Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: vuelo - Aprile 06, 2007, 01:19:52 pm Come letto in qualche post e sulla prova fatta da "motociclismo" in ottobre 2006, il suddetto ha una certa sensibilità in autostrada alle curve ampie ed ai vortici, vi risulta siano stati superati? Avete riscontrato altro? Grazie
Titolo: Re: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: ivan - Aprile 06, 2007, 02:06:09 pm Citazione di: "vuelo" Come letto in qualche post e sulla prova fatta da "motociclismo" in ottobre 2006, il suddetto ha una certa sensibilità in autostrada alle curve ampie ed ai vortici, vi risulta siano stati superati? Avete riscontrato altro? Grazie oscillazioni di nessun tipo e a qualunque velocità.... con parabrezza e bauletto.. in autostrada con parabrezza è ovvio che in soprpasso di es. camion il vortice si sente.... ma pretendere che non succeda mi sembra utopia :roll: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: Darius - Aprile 06, 2007, 02:15:37 pm Proprio oggi ho fatto qualche km in autostrada e davanti a me c'era uno con l'Sh, ti assicuro che il suo sbandava da paura già a 120 Km/h (non credo però che potesse fare di più) mentre il mio era assolutamente stabile con parabrezza e bauletto.
Pretendere che sia stabile come una moto da turismo è un'utopia!!! Titolo: oscillazioni 4cento Inserito da: deiu71 - Aprile 06, 2007, 03:21:43 pm il mio oscillava, poi ci sono stati degli sviluppi per mano dell'uomo e per mano del fato - forse tra loro collegati - che hanno cambiato le cose:
1° scenario: cupolino sportivo di serie, bauletto, taratura sospensioni posteriori come uscito dalla fabbrica cioè la più morbida, dopo 1000 km (a fine rodaggio): oscillazioni da panico dopo i 120 - sottolineo DA PANICO 2° scenario: cupolino alto del 250, bauletto, pesi da culturista sul manubrio, sospensioni rigide al posteriore - tarate cioè sulla tacca opposta alla taratura di fabbrica - quella che comprime di + le molle per capirci - oscillazioni presenti ma molto attenuate (nel frattempo ero a quota 2000 km) 3° scenario: cupolo alto, bauletto, sosp rigide - ma 3500 km: oscillazioni quasi scomparse Ti elenco nella sequenza della mia fallace memoria, le info utili che avevo raccolto da forum vari e dal meccanico uff.le piaggio di cui ho fiducia: 1. potrebbe essere stata colpa di una partita di pneus ovalizzati o difettosi (fonte: forums) 2. potrebbe essere colpa delle sospensioni anteriori troppo rigide che si scaricano progressivamente con l'andare dell'età e lo scoot oscilla sempre meno (fonte: forums di alcuni 5centisti per quanto riguarda gli effetti dell'invecchiamento - e la rivista IN MOTO di settembre 2006 con la prova comprativa tra bev4cento e aprilia scarab5cento per quanto attiene al "troppo dure", affermazione che sorprese all'epoca molti forumisti che sostenevano con forza che andavano INDURITE, ebbene sì che delusione...) 3. potrebbe essere colpa della regolazione del piantone (o come si chiama) dello sterzo (fonte il mio meccanico che mi ha anche detto che è meglio dont' touch it) per cui posso dirti che non sono tanto d'accordo con la 1. perchè se è difettoso il pneu anteriore ti sbacchetta l'avantreno - sulla 2. sono tra i delusi feriti nell'orgoglio del Duro/Morbido ma altro dirti non so - sulla 3. ti dico che non ho toccato il piantone o il "come si chiama" dello sterzo. Sta di fatto che non oscilla più gran che e va come una bomba! ti saluto ma prima ti do' un suggerimento aggratis e non richiesto: gli honda sono meglio ma costano assai di più e hanno una linea che IIme è quantomeno deprecabile, i Piaggio hanno i loro difettucci ma se non ci fai troppo caso ti appagano egualmente hi 8) Titolo: Re: oscillazioni 4cento Inserito da: ivan - Aprile 06, 2007, 03:43:00 pm Citazione di: "deiu71" ... potrebbe essere stata colpa di una partita di pneus ovalizzati o difettosi (fonte: forums) propendo per questa analisi..... il mio di settembre 06 con bauletto, parabrezza, ammortizzatori tarati al minimo, contrappesi originali.... tutto ok... Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: fuoco - Aprile 06, 2007, 04:55:09 pm Ciao Ragazzi, personalmente sul mio nn ho riscontrato oscillazioni "importanti" ne a 120km/h ne oltre..., sia viaggiando da solo che con passeggero. Riguardo ai vortici, è chiaro che nn abbiamo una moto carenata e quindi siamo piuttosto esposti alle turbolenze. Per il resto nulla da segnalare :wink: :wink: :wink: :wink:
