Titolo: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta si ingoffa Inserito da: Carmelo - Luglio 29, 2010, 11:21:44 pm ragazzi, ha da 2 giorni che mi capita che quando sono con il beverly alla velocità di 40km/h e poi accellero al massimo la marmitta mi "spaparacchia" tipo che perde la potenza per 1secondo.....cosa puo essere? help me......... ::) ::) ::)
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta "spaparacchia" Inserito da: lycan90 - Luglio 30, 2010, 12:24:07 am tipo 1 vuoto?
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta "spaparacchia" Inserito da: meccotourer - Luglio 30, 2010, 07:58:29 pm le ipotesi sono se hai IE è il corpo farfallato sporco, se hai la versione a carburatore potrebbe essere sporco o oppure su entrambi l'aspirazione bucata o ancora semplicemente la candela.
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta "spaparacchia" Inserito da: daniel - Luglio 30, 2010, 10:09:27 pm Ciao
oppure...semplicemente il filtro aria che è da ripulire o meglio ancora da cambiare Daniel ;D ;D ;) Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta "spaparacchia" Inserito da: Carmelo - Luglio 31, 2010, 02:47:00 am il mio è a carburatore, cmq si è tipo un vuoto....potrebbe essere il filtro? non penso proprio ma sarà qualcosa del caburatore
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta "spaparacchia" Inserito da: Carmelo - Giugno 12, 2011, 04:05:15 pm ragazzi ha da un anno che non mi succedeva e oggi, ci siamo di nuovo.......puo essere la membrana del caburatore? perchè il filtro è pulito l'ho cambiato l'anno scorso, la marmitta non è di sicuro perchè l'ho controllata, sicuramente è il carburatore, o la candela che si è bagnata? ma non capisco perchè dopo un anno riviene,che pallle..........è tipo che si ingozza per qualche secondo oggi ho riprovato accellerando al massimo e spara sempre si ingozza ogni due secondi......per favore aiutatemi.
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta "spaparacchia" Inserito da: MasterOzzO - Giugno 12, 2011, 09:34:08 pm ragazzi ha da un anno che non mi succedeva e oggi, ci siamo di nuovo.......puo essere la membrana del caburatore? perchè il filtro è pulito l'ho cambiato l'anno scorso, la marmitta non è di sicuro perchè l'ho controllata, sicuramente è il carburatore, o la candela che si è bagnata? ma non capisco perchè dopo un anno riviene,che pallle..........è tipo che si ingozza per qualche secondo oggi ho riprovato accellerando al massimo e spara sempre si ingozza ogni due secondi......per favore aiutatemi. ogni anno, sempre verso Giugno, luglio.. quando le temperature sono più alte.. la carburazione si smagrisce, possibile che si debba ricarburare? succede anche a me da quando ha iniziaot a fare veramente caldo, ed essendo in sicilia, parlo di 35+ gradi :D Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta si ingoffa Inserito da: Carmelo - Giugno 13, 2011, 10:54:19 am come si ricarbura? per favore me lo potete spiegara per bene, grazie
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta si ingoffa Inserito da: MasterOzzO - Giugno 13, 2011, 01:24:25 pm come si ricarbura? per favore me lo potete spiegara per bene, grazie La carburazione non è una cosa facile da fare, sopratutto se non sei esperto ( come me che nn capisco un tubo).. devi regolare l'afflusso di aria e di benzina giocando con delle viti coniche che si devono chiudere o aprire... è una cosa che ti conviene far fare al meccanico, per avere una carburazione perfetta.. poi se vuoi smanettarci tu, puoi riuscire ad ottenerne una mediocre, ma nn perfetta Daniele. Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta si ingoffa Inserito da: Carmelo - Giugno 13, 2011, 09:04:48 pm stasera non me l'ha piu fatto.boooooo....cmq qualcuno mi potrebbe postare qualche foto della vite per la ricarburazione?grazie.
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta si ingoffa Inserito da: MasterOzzO - Giugno 14, 2011, 02:11:58 pm Capita anche a me che non lo fa!.. per esempio, lo accendo la mattina a freddo.. lo faccio riscaldare e cammino nn lo fa... se capita che lo spengo.. e lo riaccendo quando è ancora caldo lo fa.. boh :D.. oggi scendo in garage, faccio qualche fotina e te la posto se nn l'ha già fatto qualcuno
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta si ingoffa Inserito da: Carmelo - Giugno 14, 2011, 08:14:38 pm ok,allora aspetto a te,grazie mille.
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta "spaparacchia" Inserito da: Lorenzo250 - Giugno 15, 2011, 12:14:15 pm ogni anno, sempre verso Giugno, luglio.. quando le temperature sono più alte.. la carburazione si smagrisce, semmai si ingrassa leggermente dato che l'aria calda è mno densa di ossigeno... carmelo hai detto che il filtro l'hai cambiato un anno fa... da allora quanti km hai fatto? perchè magari annualmente va pulito... prova a lavarlo semmai. non si capisce ancora se è un vuoto da smagrimento o una incertezza da carburazione grassa.... di che colore è la candela? hai controllato che i manicotti in gomma non siano screpolati e fessurati? hai controllato che il collettore d'aspirazione sia integro? Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta si ingoffa Inserito da: mign - Giugno 15, 2011, 07:09:45 pm controlla il raccordo di immissione, anche sotto le fascette metalliche. si rompe facilmente anche in punti nascosti e poi tira aria in più facendo l'effetto che descrivi
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta si ingoffa Inserito da: Carmelo - Giugno 17, 2011, 12:15:58 am ragazzi tutto appposto sono stato del meccanico e mi ha detto che è il collettore del carburatore, me lo sta ordinando e appena arriva lo monto.
Titolo: Re: a velocità costante se accellero al massimo lla marmitta si ingoffa Inserito da: Lorenzo250 - Giugno 17, 2011, 08:41:37 am ;)
|