Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: probabile perdita d'olio?  (Letto 11273 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« inserita:: Gennaio 07, 2010, 06:21:56 pm »


ragazzi oggi mentre uscivo mia madre mi ha fatto notare che per terra c'era 2 chiazze e ho controllato e la macchia era chiara, mi devo preoccupare?
premetto che devo fare il tagliando....
che cosa gli dovrei far controllare al meccanico per essere sicuro?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Gennaio 07, 2010, 06:52:10 pm »

Ciao,
innanzitutto, sei certo che sia olio motore?
Se e' dal lato destro, sotto la pompa acqua, puo' essere un avviso di doverla cambiare; dal lato sinistro potrebbe uscire dal filtro, nel caso potrebbe non essere grave.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #2 inserita:: Gennaio 07, 2010, 07:02:10 pm »

Ciao,
innanzitutto, sei certo che sia olio motore?
Se e' dal lato destro, sotto la pompa acqua, puo' essere un avviso di doverla cambiare; dal lato sinistro potrebbe uscire dal filtro, nel caso potrebbe non essere grave.
vingiul
ho controllato e mi sembra che ci sia tipo una macchia d'olio nella zona del carter sotto il filtro dell'olio, solo che ora non so se è una macchia vecchia o è da li che perde anche perchè non si vedeva bene, al massimo ora tocco e controllo se è fresco....
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #3 inserita:: Gennaio 07, 2010, 07:20:46 pm »

Ciao,
innanzitutto, sei certo che sia olio motore?
Se e' dal lato destro, sotto la pompa acqua, puo' essere un avviso di doverla cambiare; dal lato sinistro potrebbe uscire dal filtro, nel caso potrebbe non essere grave.
vingiul
ho controllato e mi sembra che ci sia tipo una macchia d'olio nella zona del carter sotto il filtro dell'olio, solo che ora non so se è una macchia vecchia o è da li che perde anche perchè non si vedeva bene, al massimo ora tocco e controllo se è fresco....
hai provato a smontare il filtro dell'aria? dell'olio viene spurgato nel filtro aria e capita spesso
che perda causando piccole macchie a terra, se dovesse perdere dal lato del filtro dell'olio è preoccupante, ma quanti km hai percorso in totale?
Registrato

Triciclo Chicco
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #4 inserita:: Gennaio 07, 2010, 07:28:33 pm »

Ciao,
innanzitutto, sei certo che sia olio motore?
Se e' dal lato destro, sotto la pompa acqua, puo' essere un avviso di doverla cambiare; dal lato sinistro potrebbe uscire dal filtro, nel caso potrebbe non essere grave.
vingiul
ho controllato e mi sembra che ci sia tipo una macchia d'olio nella zona del carter sotto il filtro dell'olio, solo che ora non so se è una macchia vecchia o è da li che perde anche perchè non si vedeva bene, al massimo ora tocco e controllo se è fresco....
hai provato a smontare il filtro dell'aria? dell'olio viene spurgato nel filtro aria e capita spesso
che perda causando piccole macchie a terra, se dovesse perdere dal lato del filtro dell'olio è preoccupante, ma quanti km hai percorso in totale?
14600, comunque toccando non sembrava che ci fosse nessun liquido, però è anche vero che era pieno di polvere e terriccio sotto, e la fregatura è che ho una macchia a destra dello scooter e una a sinistra ma sono secche e non metto sembre nella stesso poszione lo scooter, quindi non mi resta che lavarlo e vedere se trovo di nuovo qualche macchia.... dato che ora era tutto sporco sotto e se anche avesse goccialato ci si sarebbbe attaccato del terriccio.....
poi ho anche la ruota sporca quindi mi è difficie capire se è olio dei rapporti, non mi resta che lavarlo e controlare in futuro dato che le maccie poteva anche essercdi da tempo e ci ho fatto caso oggi, in questi giorni lo lavo e vi faccio sapere....
Registrato
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #5 inserita:: Gennaio 07, 2010, 07:38:36 pm »


14600, comunque toccando non sembrava che ci fosse nessun liquido, però è anche vero che era pieno di polvere e terriccio sotto, e la fregatura è che ho una macchia a destra dello scooter e una a sinistra ma sono secche e non metto sembre nella stesso poszione lo scooter, quindi non mi resta che lavarlo e vedere se trovo di nuovo qualche macchia.... dato che ora era tutto sporco sotto e se anche avesse goccialato ci si sarebbbe attaccato del terriccio.....
poi ho anche la ruota sporca quindi mi è difficie capire se è olio dei rapporti, non mi resta che lavarlo e controlare in futuro dato che le maccie poteva anche essercdi da tempo e ci ho fatto caso oggi, in questi giorni lo lavo e vi faccio sapere....
da ciò che scrivi si capisce che è una sciocchezza, quasi sicuramente dell'olio nel filtro dell'aria, sarà il caso di sostituirlo e pulirlo. Ti chiedevo i km totali per consigliarti il Sintoflon, ma sono ancora pochi Wink
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2010, 07:48:19 pm da Balilello » Registrato

Triciclo Chicco
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #6 inserita:: Gennaio 07, 2010, 07:44:03 pm »

