Titolo: Spegnimento in marcia (assenza di corrente) Inserito da: Jerry - Maggio 19, 2011, 01:04:54 pm Buongiorno a tutti! Faccio affidamento a voi perchè io e il mio meccanico siamo disperati :-[. Ho un beverly 250 a carburatore che ha un problema stranissimo, quando si surriscalda si spegne e non riparte manco a calci. Abbiamo appurato che il problema è di tipo elettrico, infatti smontando la pipetta della candela e poggiando un'estremo sul telaio metallico (in fase di avviamento) non fa la scintilla. Il bello è che di punto in bianco riparte e non dipende dal raffredamento dello stesso. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi perchè non sappiamo più cosa smontare. Vi informo che bobina e candela sono stati cambiati e il problema persiste.
Titolo: Re: Spegnimento in marcia (assenza di corrente) Inserito da: vingiul - Maggio 19, 2011, 02:03:36 pm Ciao,
potrebbe essere il sensore della temperatura perche' salendo va in protezione; puoi provare a controllare il pick-up; potrebbe essere lo statore; potrebbe essere un contatto difettoso; potrebbe essere il cavalletto laterale (ma mi sembra non girerebbe nemmeno il motorino). Purtroppo si e' costretti ad andare a tentativi. vingiul Titolo: Re: Spegnimento in marcia (assenza di corrente) Inserito da: Jerry - Maggio 19, 2011, 02:14:21 pm Ti ringrazio per la risposta, il problema è che sto sostituendo mezzo scooter a forza di fare prove e i pezzi costicchiano... L'unica cosa da fare è controllare lo statore e il pick up, anche se non so come faccia il meccanico a fare le prove se non mette su un pezzo nuovo. Non ho intenzione di pagare 60 € di pezzo per poi ritrovarmi di nuovo a piedi.
Titolo: Re: Spegnimento in marcia (assenza di corrente) Inserito da: MasterOzzO - Maggio 19, 2011, 11:18:00 pm Ciao , Guarda... io ho avuto un problema simile col mio bev 125.. ogni qualvolta si surriscaldava, magari andando a manetta, si spegneva durante la marcia e nn si accendeva più,se non quando voleva lui.. anche o come te, ho cambiato candela,controllato pipetta ma niente, ho persino cambiato carburatore.. e niente, alla fine me ne sono uscito cambiando la centralina, era quella che surriscaldandosi nn mandava più elettricità alla candela... spero d'esserti stato d'aiuto, e spero che il tuo problema non sia la centralina.. spero per te e il tuo portafogli!
Titolo: Re: Spegnimento in marcia (assenza di corrente) Inserito da: Jerry - Maggio 20, 2011, 09:03:53 am Non so cosa dirvi, ieri abbiamo fatto 10 prove differenti facendo arrivare le scooter a temperature elevatissime e non ha dato un minimo problema.... Addirittura partiva a primo colpo.. Non so cosa dirvi e soprattutto non so dove mettere mano.. La centralina neanche la provo a cambiare perchè se fosse quello il problema, prenderei lo scooter e lo andrei a buttare visto che nn vale la pena spendere una cifra esagerata per rimetterlo a posto. Grazie ancora per i consigli.
Titolo: Re: Spegnimento in marcia (assenza di corrente) Inserito da: vingiul - Maggio 20, 2011, 11:11:41 am Ciao,
il pick-up puo' essere provato facilmente con un tester: bisogna misurare la resistenza tra il relativo filo ed una massa, ma occorre un altro Beverly per il valore di riferimento, non lo ricordo. vingiul Titolo: Re: Spegnimento in marcia (assenza di corrente) Inserito da: andry94sr - Giugno 07, 2011, 10:55:02 pm a me succedeva la stessa cosa... alla fine era la pipetta ke era rotta all'interno... spero ke ti possa essere da aiuto :)
Titolo: Re: Spegnimento in marcia (assenza di corrente) Inserito da: supergiampiero - Giugno 09, 2011, 08:45:37 am quando ti succede abbassa e rialza il cavalletto laterale e poi prova a rimettere in moto. Se ti parte il problema è il sensore del cavalletto laterale. Se così fosse, ti consiglio di disattivarlo e non di sostituirlo.
|