Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Regolazione ammortizzatori posteriori  (Letto 23400 volte)
mirko00
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 19, 2007, 11:30:02 am »


Ciao a tutti,

Ho un Bev 250 s da pochi giorni. Ieri ho messo gli ammortzzatori posteriori sulla seconda tacca e sono rimasto sorpreso da quanto sia cambiato il comportamento del mezzo grazie ad una modifica così piccola.
Con gli ammortizzatori leggermente più duri, la guida dello scooter mi è sembrata non solo più precisa, ma anche più comoda in una città con le strade dissestate e piene di buche come Perugia.
Con gli ammortizzatori sulla prima tacca (completamente scarichi), soffrivo molto, ma molto di più, sulle disconnessioni dell'asfalto.
Registrato
Attila
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2007, 11:35:31 am »

Ma davanti non ti risulta un pò duretto?  8O
Registrato
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #2 inserita:: Giugno 19, 2007, 11:43:21 am »

Se posso dire la mia...sono completamente insoddisfatto dagli ammortizzatori del mio Bev...li ho anche fatti controllare per verificare che non avessero problemi e 3 meccanici su 3 (due amici ed un "estraneo") mi hanno confermato che sono perfetti (per gli standard Piaggio) qualsiasi settaggio da risultati pessimi. Può essere che provenendo dalle moto (montavano Ohlins o Showa) sia troppo pignolo ed esigente però stò chiedendo dei preventivi per montare Bitubo o Paioli sia all'anteriore (cambio delle molle, minor affondo in frenata) sia al posteriore (ammo che assorbano finalmente le asperità della strada e non rimbalzino solo su e giù)
Registrato
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 19, 2007, 11:43:58 am »

Citazione di: "Attila"
Ma davanti non ti risulta un pò duretto?  8O


se davanti ogni tanto diventa "duretto"... è meglio!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Registrato

pigio1360
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 63
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1015



WWW
« Risposta #4 inserita:: Giugno 19, 2007, 12:01:26 pm »

Ciao, Smiley

Un consiglio, anche se parlo di 500 e non di 250..

Per il prossimo viaggio lungo che ci accingioamo a fare, in 2 con borse, ecc.. è meglio regolare le sospensioni?

Posso farlo da me?

Grazie, un saluto a tutti

ciao
 Smiley  Smiley  Smiley
Registrato
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #5 inserita:: Giugno 19, 2007, 12:18:48 pm »

Guarda, io ho il 400 quindi penso di poterti essere d'aiuto (o quanto meno spero). Ho fatto un viaggio in toscana (1200 km compl. circa) con donna e bagagli appresso (con borse laterali rigide). Il migliore assetto (s così si può dire) è:

- precarico ammo post. al massimo
- gonfiaggio gomma post. 2,5 bar
- gonfiaggio gomma ant. 2,1 bar

Per migliorare notevolmente ed avere stabilità alle alte velocità avevo lo zainetto della Salomon (mitttico) attaccato al manubrio (le spalline erano attorno agli specchietti, vedi mie foto nella gallery, sono quelle visibili nella home page)
Registrato
pigio1360
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 63
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1015



WWW
« Risposta #6 inserita:: Giugno 19, 2007, 12:24:30 pm »

grazie
Smiley
Registrato
filippopro
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 19, 2007, 12:45:32 pm »

Citazione di: "mirko00"
Ciao a tutti,

Ho un Bev 250 s da pochi giorni. Ieri ho messo gli ammortzzatori ...



Veramente?......ora provo questo pomeriggio.....perché pure io sto soffrendo con le asperità della mia città :wink:
Registrato
SenseiMatty
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Giugno 19, 2007, 02:15:17 pm »

Citazione
Ieri ho messo gli ammortzzatori posteriori sulla seconda tacca e sono rimasto sorpreso da quanto sia cambiato il comportamento del mezzo grazie ad una modifica così piccola.

Sei sceso in seconda tacca ruorando in senso orario o antiorario ? (per capire se è la seconda da sotto o da sopra)
Registrato
Newbikers
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Giugno 19, 2007, 02:18:53 pm »

..QUOTO ivan alla grande meglio duretto davanti che dietro...ah ah ah comunque anche io come ho cambiato  tacca all'ammo.va'molto meglio e guarda il caso grazie hai suggerimenti di ivan e fuoco
Registrato
mirko00
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Giugno 19, 2007, 03:03:33 pm »

Citazione di: filippopro
Citazione di: "mirko00"
Veramente?......ora provo questo pomeriggio.....perché pure io sto soffrendo con le asperità della mia città :wink:


Fammi sapere...
Aspetto il tuo parere...
Io mi trovo veramente meglio. Ora, quando prendo un tombino il comporamento è più "secco". Prima rimbalzavo.
Registrato
mirko00
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Giugno 19, 2007, 03:14:56 pm »

Citazione di: "SenseiMatty"

Sei sceso in seconda tacca ruorando in senso orario o antiorario ? ...


Da che parte ho girato non ricordo. Sono passato dalla posizione in assoluto più scarica (come esce il Bev. dal concessionario), alla seconda.
Registrato
ultimo
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: ROMA
Provincia: Roma
Messaggi: 263



« Risposta #12 inserita:: Giugno 19, 2007, 03:17:13 pm »

Ragazzi io con il mio 400 l'ho messo alla terza tacca i posteriori, premetto ho un bauletto da 47 litri e parabrezza piccolo. va bene. ieri a 140 non ha fatto una vrgola dritto e sicuro.
Registrato


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
vicky78
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Battipaglia (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 682


« Risposta #13 inserita:: Giugno 19, 2007, 04:09:22 pm »

Citazione di: "crimanga"
Guarda, io ho il 400 quindi penso di poterti essere d'aiuto  ...

ù

io ho messo la tacca al massimo 4(ho sia bauletto che borse laterali)
ma ho gonfiato i pneumatici a 2,3 bar sia ant che post con l' azoto....
la pressione 2,5 mi sembra un pò esagerata o no?
Registrato

La potenza è nulla senza il controllo!!!

crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #14 inserita:: Giugno 19, 2007, 04:19:23 pm »

Mah, considerando il carico che avevo di bagagli e sentito il mio gommista di fiducia ho optato per quel setting. Avevo fatto prove di carico con gonfiaggi diversi ma no mi avevano soddisfatto perchè l'impronta a terra del pneumatico era superiore rispetto allo scooter scarico. Effettivamente mi sono trovato benone.
Bella la scelta dell'azoto. Per l'uso che faccio io dello scooter però dovrei modificare troppo spesso la pressione (con o senza bauletto e borse) quindi preferisco il buon vecchio compressore.
Registrato
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!