Ciao,
stasera parcheggia mettendo un foglio di giornale o un cartone sotto al cavalletto e la ruota posteriore: se perde vedi da dove.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #7 inserita:: Gennaio 07, 2010, 11:35:40 pm »

Ciao,
stasera parcheggia mettendo un foglio di giornale o un cartone sotto al cavalletto e la ruota posteriore: se perde vedi da dove.
vingiul
domani provo oggi è troppo tardi oramai Grin
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #8 inserita:: Gennaio 09, 2010, 03:34:06 pm »

uffa mi sa che qualcosa che non va c'è, ma che cacchio di sfiga che ho io, è possibile che ogni volta prima del tagliando si deve rompere qualcosa? Angry Angry Angry
l'altra volta prima del tagliando dei 10mila km si ruppe in 2 il correttore di coppia per motivi arcani e si sono lavati le mani dicendomi che era nato difettato e il bello è che se fosse stato così perchè fino a  quando era in garanzia non me l'hanno cambiato? ora devo fare di nuovo il tagliando e s'è sfasciato di nuovo qualcosa e quindi oltre ai già quasi 200€ del tagliando dovrò spenderci altro.... che fortuna del cazz.....

ecco le foto appena scattate, un dubbio: ci posso girare ancora?


Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #9 inserita:: Gennaio 09, 2010, 05:08:55 pm »

Ciao,
porta pazienza Patrizio, non e' nulla... il motore sotto e' asciutto, e pare piu' liquido di raffreddamento che altro; ad occhio potrebbe essere solo una fascetta dell'impianto: guarda l'ultima foto che hai postato, nell'angolo in basso a sinistra si vede qualcosa di bagnato, segui la traccia di bagnato fino a che non vedi da dove esce, ma e' molto probabile che sia solo un manicotto o una guarnizione da stringere.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #10 inserita:: Gennaio 09, 2010, 07:01:55 pm »

Ciao,
porta pazienza Patrizio, non e' nulla... il motore sotto e' asciutto, e pare piu' liquido di raffreddamento che altro; ad occhio potrebbe essere solo una fascetta dell'impianto: guarda l'ultima foto che hai postato, nell'angolo in basso a sinistra si vede qualcosa di bagnato, segui la traccia di bagnato fino a che non vedi da dove esce, ma e' molto probabile che sia solo un manicotto o una guarnizione da stringere.
vingiul
grazie vingiul che occhio, io ero sicuro che provenesse da quella zona data la macchia..... ora scendo a controllare Grin
comunque quellla zona data la foto dove sembra bagnato sarebe una zona sotto il serbatoio o la vicino, perchè la foto che ho fatto era dal davanti verso dietro infatti la ruota che si vede è quella posteriore, nella zona vicino al serbatoio dove c'è quela specia di asta di ferro ci sono i tubi di raffreddamento?
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2010, 07:08:03 pm da Sirius » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #11 inserita:: Gennaio 09, 2010, 07:43:11 pm »

Ciao,
esatto, i tubi del raffreddamento passano ai due lati del serbatoio. Piuttosto, controlla che non sia benzina: basta annusare.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #12 inserita:: Gennaio 09, 2010, 08:58:04 pm »

Ciao,
esatto, i tubi del raffreddamento passano ai due lati del serbatoio. Piuttosto, controlla che non sia benzina: basta annusare.
vingiul
se ho rotto il serbatoi costa?
annusare la vedo dura, c'è tanta polvere a terra e se annusofaccio da aspira polvere XD
che puzzi di benzina data la zona dovrebbe essere normale XD al massimo domani con la luce controllo, non creo sia benzina dato che se fosse quella la maccia non rimarrebbe per tempo e evaporerebbe subito giusto?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #13 inserita:: Gennaio 09, 2010, 09:26:31 pm »

Ciao,
Citazione
non creo sia benzina dato che se fosse quella la maccia non rimarrebbe per tempo e evaporerebbe subito giusto?
vero, ma controlla lo stesso... basta che tocchi con un dito il punto bagnato che ti ho indicato in foto, controlli che il colore sia +/- lo stesso del liquido della macchia (lo avevi definito verdastro), e poi lo annusi... 10 secondi e ti togli il dubbio (legittimo: la benzina va sul verde, e in genere il liquido di raffreddamento Piaggio e' rosa).
Il serbatoio costicchia....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Balilello
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Trentola
Provincia: Caserta
Messaggi: 2889



« Risposta #14 inserita:: Gennaio 09, 2010, 11:43:48 pm »

Ciao,
esatto, i tubi del raffreddamento passano ai due lati del serbatoio. Piuttosto, controlla che non sia benzina: basta annusare.
vingiul
se ho rotto il serbatoi costa?

Mi disse Marrocco che uno dei difetti più frequenti dei beverly è l'usura del tappo della benzina, ad esempio io non posso fare il pieno perchè perde dal tappo(anche se chiuso bene) devo sempre fare 3/4 o metà pieno, penso che tu abbia lo stesso difetto... anche perchè se fosse rotto dovresti perdere tantissima benza!!!!!!
Registrato

Triciclo Chicco
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!