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Autore Discussione: Accensione a freddo bev 350 st  (Letto 9738 volte)
hacker66
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« inserita:: Marzo 22, 2015, 10:46:12 am »


Ciao raga, ho un bev 350 st di un anno e mezzo con 17000 km, fino ad ora tutto bene, ora a freddo faccio fatica ad accenderlo  Angry  pipetta ok, candela nuova, filtri puliti e ok. Qualcuno ne è a conoscenza ed ha risolto?
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« Risposta #1 inserita:: Marzo 24, 2015, 12:38:28 pm »

ciao, hai guardato la batteria che non inizi ad essere un poco stanchina e magari non ti da più lo spunto adeguato alla prima accensione?
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e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
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« Risposta #2 inserita:: Marzo 24, 2015, 08:34:17 pm »

Ho provato anche con i cavi, ma è la stessa cosa  Cry
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hacker66
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« Risposta #3 inserita:: Marzo 24, 2015, 08:35:57 pm »

Potrebbe essere una valvola puntata?
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 06, 2015, 09:57:33 pm »

 Cheesy Grin Grin risolto, valvola puntata..... ora tutto ok Tongue Embarrassed adesso è tornato ad essere una bomba occasion14 occasion14
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Zak
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 07, 2015, 12:00:57 am »

Ciao hacker , praticamente cosa ha fatto il meccanico? Ha regolato il gioco valvole?...spesa?...giusto per capire meglio Cheesy
Ciao
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 26, 2015, 09:18:46 am »

Ciao Zac, scusa se ti rispondo solo ora, ma sono in vacanza, praticamente una valvola di scarico era bloccata, le altre 2 in entrata e la terza dello scarico ok (0,10 - 0,15 di gioco), a caldo nessun problema ma a freddo........non carburava bene ti puoi immaginare che casino per accenderlo, un odore di benzina non bruciata. Sbloccato valvola ora tutto ok. Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 26, 2015, 09:44:59 am da hacker66 » Registrato
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« Risposta #7 inserita:: Aprile 26, 2015, 09:30:41 am »

Praticamente dopo aver sbloccato la valvola chiusa togliendo la pastiglia, regolato in seguito il gioco tramite leggera modifica dello spessore della stessa pastiglia, rimontata ed ora tutto ok.
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« Risposta #8 inserita:: Aprile 26, 2015, 09:43:32 am »

Probabilmente, secondo me, si è formata qualche crosta o sporcizia, nella sede della valvola che l'ha bloccata, visto che l'iniettore aveva una vite "molle", e proprio la valvola sotto lo stesso si è bloccata, in ogni caso il sistema di regolaggio vecchio delle valvole è meglio di quello odierno adottato dalla Piaggio, con la pastiglia.
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« Risposta #9 inserita:: Aprile 26, 2015, 02:04:01 pm »

Scusami, fammi capire, in pratica avevi una valvola di scarico troppo serrata e ciò ne ha causato "l'incollaggio" della stessa sulla sede valvola, il surriscaldamento della sede ne a creato il bloccaggio, giusto?
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« Risposta #10 inserita:: Aprile 27, 2015, 02:21:51 pm »

Il nuovo sistema delle valvole che ha adottato la PIAGGIO (e che onestamente non piace)non ha più il regolaggio con la vite, quindi il gioco lo esegue la pastiglia.
Ti chiedo, in quanto io non sono un meccanico, se è possibile che con l'iniettore molle sia entrata qualche porcheria (magari del grasso) o che con la combustione non regolare a lungo andare si sia formato una crosta nella sede e che ciò abbia bloccato o incollato la pastiglia alla valvola?
Mi scuso già sin d'ora per la mia ignoranza in materia
« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 02:24:55 pm da hacker66 » Registrato
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« Risposta #11 inserita:: Aprile 27, 2015, 02:35:54 pm »

Comunque ti ringrazio e penso che tu hai ragione, ma mi chiedo perchè è successo, lo scoter lo ha fatto non repentinamente, ma poco alla volta. Ogni mattina faceva sempre più fatica ad avviarsi (solo a freddo, perchè a caldo si accendeva subito), fino a che ultimamente ci volevano 5-10 minuti di continui tentativi, inoltre i consumi erano aumentati notevolmente.
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« Risposta #12 inserita:: Aprile 27, 2015, 05:44:02 pm »

L'iniettore penso non c'entri nulla, se la valvola di scarico si blocca in genere il problema è causato da poco gioco sulle valvole, ciò causa un imparentamento della valvola sulla sua sede e questo è provocato da un eccessivo sbattimento. Ciò a sua volta causa un eccessivo surriscaldamento sia della valvola che della sua sede, tale fenomeno si verifica sulle valvole di scarico perchè sono già sottoposte al calore dei gas di scarico e un eccessivo sbattiemnto è deleterio prorpio perchè sono già calde. Il surriscaldameto delle due parti può causare l'incollaggio della valvola sulla sua sede. Con un gioco intorno a 0,05-0,10mm si può già avere di tali fenomeni. Controllare il gioco valvole esclusivamente a motore freddo da almeno 7-8 ore, controllarlo a motore caldo non è assolutamente corretto
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« Risposta #13 inserita:: Aprile 28, 2015, 02:25:35 am »

 Grazie mille per le informazioni. occasion14
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« Risposta #14 inserita:: Aprile 28, 2015, 08:04:40 pm »

Ciao hack,
volevo sapere, ma il tuo faceva fatica ad accendersi  o si accendeva e poi si spegneva? Il mio è qualche giorno che come come sta fermo qualche ora (6 o più) si accende subito e poco dopo si spegne come ingolfato. Poi riparte senza problemi. Non si sente puzza di benzina, ma dalla tua descrizione i sintomi si somigliano e la cosa strana è che lo faceva da tempo ma in maniera random tipo 1volta al mese, ora 3 volte in 2 giorni....
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