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: antonio71 - Aprile 08, 2007, 12:34:44 pm Citazione di: "Darius" Proprio oggi ho fatto qualche km in autostrada e davanti a me c'era uno con l'Sh, ti assicuro che il suo sbandava da paura già a 120 Km/h (non credo però che potesse fare di più) mentre il mio era assolutamente stabile con parabrezza e bauletto. Pretendere che sia stabile come una moto da turismo è un'utopia!!! Ovviamente doveva essere un SH 150 perche' se fosse stato un SH 300, oltre a poter andare ben oltre i 120 km/h come velocita', di sicuro non avrebbe ondeggiato o sbandato da paura perche' io l'ho provato ed e' molto ma molto stabile ben oltre i 120 km/h, te lo assicuro!!! :wink: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: paskuale - Aprile 08, 2007, 01:20:59 pm leggi sulle prove sul web 150 km/h :lol: :lol: :lol:
al massimo e dico massimo starà sui 130-135 effettivi nn di + Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: antonio71 - Aprile 08, 2007, 01:40:09 pm Citazione di: "paskuale" leggi sulle prove sul web 150 km/h :lol: :lol: :lol: al massimo e dico massimo starà sui 130-135 effettivi nn di + In tutti i casi siamo ben oltre i 120 km/h e vi ricordo che i 130-135 km/h effettivi, che sostieni tu, nel contachilometri si traducono in almeno 140-145 km/h e quindi molto ben oltre i 120 km/h!!! Siamo d'accordo almeno su questo? :wink: P.S.: per la precisione finora le riviste che ho letto hanno misurato la stessa velocita' finale che e' risultata di 143 km/h effettivi e non da contachilometri e per citarne solamente un paio 1) Motociclismo e 2) InSella!!! :wink: P.S.2: Paskuale tu hai avuto modo di effettuare rilevamenti piu' dettagliati per sentenziare con tale fermezza che la velocita' finale "al massimo e dico al massimo stara' sui 130-135 effettivi" ?!?!? 8O Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: rofos - Aprile 08, 2007, 01:52:30 pm Citazione di: "antonio71" Citazione di: "paskuale" leggi sulle prove sul web 150 km/h :lol: :lol: :lol: al massimo e dico massimo starà sui 130-135 effettivi nn di + In tutti i casi siamo ben oltre i 120 km/h e vi ricordo che i 130-135 km/h effettivi, che sostieni tu, nel contachilometri si traducono in almeno 140-145 km/h e quindi molto ben oltre i 120 km/h!!! Siamo d'accordo almeno su questo? :wink: P.S.: per la precisione finora le riviste che ho letto hanno misurato la stessa velocita' finale che e' risultata di 143 km/h effettivi e non da contachilometri e per citarne solamente un paio 1) Motociclismo e 2) InSella!!! :wink: Nel leggere SEMPRE molto positive valutazioni di alcune riviste di settore sui prodotti Giapp vi prego di tener conto dei piccolo particolare che tali riviste trovano nei budget pubblicitari di queste case la principale fonte di sostentamento. Nessuna casa italiana, neanche la Piaggio fino ad ora, ha budget lontanamente confrontabili.... In questo sito sito si possono leggere critiche anche durissime alla Piaggio quasi quotidianamente... Pensate che se Bilo prendesse anche solo 50.000 Euretti dalla Piaggio si potrebbe andare avanti così??? La stampa specializzata italiana ha tirato la volata a moto Giap facendone prodotti di successo... ed ignorati dai consumatori internazionali.. Meditate gente... :D :D :D Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: fuoco - Aprile 08, 2007, 10:42:53 pm Citazione di: "rofos" Citazione di: "antonio71" Citazione di: "paskuale" leggi sulle prove sul web 150 km/h :lol: :lol: :lol: al massimo e dico massimo starà sui 130-135 effettivi nn di + In tutti i casi siamo ben oltre i 120 km/h e vi ricordo che i 130-135 km/h effettivi, che sostieni tu, nel contachilometri si traducono in almeno 140-145 km/h e quindi molto ben oltre i 120 km/h!!! Siamo d'accordo almeno su questo? :wink: P.S.: per la precisione finora le riviste che ho letto hanno misurato la stessa velocita' finale che e' risultata di 143 km/h effettivi e non da contachilometri e per citarne solamente un paio 1) Motociclismo e 2) InSella!!! :wink: Nel leggere SEMPRE molto positive valutazioni di alcune riviste di settore sui prodotti Giapp vi prego di tener conto dei piccolo particolare che tali riviste trovano nei budget pubblicitari di queste case la principale fonte di sostentamento. Nessuna casa italiana, neanche la Piaggio fino ad ora, ha budget lontanamente confrontabili.... In questo sito sito si possono leggere critiche anche durissime alla Piaggio quasi quotidianamente... Pensate che se Bilo prendesse anche solo 50.000 Euretti dalla Piaggio si potrebbe andare avanti così??? La stampa specializzata italiana ha tirato la volata a moto Giap facendone prodotti di successo... ed ignorati dai consumatori internazionali.. Meditate gente... :D :D :D Concordo perfettamente!!!! Devo ammettere che la Honda è un grande marchio, ma è una potenza mondiale nel campo auto e moto, io ho una macchina Giap ed è eccezionale ma il beverly ce lo ammirano tutti.............. Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: paskuale - Aprile 08, 2007, 11:26:15 pm Citazione di: "rofos" Citazione di: "antonio71" Citazione di: "paskuale" leggi sulle prove sul web 150 km/h :lol: :lol: :lol: al massimo e dico massimo starà sui 130-135 effettivi nn di + In tutti i casi siamo ben oltre i 120 km/h e vi ricordo che i 130-135 km/h effettivi, che sostieni tu, nel contachilometri si traducono in almeno 140-145 km/h e quindi molto ben oltre i 120 km/h!!! Siamo d'accordo almeno su questo? :wink: P.S.: per la precisione finora le riviste che ho letto hanno misurato la stessa velocita' finale che e' risultata di 143 km/h effettivi e non da contachilometri e per citarne solamente un paio 1) Motociclismo e 2) InSella!!! :wink: Nel leggere SEMPRE molto positive valutazioni di alcune riviste di settore sui prodotti Giapp vi prego di tener conto dei piccolo particolare che tali riviste trovano nei budget pubblicitari di queste case la principale fonte di sostentamento. Nessuna casa italiana, neanche la Piaggio fino ad ora, ha budget lontanamente confrontabili.... In questo sito sito si possono leggere critiche anche durissime alla Piaggio quasi quotidianamente... Pensate che se Bilo prendesse anche solo 50.000 Euretti dalla Piaggio si potrebbe andare avanti così??? La stampa specializzata italiana ha tirato la volata a moto Giap facendone prodotti di successo... ed ignorati dai consumatori internazionali.. Meditate gente... :D :D :D Quoto Rofos alla grande... se sto SH300 sta sui 145 effettivi con 26 cv possibile mai ke il beverly 400 ke ha 8 cv in + e 100 cc in + stia sui 155 effettivi ??? noooooo la differenza è ke il beverly 400 155 effettivi li fa, l'SH300 145 effettivi nn li vede prp :lol: e poi nn parliamo prp del takimentro, qll del mio amiko (125) segna 130 km/h :lol: 1 piccolo confronto, se siamo a malapena a 125 effettivi col bev 250 (22cv), possibile ke siamo a 145 con 26 cv ? no nn è possibile... Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: crimanga - Aprile 10, 2007, 09:16:07 am Personalmente nessuna oscillazione particolare fino ai 140 Km/h (da tachimetro, di più non potevo causa traffico + donna appresso) con bauletto + borse laterali + passeggero. Taratura sospensioni rigida e borse piene. Questo setup l'ho provato sia con i pesi "maxi" sia con quelli originali. Differenze avvertibili nessuna...
