Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 400 => Discussione aperta da: metropolis85 - Giugno 19, 2012, 10:58:08 pm



Titolo: Ingranaggi
Inserito da: metropolis85 - Giugno 19, 2012, 10:58:08 pm
Salve ragazzi...mi sapete dire se gli ingranaggi del beverly 400 sono gli stessi del 500? oppure sono più corti?


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: vingiul - Giugno 20, 2012, 08:04:01 am
Ciao,
ufficialmente quelli del 400 sono piu' corti, ma un utente -non dico chi- ha affermato che alla Piaggio spesso mettono quello che hanno per le mani, quindi potrebbe essere che qualche 400 abbia quelli del 500, o viceversa.
vingiul


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: metropolis85 - Giugno 20, 2012, 10:47:28 am
porca miseria uffff io pensavo che gli ingranaggi fossero gli stessi maledizione....è possibile secondo voi che prima con il cilindro e pistone 400 mi faceva quasi 180 ed ora con il 460 mi si blocca a 165? non dovrebbe farmi sempre la stessa velocità di punta almeno quella?


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: vingiul - Giugno 20, 2012, 11:33:13 am
Ciao,
ma hai cambiato SOLO cilindro e pistone, montandoli sul blocco 400? Hai qualcosa che non va: anche se con gli ingranaggi del 400 il motore dovrebbe fare una velocita' maggiore col 460 che col 400, se fa una velocita' minore significa che non arriva ai giri che dovrebbe avere.
vingiul


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: metropolis85 - Giugno 20, 2012, 01:33:07 pm
Si ho messo cilindro pistone e testata completa 460 sul blocco motore 400...ho problemi di mappa sicuramente, penso che il problema sia la benzina...giro magro....


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: lele73 - Giugno 20, 2012, 05:26:42 pm
Si è probabile che giri con una mappa non idonea
anche a me il 400 ha fatto quasi 180 di contakm,
è probabile che pure gli ultimi 400 abbiano montato i rapporti del 500,
se il tuo 400 avesse i rapporti più corti, col 460 andresti vicino al limitatore,
invece sembra che non te lo tiri,
è probabile sia una questione di mappa perchè il 460 avendo corsa uguale ma alesaggio differente dovrebbe avere una mappa dedicata per un riempimento diverso della camera di combustione, se hai ancora la mappa del 400 vedi se riesci a mettervi quella del 460


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: metropolis85 - Giugno 20, 2012, 09:50:29 pm
Il problema è che il 460 monta una gestione elettronica diversa...cmq ora devo mappare un nexus che ha fatto il motore completo da competizione e quindi posso dire di avere la mappa originale del 460 devo solo vedere come adattare le curve sulla mia gestione elettronica...cmq sono sicuro che è questo il problema...mi sono sconfortato un kasino quando non andava oltre i 165...


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: svalvolato - Luglio 06, 2012, 09:49:58 pm
Il problema e la diversa fasatura  delle camme del 460 che hanno  sicuramente un profilo diverso dal 400 ( cioè il diagramma della distribuzione) quindi il riempimento del cilindro non sarà ottimale pero oltre ad andare meno dovresti riscontrare minimo irregolare al limite temperature elevate...


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: metropolis85 - Luglio 07, 2012, 10:00:09 pm
L'unica cosa che noto è solo la temperatura che si alza molto presto...il minimo è regolare capita di rado che è irregolare...cmq tra poco farò la mappa ovviamente se puoi darmi una mano e magari dirmi di quanto siano diversi gli incroci delle camme cosi magari riesco a regolarmi meglio da mappa, sicuramente anche le accensioni sono totalmente diverse sul 460 e gli anticipi...insomma tutto da rifare ehheeh


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: svalvolato - Luglio 08, 2012, 11:17:59 pm
Ma non puoi partire dal nulla, dovresti inserire la mappa originale del 460 , e poi con un apposito programma si può modificare ma le centraline originali le puoi modificare comunque entro certi limiti...lavorando su anticipi e tempi di iniezione . Se monti una centralina non originale cmq te la danno con una mappa preinstallata...


Titolo: Re: Ingranaggi
Inserito da: metropolis85 - Luglio 09, 2012, 02:12:33 pm
Io la mappa del 460 non la posso caricare...la mia è una iniezione MIU40 mentre il 460 monta iniezione Iaw 15p...il 460 usa una centralina ad 8 bit mentre la mia lavora a 16 bit...sono due pianeti totalmente diversi...a me non interessa dare di più ma girare bene STOP...