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Forum tecnici per il tuo Beverly => Modifiche estetiche e fai da te => Discussione aperta da: lele73 - Febbraio 15, 2012, 10:23:46 pm



Titolo: gomma protezione sensore olio
Inserito da: lele73 - Febbraio 15, 2012, 10:23:46 pm
la protezione di gomma sul cablaggio del sensore pressione olio mi si è deteriorata, praticamente sfaldata su un lato dal calore del motore, l'avete cambiata? la mia a 23000km è da cambiare, infatti tempo fa mi si accese la spia dell'olio, ma probabilmente la segnalazione era erronea infatti probabilmente era dovuta al fatto che un po' di umidità aveva bagnato il terminale elettrico creando un'accensione erronea della spia sul cruscotto, il mio problema è anche che tramite la spia olio e una modifica all'impianto elettrico tengo spento il faro in fase di avvio motore in modo da non sovraccaricare  eccessivamente la batteria in fase di avviamento motore


Titolo: Re: gomma protezione sensore olio
Inserito da: vingiul - Febbraio 16, 2012, 09:34:09 am
Ciao,
senza bisogno smontare nulla, basta che copri la parte di filo elettrico deteriorata con del silicone; se invece e' danneggiata solo la guaina passacavi, basta del nastro isolante, meglio quello autoamalgamante. Poi, alla prima occasione di smontare il pezzo, provvedi ad una riparazione piu' "professionale".
vingiul


Titolo: Re: gomma protezione sensore olio
Inserito da: lele73 - Febbraio 16, 2012, 01:30:59 pm
Ciao,
senza bisogno smontare nulla, basta che copri la parte di filo elettrico deteriorata con del silicone; se invece e' danneggiata solo la guaina passacavi, basta del nastro isolante, meglio quello autoamalgamante. Poi, alla prima occasione di smontare il pezzo, provvedi ad una riparazione piu' "professionale".
vingiul
No no Vingiul il filo per fortuna è ancora integro è il cappuccio di gomma che sul lato più vicino al motore si è praticamente sfaldato dal calore, vedo che posso fare, certo il nastro isolante non ce lo posso mettere altrimenti si sfalda semmai tu ti riferivi al nastro vulcanizzante usato negli impianti elettrici ma non so se resiste alle alte temperature, semmai vedo se riesco a ritrovare il cappuccio di gomma da un fornitore Piaggio o forse da uno sfasciacarrozze