Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Impianto elettrico => Discussione aperta da: gennymac - Maggio 12, 2011, 08:58:54 pm



Titolo: Carnaby 200 morto dopo incidente...!
Inserito da: gennymac - Maggio 12, 2011, 08:58:54 pm
Ciao a tutti,
vi disturbo nuovamente per un problema al mio scooter carnaby 200, permetto di scrivere su questo forum in quanto il mio scooter per quasi tutti i componenti è simile al mitico Beverly.

In sostanza ho avviato o meglio provato ad avviare il mio scooter a seguito di un incidente che lo ha praticamente quasi distrutto. Sono riuscito a metterlo di nuovo in piedi grazie al sito easyparts che consiglio vivamente a tutti, perchè ho pagato i ricambi 1/3 rispetto ad un ricambista piaggio. Ovviamente tutti originali.

Il problema è questo: ieri collego la batteria e sento l'antifurto gemini andare in scintillio, accende lo stop poi dopo un paio di secondi si ferma.

A questo punto convinto che l'antifurto fosse partito lo smonto eliminando quindi il bypass attraverso l'antifurto.

Ricollego tutto ma non va, praticamente ad interruttore spento vedo l'orologio acceso, dò il contatto della chiave e si spegne come se ci fosse qualcosa di rotto, tipo relè.  C'è qualche relè che potrei controllare per l'avviamento del quadro ? Non aziona nè le luci nè il clacson, nulla stacca proprio la corrente. Ovviamente ho verificato tutti i fusibili e sono tutti funzionanti. Potete darmi qualche consiglio? Potrebbe essere la centralina? Saluti.


Titolo: Re: Carnaby 200 morto dopo incidente...!
Inserito da: vingiul - Maggio 12, 2011, 09:09:46 pm
Ciao,
che tipo di danni hai subito nell'incidente? Controlla che dietro lo scudo e dove hai staccato l'antifurto i fili siano collegati bene. La centralina non dovrebbe entrarci, ma forse hai un filo invertito tra la chiave e l'impianto: non provare ad accenderlo se non lo trovi, rischi danni alla elettronica.
vingiul


Titolo: Re: Carnaby 200 morto dopo incidente...!
Inserito da: gennymac - Maggio 12, 2011, 09:39:41 pm
Ciao vingiul e grazie per la risposta.
Ho verificato tutti i fili sono a posto. Non esiste un relè oppure un maxifusibile da qualche parte da verificare? Saluti.


Titolo: Re: Carnaby 200 morto dopo incidente...!
Inserito da: gennymac - Maggio 12, 2011, 09:41:01 pm
Ho visto che ci sono dei relè bianchi dietro nel laterale dello scooter a cosa servono come potrei testarli?


Titolo: Re: Carnaby 200 morto dopo incidente...!
Inserito da: vingiul - Maggio 13, 2011, 06:31:52 am
Ciao,
non conosco il Carnaby, ma nel Beverly ci sono fusibili anche dietro il paracolpi posteriore, lo stesso nei Gilera e negli X9. Il tuo problema non dovrebbe essere nei fusibili, perche' la corrente arriva quando la vorresti togliere, se fosse un fusibile non arriverebbe mai.
vingiul


Titolo: Re: Carnaby 200 morto dopo incidente...!
Inserito da: francescoaci - Maggio 14, 2011, 06:30:33 pm
la batteria è ok? Perchè a come descrivi (l'orologio prima c'è poi scompare) pare che non basti la corrente per azionare il resto...