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Forum tecnici per il tuo Beverly => Impianto elettrico => Discussione aperta da: quintiliano83 - Maggio 18, 2010, 11:04:22 am



Titolo: Non parte!motorino avviamento nuovo...candela nuova...ma sempre stesso problema.
Inserito da: quintiliano83 - Maggio 18, 2010, 11:04:22 am
All'improvviso dopo aver camminato, mi fermo, salgo su a prendere delle cose...metto in moto e....vrrrr vrrrr vrrrr...e non si accende!!!vrrrr vrrrr vrrrr....e niente!ma se ho camminato fino ad un secondo fa?!?!?beverly 250 a carburatore del 2005!ho cambiato il mese scorso il motorino di avviamento e la candela...che può essere?!?devo venderlo per comprare il huovo tourer ma così se non parte nessuno lo compra!!!


Titolo: Re: Non parte!motorino avviamento nuovo...candela nuova...ma sempre stesso problema.
Inserito da: vingiul - Maggio 18, 2010, 12:01:48 pm
Ciao,
ma il motorino gira normalmente o a vuoto? Se gira a vuoto puo' essere il pignone che non fa presa.
vingiul


Titolo: Re: Non parte!motorino avviamento nuovo...candela nuova...ma sempre stesso problema.
Inserito da: manuele - Maggio 18, 2010, 08:00:04 pm
no attacca  bene il pignone  8) :police:


Titolo: Re: Non parte!motorino avviamento nuovo...candela nuova...ma sempre stesso problema.
Inserito da: vingiul - Maggio 18, 2010, 09:42:58 pm
Ciao,
se il motorino gira bene:
- controlla se arriva la corrente (togli la candela ed appoggiala al telaio senza toccarla, guarda la scintilla);
- controlla se la compressione e' ok (metti un dito nel foro della candela e prova l'avviamento);
- controlla la benzina, che arrivi al carburatore e da li' al cilindro.
vingiul


Titolo: Re: Non parte!motorino avviamento nuovo...candela nuova...ma sempre stesso problema.
Inserito da: federiko1 - Maggio 31, 2010, 11:10:05 am
Come ho già scritto in un altro post, mi sono trovato anche io in questa situazione con il mio 250 MY'05 a carburatore, l'anno scorso, a 31.000 km circa..

L'anno scorso, mentre camminavo, specie quando caldo, mi si spegneva e non ripartiva più, pur girando il motorino. Cambio la candela, svuoto il serbatoio e cambio benza, cambio addirittura filtri olio e aria e l'olio stesso, ma sempre niente...Lo porto in officina...se lo tengono 10 giorni di prove e controprove. L'ho trovato tutto smontato (mi piangeva il cuore)...Hanno provato di tutto (me l'hanno detto ma non chiedetemi cosa perchè non ci penso più... di sicuro il regolatore di tensione ela bobina..poi non so altro...  ...)...Insomma, dopo averlo tenuto acceso molto a lungo (mi è finito un pieno di benzina stando praticamente fermo) e tante prove, mi hanno sostituito quello che loro pensavano fin dall'inizio ma volevano evitare in quanto il pezzo più costoso, ovvero una centralina che mi pare si trova nello scudo. In più, già che c'erano c'era da cambiare la guarnizione del coperchio punterie: "quanto pago?" chiesi al concessionario, terrorizzato, aspettandomi cifre esorbitanti...e lui mi risponde che tra manodopera e tempo impegato e prove effettuate, verrebbe quasi 300€, ma visto che sarebbero troppi, mi ha considerato la sola sostituzione di questa centralina, e la guarnizione punterie il solo pezzo: totale 190€...Ancora mi lecco le ferite nonostante penso mi abbia rispettato...