Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema freni anteriori!  (Letto 5789 volte)
Dreamzer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Castel San Giorgio (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 301



« inserita:: Maggio 08, 2009, 11:11:12 pm »


Ciao come alcuni già sanno possiedo un beverly tourer 400 anno 2008 con 4100 km.
Sono un paio di giorni che noto che mentre cammino a qualsiasi velocità e dico qualsiasi sento un rumore provenire dalla ruota anteriore.
Mi spiego meglio...
Dopo accurati controlli durante la marcia ho notato che mentre cammino se tiro il freno posteriore il rumore continua se tiro quello anteriore il rumore scompare  (appena le pinze attaccano).
Il rumore non è nè un tikkettino nè il rumore di un colpo é come se fosse un rumore di qualcosa che sfrega non so se ho reso, ed ha un ritmo omogeneo come se la ruota quando arriva in quel punto tocca qualcosa perche piu vado veloce piu aumenta e viceversa!
Le pastikke non credo si sono consumate perchè con 4000 km dovrebbero essere buone, poi non credo che si siano ovalizzati i dischi? (spero di no io ne monto due avanti) Grin
Ragazzi meglio di cosi non so spiegarlo, spero che però mi sappiate aiutare lo stesso!

Grazie anticipatamente Angelo.



 
« Ultima modifica: Maggio 08, 2009, 11:13:12 pm da Dreamzer200 » Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #1 inserita:: Maggio 09, 2009, 01:55:09 am »

Ciao Angelo,
purtroppo dalla descrizione nn si capisce il problema.
Puoi cercare di essere + preciso ?
 Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Dreamzer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Castel San Giorgio (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 301



« Risposta #2 inserita:: Maggio 09, 2009, 10:32:27 am »

Ciao paskuale, ieri sera ti ho contattato su msn volevo appunto parlarti di questo problema ma forse non eri al pc.
Cmq cercherò di essere piu chiaro...
sento provenire dalla ruota anteriore un rumore non continuo ma a singhiozzi come ci fosse qualcosa ke tocca nel momento in cui la ruota arriva in quel punto perchè piu vado forte piu aumenta!
Per farti capire sembra come se ce tipo un ramoscello sotto il parafango ke girando la ruota fa quelo toc! toc! Toc!
Ho notato che però che il rumore lo fa dopo che ho percorso la prima decina di metri ed ho frenato per la prima volta.
Inoltre quando freno con la sola leva di sinistra il rumore continua se invece freno con quella di destra il rumore sparisce, ed appena la lascio ricomincia , per questo credo che sia uno dei due dischi avanti (quello comandato dall sola leva di destra).
Spero che sono riuscito a farmi capire  Grin
Grazie Angelo


ps. dimenticavo di dire che alcune volte ho dato delle frenate di emergenza per non morire causa donne al volante e idioti vari  Grin
« Ultima modifica: Maggio 09, 2009, 12:33:49 pm da Dreamzer200 » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Maggio 09, 2009, 06:36:03 pm »

Per farti capire sembra come se ce tipo un ramoscello sotto il parafango ke girando la ruota fa quelo toc! toc! Toc!
Ho notato che però che il rumore lo fa dopo che ho percorso la prima decina di metri ed ho frenato per la prima volta.
Inoltre quando freno con la sola leva di sinistra il rumore continua se invece freno con quella di destra il rumore sparisce, ed appena la lascio ricomincia , per questo credo che sia uno dei due dischi avanti (quello comandato dall sola leva di destra).
Spero che sono riuscito a farmi capire  Grin
Grazie Angelo

Ciao Angelo ma non è che per caso o per assurdo che tu  d'un tratto abbia cominciato a sentire il rumore causato dai fori presenti sui dischi Huh? una specie di frrrrr che avviene ogni volta che freni ?? quello è normale che ci sia ed è prodotto proprio dai fori presenti sul disco nel momento in cui freni ...... prova a fare un video oppure un file audio col cellulare per farci capire di che rumore parli ....  Smiley Smiley
Il rumore aumenta con le pasticche calde quindi può essere normale non avvertirlo alla prime frenate coi freni freddi e aumenta in intensità quanto più forte pesti le leve del freno!!!!
Altrimenti se è un rumore secco toc potresti avere il canotto di sterzo lasco e quindi frenando con la leva di sx (frenata combinata) lo scooter abbassandosi gradatamente avanti e dietro non faccia troppa leva sul canotto di sterzo e non senti rumore , mentre frenando con la sola leva dx (freno anteriore) lo scooter s'impunti di più e ti fa sentire il rumore che tu colleghi al disco e che invece potrebbe essere che viene dal canotto di sterzo !!!
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Dreamzer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Castel San Giorgio (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 301



« Risposta #4 inserita:: Maggio 09, 2009, 06:52:32 pm »

Ciao street grazie per la tempestiva risposta,
cmq il rumore di cui parlo non lo fa quando freno lo fa sempre durante la marcia , invece quando freno con la leva di destra scompare poi quando rilascio riappare.
Con la leva di sinistra invece il rumore rimane invariato, per questo credo sia un problema focalizzato sul disco anteriore destro.
Io stamattia l'ho fatto controllare ma il meccanico dice che è tutto ok! e che sicuro non facendo piu i freni in amianto é possibile ke ci sia una parte metallica nella mescola dei metalli utilizzati nei freni e mi ha detto ke continuando a camminare sparira sempre di piu!
dici che può essere vera questa ipotesi?
per quanto riguarda il video non so se si sente durante la marcia ma ci provo.

