Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Leggero calo di potenza  (Letto 4775 volte)
mike the bike
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Sessa Aurunca
Provincia: Caserta
Messaggi: 3



« inserita:: Luglio 28, 2019, 09:20:32 pm »


Ciao a tutti,voglio porvi quanto mi è successo e se qualcuna ha qualche risposta.
Ho acquistato il mio Beverly 350 a luglio 2018,nuovo,quello con 3 cv in meno.Una domenica sono uscito ,con un gruppo di amici, io mi sono portato mio figlio dietro(siamo entrambi robusti )direzione Scanno. Iniziano le salite ,all'inizio andava bene,una bomba, poi lo scooter,dopo circa 50 km di salite ,curve e accelerazioni ha inizialo a fare fatica a prendere velocità, specialmente quando uscivo dalle curve.Ci fermiamo per una sosta,lo scooter si raffredda e va meglio.Da questa vicenda lo scooter va bene ma non lo sento più come prima. E leggermente più lento sia in accelerazione e sia nel raggiungere la velocità max. E capitato mai a qualcuno del gruppo qualcosa del genere o cosa potrebbe essere .

ciao
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #1 inserita:: Luglio 29, 2019, 03:15:35 pm »

Indicaci quanti km ha..per sapere se sei in prossimità di tagliandi...e quanto peso c'era sopra in 2 persone.
Dai 1 controllata al filtro dell'aria e puliscilo, idem quello dentro alla plastica copri carter trasmissione anche se centra poco, male non fa, se spari aria con 1 compressore dentro al carter trasmissione  su una presa d'aria che vedrai e dovessero uscire residui dallo sfiato posteriore devi allarmarti...magari hai sforzato un tantinello la cinghia e ti sta salutando.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2019, 03:17:47 pm da AleT » Registrato
mike the bike
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Sessa Aurunca
Provincia: Caserta
Messaggi: 3



« Risposta #2 inserita:: Luglio 29, 2019, 06:37:12 pm »

 Io e mio figlio ,insieme ,superiamo i 200Kg ( penso 210 kg ).
Quando è accaduto l'evento lo scooter aveva 1000 km,infatti si accese l'icona del service durante il percorso.Qualche giorno dopo lo portai al primo tagliando,spiego l'accaduto,e il concessionari mi dice che lo scooter è apposto,...IO INSISTO ... mi dice che sono io che mi sono abituato alla potenza dello scooter,e adesso ho la sensazione di leggero calo .
Oggi ho quasi 5000 km e la sensazione che ho è sempre la stessa.
il dubbio che ho sforzato la cinghia c'è l'ho anch'io.
Mi devo procurare o farmi prestare un compressore per fare la prova che dici.

grazie ..
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #3 inserita:: Luglio 29, 2019, 08:09:56 pm »

ah ..c'è qualcosa che non quadra se si accende la spia..lui con la diagnosi sa perchè si è accesa.
Diciamo che il peso e la lunghezza del tragitto in montagna bene non gli ha fatto di certo. se la cinghia comincia a perder pezzi rimani per strada come è successo ad 1 mio amico. Sarebbe da controllare a vista. La cinghia cmq non fa accendere la spia service...ci dev'essere qualcosa sotto.
Puoi solo verificare se corre come un altro beverly come il tuo...qualcuno che te lo presti o faccia uno 0-120km/h con lo stesso peso sopra e un cronometro.
Registrato
mike the bike
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Sessa Aurunca
Provincia: Caserta
Messaggi: 3



« Risposta #4 inserita:: Luglio 30, 2019, 04:08:06 pm »

L'icona del service (no spia) compare a 1000 km e poi ogni 10000 km,ha solo la funzione di avviso per il tagliando. Non è un'allarme.Compare sul display,dove sono i Km,in alto al centro ed ha forma di una chiave da meccanico.
La prova di accelerazione forse riesco a farla,e anche visionare la cinghia che domenica devo uscire e non mi piacerebbe restare a piedi.

ciao
Registrato
AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #5 inserita:: Luglio 30, 2019, 06:14:25 pm »

ah, avevo capito la spia, la conosco bene....ok allora sei a posto.
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #6 inserita:: Febbraio 15, 2020, 11:39:29 am »

secondo me non è successo niente, lo scooter nuovo con pochissimi km proprio in quel viaggio in due ha avuto l'assestamento della trasmissione (quindi dopo l'ha sentito come "cambiato"), tra l'altro ad occhio visionare la cinghia servirà a poco e niente, fai sapere la prova in accelerazione che penso sarà identica. La perdita di potenza quel giorno in 2 in montagna salendo certe altitudini ho letto che tanti l'hanno avuta, qui sul forum troverai qualcosa al riguardo
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!