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Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 250 / 250 ie - 300 => Discussione aperta da: beverly125 - Giugno 09, 2011, 03:47:04 pm



Titolo: Rasamento e rulli malossi 14g su vario originale
Inserito da: beverly125 - Giugno 09, 2011, 03:47:04 pm
Dato che il mio beverly tourer 300 ha 13mila km e non è mai stato cambiato nulla alla trasmissione.
Ho pensato che ho quei rulli malossi da 14g in garage mai usati risalenti a quando acquistati il vario malossi per il 125 e quindì volevo montarli sul 300 dato che quelli originali hanno 13mila km. E vorrei montare anche un rasamento per migliorare l'acc.
Voi cosa mi consigliate ?
Aspetto vostre notizie.


Titolo: Re: Rasamento e rulli malossi 14g su vario originale
Inserito da: Lorenzo250 - Giugno 10, 2011, 09:29:17 am
ciao, io eviterei di montare tali rulli sul variatore originale, anche xke hanno delle dimensioni leggermente diverse se son specifici x multivar, si parla di 20x17 contro i 20.9x17 degli originali. un millimetro in meno sul diametro potrebbe darti piu spunto in partenza ma sicuramente un rapporto piu corto alla velocità massima.
il rasamento ce l'hai già di serie ed è addirittura di un millimetro, eviterei di metterne altri se vuoi salvaguardare un po di velocità di crociera ma soprattutto i consumi nell'extraurbano.
se vuoi migliorare un po lo spunto e eliminare quel vuoto da 0 a 20-km/h monta rulli al massimo un grammo più leggeri degli originali, mollette frizione malossi bianche e elimina la sporgenza che presenta la bronzina del vaiatore dalla parte dela cinghia ;)

i rulli originali durano molto piu di 13mila km ;)


Titolo: Re: Rasamento e rulli malossi 14g su vario originale
Inserito da: beverly125 - Giugno 10, 2011, 11:13:32 am
Quindì se monto i rulli malossi da 14g che in effetti sono 1 g totali più pesanti degli originali, perchè gli originali sono 13.80 e questi he voglio montare io sono 14 non risolvo il problema che dite voi ?

Il fatto è che li tengo nel garage mai usati  e vorrei sfruttarli.


Titolo: Re: Rasamento e rulli malossi 14g su vario originale
Inserito da: Lorenzo250 - Giugno 10, 2011, 12:55:09 pm
non è che devi usarli per forza, specie se nn vanno bene. io li userei solo sul multivar.  comunque occhio perchè i malossi si spiattellano subito, a differenza degli originali e a differenza dei leovince.
se vuoi aumentare l'accelerazione e la prontezza all'aprire il gas dovresti scendere leggermente di peso, certo senza esagerare, non aumentare o rimanere uguale.

e pensare che il mio 250 di serie monta gli 11 grammi  ;D


Titolo: Re: Rasamento e rulli malossi 14g su vario originale
Inserito da: beverly125 - Giugno 10, 2011, 02:04:42 pm
Quindì mi consigli di montare le mollette bianche e rulli più leggeri.
Se adesso ho i 13,8 che peso dovrei montare ?

In vel mass mi va molto meno ?


Titolo: Re: Rasamento e rulli malossi 14g su vario originale
Inserito da: Lorenzo250 - Giugno 15, 2011, 12:48:29 pm
davvero i nuovi 300 montano i 13,8? caspita... se è così, non scenderei sotto ai 13 se lasci 1mm di rasamento (quello di serie)
per la velocità nn credo diminuisca, a me nn è successo, solo che il motore girerà un pochino di più....


Titolo: Re: Rasamento e rulli malossi 14g su vario originale
Inserito da: beverly125 - Giugno 15, 2011, 01:28:37 pm
Ecco il peso dei rulli del  beverly 300 leggete la dscrizione:

http://cgi.ebay.it/849480-KIT-6-RULLI-PIAGGIO-300-BEVERLY-RST-4T-4V-2010-/110641715332?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c2c29884