11, 2015, 02:57:45 pm »

Ciao Ragazzi,
io possiedo un Downtown 300 e poiché devo cambiarlo ho deciso di puntare proprio sul Beverly 350 e ho avuto modo di provarlo, anche "bene" grazie al concessionario della mia zona.
Ancora non ho fatto il contratto, spero di concludere la cosa entro pasqua.
Ad ogni modo volevo riportare la mia esperienza con altro scooter, il downtown appunto, con il qualche ho fatto svariati esperimenti prima di trovare la quadratura del cerchio: ho provato rulli più o meno pesi, scambiato le molle di contrasto, provato i dr pulley nel vario originale e nel malossi ... e alla fine ho trovato la quadra con 3 rulli da 20 gr e 3 rulli da 22 gr su vario malossi, per dire.

Ma vedete ... il vario di serie del downtown è espressamente e rigorosamente pensato per consumare niente ... e di fatto mortifica (uccide ! i 30 cv del motore).

La cosa che mi ha stupito del Beverly è l'equilibrio del suo variatore.
Il contagiri è utile, è vero (il DT ce l'ha) ma alla fine è l'orecchio che ascolta e io ho trovato il comportamento del vario del Beverly molto ma molto ben bilanciato tra una discreta accelerazione e un discreto allungo.
E credetemi, non è facile riuscirci specialmente con un 330c (sai con un la coppia di un 500 tutti ci riescono Wink).
Insomma una delle cose che mi è piaciuta del Beverly 350 è che 99 su 100 il variatore sarà una di quelle cose che non toccherò.
Il mio uso tipico (365 gg all'anno) sono 30 km al giorno di cui 24 di extraurbana secondaria e 6 km di città.

NB Nel mio dt: centralina aggiuntiva, filtro aria, scarico completo, variatore Smiley.

ciao mc0676 anche io son passato dal Downtown 300 senza abs con motore prima serie al beverly 350 con abs/asr. La differenza tra i due scooter è veramente notevole. Pensa che col primo di ritorno da un viaggio di 200 km (Torino - Genova da solo), gli ultimi 80 km la trasmissione muggiva di continuo e quando aprivo il gas mancava di prontezza, insomma da calda mollava di brutto. Poi le partenze un disastro, strattonava in quanto ovalizzata la campana della frizione. Con questo ora è un altro pianeta e finalmente sono contento. Con l'altro non so come spiegarti mi mancava sempre qualcosa, non ero soddisfatto sia appunto del fatto partenza e ripresa che soprattutto sul lungo. Tranquillo vedrai che rimarrai soddisfatto dell'acquisto ciao da zena
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e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
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« Risposta #61 inserita:: Marzo 11, 2015, 06:37:17 pm »

Come l'avevo messo io il DT andava molto bene e non mi ha mai dato problemi fino a 28.000 km. Poi ho sbiellato. LOL.
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« Risposta #62 inserita:: Maggio 24, 2015, 03:00:14 pm »

il malossi viene fornito con le masse da 10gr. ma, a mio avviso, sono un pò troppo leggere.
Adesso monto le masse da 12gr con la molla di contrasto originale e devo dire che va molto bene!

nano parliamo di beverly 350?
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« Risposta #63 inserita:: Maggio 24, 2015, 03:15:54 pm »

simo80
ti rispondo io perchè se fai caso ad alcuni post indietro nano o nano75 è un utente non più iscritto, comunque lui mi par di ricordare che avesse un Beverly 350 che alcuni mesi fa mi sembra di ricordare vendette e che suppongo proprio si riferisse al vario del 350, daltronde siamo anche nella sezione Meccanica350  Wink
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« Risposta #64 inserita:: Maggio 24, 2015, 07:46:10 pm »

grazie lele, in effetti hai ragione ma sai era per essere sicuro... è molto che non 'bazzico' il forum.. ricordavo vagamente nano come possessore di bev 250 in passato..magari sbaglio.. io stesso all'epoca ero dentro ma da possessore di carnaby 300  Cheesy

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