Titolo: problema tachimetro! Inserito da: MasterOzzO - Giugno 01, 2011, 04:45:51 pm Salve, è da un po di tempo ( in realtà sto problema da quando ho io il moto) l'ha sempre fatto.. che il tachimetro del mio bev sale a scatti, scatti di 1 km orario, la sua corsa non è fluida, a volta scende pure di 2 e poi risale a scatti.. fa tipo 40 41..42....43...44, sembra la lancetta dei secondi D: , se accelero e vado più veloce,si nota meno dato che la lancetta sale più velocemente, appena decelero inizia a salire kilometro orario per volta.. il mio bev è del 2003 e non penso sia mai stato toccato il filo.. sarà dovuto a questo? bisogna lubrificarlo? basterebbe una spruzzata di grasso alla base della lancetta? mi secco a smontare tutto lo scudo!
Titolo: Re: problema tachimetro! Inserito da: lele73 - Giugno 01, 2011, 05:19:33 pm Se è del 2003 di anni ne ha abbstanza, quanti km hai fatti oltre 30000km?
I tuoi sintomi sono quelli classici del cavo del contkm da sostituire, in genere si deteriora la guaina e di conseguenza il cavo dove c'è la piegatura sopra la pinza freni nei pressi della fascetta metallica che tiene la guaina, non ti merita cambiare solo il filo se rieuscissi a trovarlo da solo e poi di ricambio in piaggio danno la guaina completa di cavo mi sembra per una ventina di euro. E' un po' di ammattimento smontare la copertura davanti ma ti conviene cambiare cavo e guaina Titolo: Re: problema tachimetro! Inserito da: MasterOzzO - Giugno 01, 2011, 05:48:30 pm Se è del 2003 di anni ne ha abbstanza, quanti km hai fatti oltre 30000km? I tuoi sintomi sono quelli classici del cavo del contkm da sostituire, in genere si deteriora la guaina e di conseguenza il cavo dove c'è la piegatura sopra la pinza freni nei pressi della fascetta metallica che tiene la guaina, non ti merita cambiare solo il filo se rieuscissi a trovarlo da solo e poi di ricambio in piaggio danno la guaina completa di cavo mi sembra per una ventina di euro. E' un po' di ammattimento smontare la copertura davanti ma ti conviene cambiare cavo e guaina Il display mi ha abbandonato a 39.000km, quindi penso ne avrà un 45 .000 xD Giovane è??.. per evitare tutto ciò. non è che alla fine mi crea un così grosso problema.. e nn vorrei spenderci soldi.. pensi che librificando il utto un pò si sistemi? Titolo: Re: problema tachimetro! Inserito da: lele73 - Giugno 01, 2011, 09:58:39 pm l'olio o qualsiasi lubrificante è solo un palliativo
la soluzione è la sotituzione della guaina compreso il cavo in fondo sono al massimo due di lavoro |