P.s. ho notato ke se faccio girare la ruota con le mani ci sono alcune parti dove gira libera altre a cui si frena é normale?
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Maggio 09, 2009, 07:02:40 pm »

guarda prova a fare un video senza cappottarti mi raccomando   Grin Grin Grin non riesco ad immaginarmelo proprio il rumore   Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Dreamzer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Castel San Giorgio (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 301



« Risposta #6 inserita:: Maggio 09, 2009, 07:05:43 pm »

Ok ci provo... Grin
mmmm.Se posso fare una onomatopea come fa tipo "VOM! VOM! VOM!" Tipo come stiamo  in prossimita di un ponte con ringhiere e sentiamo il vento singhiozzare!


okok faccio il video basta scrivere minkiate! Grin Grin Grin Grin Grin
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #7 inserita:: Maggio 09, 2009, 08:23:42 pm »

Ciao Angelo,
purtroppo non riesci mai a beccarmi su msn xkè il + delle volte non ci sono !
Secondo me potresti avere un problemino di pasticche che urtano sul disco durante la marcia, magari non si staccano del tutto dal disco o non subito e quindi urta un pò in alcuni momenti...
Aspetto il video  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #8 inserita:: Maggio 10, 2009, 12:03:45 am »

Ciao angelo, secondo me il rumore che tu senti son le pasticche che strofinano col disco... Io ho 3000km e sento lo stesso"diciamo rumore"...

Puoi star tranquillo che se le pasticche ci sono non hai nessun problema Wink Wink Wink
Registrato
Dreamzer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Castel San Giorgio (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 301



« Risposta #9 inserita:: Maggio 10, 2009, 04:17:30 pm »

Ragazzi ho provato a fare il video ma si sente solo il rumore del vento! ho un nokia n95 credevo ke potesse superare questa dura prova Grin.
Cmq oggi lo ha fatto solo un pò non come ieri SEMPRE!
Ho fatto delle belle pinzate come consigliatomi dal meccanico e pare che piano piano sta sparento!
speriamo bene vi tengo aggiornati.

Piccolo ot per paskuale domani monto il multivar! Grin Grin Grin non vedo l'ora é troppo lento in partenza!!!!
Registrato

Dreamzer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Castel San Giorgio (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 301



« Risposta #10 inserita:: Maggio 11, 2009, 02:13:25 pm »

Ragazzi il rumore è magicamente sparito! non lo fa piu da ieri sera! ke lulo mi ero allarmato per nulla Grin Grin Grin chissà cosa è stato boh!
Registrato

Vale
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 413



« Risposta #11 inserita:: Maggio 11, 2009, 02:44:07 pm »

Ragazzi ho provato a fare il video ma si sente solo il rumore del vento! ho un nokia n95 credevo ke potesse superare questa dura prova Grin.
Cmq oggi lo ha fatto solo un pò non come ieri SEMPRE!
Ho fatto delle belle pinzate come consigliatomi dal meccanico e pare che piano piano sta sparento!
speriamo bene vi tengo aggiornati.

Piccolo ot per paskuale domani monto il multivar! Grin Grin Grin non vedo l'ora é troppo lento in partenza!!!!

Per favore,mi sto convincendo sempre piu al multivar che sei in procinto di montare ,facci sapere le tue impressioni prima della cura e dopo....scusate l'ot... Grin Grin Grin
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #12 inserita:: Maggio 11, 2009, 03:11:17 pm »

Ragazzi ho provato a fare il video ma si sente solo il rumore del vento! ho un nokia n95 credevo ke potesse superare questa dura prova Grin.
Cmq oggi lo ha fatto solo un pò non come ieri SEMPRE!
Ho fatto delle belle pinzate come consigliatomi dal meccanico e pare che piano piano sta sparento!
speriamo bene vi tengo aggiornati.

Piccolo ot per paskuale domani monto il multivar! Grin Grin Grin non vedo l'ora é troppo lento in partenza!!!!

Meglio così  Wink
Fammi sapere come va il multi  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Dreamzer
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Castel San Giorgio (SA)
Provincia: ND
Messaggi: 301



« Risposta #13 inserita:: Maggio 11, 2009, 03:31:00 pm »

paskualeeeee ti sto provando a chiamare una mattinata intera! Grin Grin Grin
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!