Titolo: dubbio copia chiavi Inserito da: alessiogentilini - Agosto 13, 2011, 04:16:28 pm salve a tutti! sfortunatamente 2 sere fa mi sono cadute le chiavi in un tombino e non sono più riuscito a recuperarle :o ...ho girato per 2 giorni usando la chiave marrone (la master) e stamani sono andato nella ferramenta di fiducia per copiarla.adesso uso la chiave blu (la copia) normalmente e ho riposto a casa la chiave master.ora la domanda che mi pongo è la seguente: usando per 2 giorni la master posso aver danneggiato qualcosa? e soprattutto con la chiave blu posso usare il beverly tranquillamente? conosco bene la ferramenta del mio paese e mi hanno garantito che la chiave non darà problemi.il costo è stato di 18€.a voi la parola. ringrazio tutti i componenti del forum e auguro a tutti un sereno week end ;)
Titolo: Re: dubbio copia chiavi Inserito da: lele73 - Agosto 13, 2011, 04:54:19 pm Non dovresti aver danneggiato nulla
è che la chiave master marrone serve per effettuare la codifica fino a 7 chiavi di servizio mi sembra strano che il mezzo ti vada normalmente se non hai effettuato la codifica della nuova chiave di servizio, per fare ciò c'è una procedura prestabilita che in assistenza in un attimo ti dovrebbero fare ora per tua informazione ti posto la procedura da seguire tratta dal manuale d'officina del 400, non so che mezzo hai ma la procedura dovrebbe essere identica per tutti i Beverly a meno che tu non abbia il nuovo Beverly 2010 del quale non sono sicuro abbia la stessa procedura dei vecchi modelli Titolo: Re: dubbio copia chiavi Inserito da: vingiul - Agosto 13, 2011, 07:12:29 pm Ciao,
@lele73 i ferramenta hanno una macchinetta che consente di copiare il chip delle chiavi codificate (nera o master, e' uguale) senza necessita' di riprogrammarle come da manuale. @alessiogentilini hai provato a "pescare" le chiavi che hai perso con una calamita? Puo' essere che danneggi il chip, ma e' piu' sicuro che le recuperi tu, piuttosto che altri.... vingiul Titolo: Re: dubbio copia chiavi Inserito da: alessiogentilini - Agosto 13, 2011, 07:58:39 pm ok.vingiul il tombino in realtà è come un pozzo.pensavo fossero recuperabili perché mi è capitato di notte.invece ho verificato di giorno e si tratta di un pozzo di circa 10 metri.le ho provate di tutte,ma è impossibile recuperarle.pensi che ho fatto la cosa giusta o devo fare qualcos'altro? grazie per il momento!
Titolo: Re: dubbio copia chiavi Inserito da: otrebla1985 - Settembre 15, 2011, 05:24:27 pm La chiave si può duplicare anche della chiave nn master, l'importante è che sia codificata, questo la PIAGGIO non lo dice mica.
Nel mio caso ero provvisto sono di una chiave (non la Master) per motivi di sicurezza ho deciso di farmi il doppione e tac, negozio specializzato chiavi, tempo 5 minuti e 25 euro ecco la nuova chiave, senza necessità della MAster Titolo: Re: dubbio copia chiavi Inserito da: lele73 - Settembre 15, 2011, 09:04:57 pm La chiave si può duplicare anche della chiave nn master, l'importante è che sia codificata, questo la PIAGGIO non lo dice mica. si tu potrai anche farti copiare l'unica chiave blu che hai e farne una uguale con lo stesso codice ma hai speso la modica cifra di 25euroNel mio caso ero provvisto sono di una chiave (non la Master) per motivi di sicurezza ho deciso di farmi il doppione e tac, negozio specializzato chiavi, tempo 5 minuti e 25 euro ecco la nuova chiave, senza necessità della MAster con 10euro in Piaggio prendi una chiave vergine, te la fai intagliare da un normale ferramenta a non più di 2-3 euro e con la chiave master gli fai una nuova codifica diversa dall'altra seguendo la procedura prestabilita che ti avevo postato codificando entrambe le chiavi che hai, se non ti riesce fare la codifica te la fai fare in una normale officina, non vedo la difficoltà ciao |