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Autore Discussione: Leva ant dx frena poco, troppo mobido  (Letto 3413 volte)
ajr
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« inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:45:13 pm »


ciao,

ho da poco preso un Bev 500 del 2003. L'ho fatto sistemare dal meccanico in quanto il proprietario precedente l'aveva tenuto fermo per parecchio tempo.

Tra i lavori fatti, ho cambiato le pasticche anteriori e fatto lo spurgo dell'impianto frenante.

Mi ritrovo adesso con la leva ant dx troppo morbiba, e frena poco. In pratica la leva arriva fino al manubrio e poi inizia a frenare, ma non e' una frenata potente. Ho anche il 125, e devo dire che frena molto meglio del 500. Ho rifatto lo spurgo, ma non e' cambiato nulla. la leva sinistra invece, funziona perfettamente. Non credo che ci sia dell'aria nell'impianto.

Devo aggiungere che quando ho comprato lo scooter, la leva dx era piegata, ed e' stata sostituita con una nuova della Brembo. Non vorrei che si fosse danneggiato la pompa o qualcosa di simile.

avete qualche idea?
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batista
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oO мιкαєℓ Oo


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« Risposta #1 inserita:: Febbraio 11, 2009, 05:57:33 pm »

ma scusa il meccanico per questo proposito cosa ti ha detto? secondo me basta regolare la leva tutto qui  Wink
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Febbraio 11, 2009, 06:19:24 pm »

Ciao,
fai uno spurgo dell'aria e vedi se migliora.
vingiul
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Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 11, 2009, 06:39:42 pm »

Certamente, spurgo e vai.
se non migliora fallo smontare utto l'impianto frenante e fai controllare Wink
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nuvelle
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« Risposta #4 inserita:: Febbraio 11, 2009, 10:32:33 pm »

probabilmente vista la corsa anomala della leva non riesci a mettere in pressione il circuito e a fare uno spurgo efficace
visto le pastiglie nuove la leva non puo' arrivare vicino alla manopola a meno che non vi sia dell'aria
prova a fare o far fare dal mec lo spurgo con quegli aggeggi appositi per quando si cambia l'olio completamente
mettono sicuramente in pressione il circuito ed avrai uno spurgo efficace
alternative:
olio vecchio o pompa
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ajr
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« Risposta #5 inserita:: Febbraio 12, 2009, 01:33:55 pm »

ok, provero'. il mec ha detto che non gli sembrava strano...lo portero' da un'altro piu' competente!

ho letto che mettendo una fascia facendo pressione sulla leva per una notte puo' aiutare - provero' durante il w/e.

grazie
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vingiul
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« Risposta #6 inserita:: Febbraio 12, 2009, 05:52:43 pm »

Ciao,
lascia perdere la fascia: aiutare aiuta, ma a rovinare la pompa... Procura una lattina di olio Dot4 (mi pare), un tubicino di plastica (tubo benzina o scarico batteria), una bottiglia in plastica piena di acqua (meglio se col tappo forato), una bottiglia vuota ed un piccolo imbuto; togli la protezione di plastica ed il tappo della vaschetta, applica il tubicino di plastica sulla vite di spurgo della pinza, e svitala un giro, infila l'altra estremita' del tubicino nella bottiglia vuota ed inizia a pompare con la leva; ogni tanto controlla che non manchi l'olio nella vaschetta, aggiungilo un po' per volta aiutandoti con l'imbutino; pompa fino a che non vedi uscire olio pulito e senza aria dalla pinza; stringi senza esagerare la vite di spurgo, e prova la leva. Se sei soddisfatto, puoi rimontare tutto.
Occhio all'olio dei freni: e' corrosivo per vernici e plastica. Se ne cade o schizza anche solo una minuscola goccia sulla plastica, lava immediatamente con acqua, badando a non farne entrare nella vaschetta.
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« Risposta #7 inserita:: Febbraio 15, 2009, 04:08:29 pm »

puoi anke fare un altra prova... togli il coperchio che sta sulla vaschetta per vedere il livello dell'olio.... tolto il coperchio logicamente vedi l'olio..... e inizia a tirare la leva piano piano.... vedrai ke il livello sale fai cosi per circa 2 minuti e fai caso se vedi qualche bollicina uscire dall'olio quella e' la testimonianza che hai l'aria nel circuito.... io lo feci quando avevo il 250 stessi a pompare piano piano per circa 5 6 minuti fino a ke non e uscita una bolla d'aria enorme infatti appena uscita il livello e sceso ho fatto un rabocco e non ho avuto piu' problemi....
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« Risposta #8 inserita:: Febbraio 15, 2009, 09:28:44 pm »

puoi anke fare un altra prova... togli il coperchio che sta sulla vaschetta per vedere il livello dell'olio.... tolto il coperchio logicamente vedi l'olio..... e inizia a tirare la leva piano piano.... vedrai ke il livello sale fai cosi per circa 2 minuti e fai caso se vedi qualche bollicina uscire dall'olio quella e' la testimonianza che hai l'aria nel circuito.... io lo feci quando avevo il 250 stessi a pompare piano piano per circa 5 6 minuti fino a ke non e uscita una bolla d'aria enorme infatti appena uscita il livello e sceso ho fatto un rabocco e non ho avuto piu' problemi....

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