Torno a sottolineare cmq che i nostri ammo non sono proprio il massimo... Potevano farci pagare lo scooter 300 € in più e mettere dei posteriori che lavorassero anche di idraulica e non solo di molla... Concordo con rofos per quanto concerne l'essere "di parte" di alcune riviste Buona giornata a tutti!!! Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: paskuale - Aprile 10, 2007, 02:58:00 pm si hai ragione, le sospensioni nn sn il massimo...
potevano anke kiedere come si dice "qlk lira in +" e usare qlk ammo migliore... Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: Newbikers - Aprile 13, 2007, 07:34:50 pm ..ragazzi!!!!ho fatto il I°tagliando e stamattina ore 05:30 c.a.ho dato una strigliata al BEV400...
confermo oscillazioni a Km/h120(con parabrezza Bondi);ma superate la 120 e proseguito fino a 140(poi è finita la strada C***O!!!!)dette oscillazioni sono terminate...tra 120 e 140km/h ho superato un'auto senza avvertire il"risucchio"d'aria... Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: lele71 - Aprile 26, 2007, 04:07:00 pm Sono d'accordo con deiu 71.Il mio bev 400 ha 7100 km e anch'io ho montato tutto (bauletto,pesi al manubrio,parabrezza del 250) e inizialmente avevo grossi problemi di stabilità sull'avantreno sopra i 130 km/h.Ora mi capita raramente di avere queste oscillazioni e solamente superando i 140 km/h.Secondo me con l'andar del tempo le forcelle anteriori si scaricano e così aumenta la stabilità.
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: silvio82 - Aprile 29, 2007, 12:30:08 am ma come si regolano gli ammortizzatori ant.
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: sbudy - Aprile 29, 2007, 12:34:52 am Citazione di: "silvio82" ma come si regolano gli ammortizzatori ant. non credo che si possa farlo.......Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: silvio82 - Aprile 29, 2007, 08:38:18 am ma si parla di prima tacca seconda tacca cioe voglio dire sta qualke perno che si regola qualkosa del genere
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: fuoco - Aprile 29, 2007, 08:46:18 am Citazione di: "silvio82" ma si parla di prima tacca seconda tacca cioe voglio dire sta qualke perno che si regola qualkosa del genere Ciao Silvio, mi riferisco agli ammortizzatori posteriori, in basso hanno delle apposite regolazioni da fare con il chiavino in dotazione al Beverly.... :wink: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: Daniele_250 - Aprile 29, 2007, 02:55:41 pm Citazione di: "Newbikers" ..ragazzi!!!!ho fatto il I°tagliando e stamattina ore 05:30 c.a.ho dato una strigliata al BEV400... confermo oscillazioni a Km/h120(con parabrezza Bondi);ma superate la 120 e proseguito fino a 140(poi è finita la strada C***O!!!!)dette oscillazioni sono terminate...tra 120 e 140km/h ho superato un'auto senza avvertire il"risucchio"d'aria... a questo punto direi che anche la scelta del parabrezza grande per evitare oscillazioni ad alte velocità sia fondamentale Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: fuoco - Aprile 29, 2007, 07:52:31 pm .....mettere il parabrezza grande sul mio 400? :?: Dovrete passare prima sul mio cadavere :lol: :lol: :lol: :wink:
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: street_hawk - Aprile 29, 2007, 09:06:22 pm Citazione di: "fuoco" .....mettere il parabrezza grande sul mio 400? :?: Dovrete passare prima sul mio cadavere :lol: :lol: :lol: :wink: Infatti non è montandolo che potrete acquistare stabilità :lol: :lol: :lol: :lol: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: clybeverly - Aprile 29, 2007, 11:02:37 pm Citazione di: "fuoco" .....mettere il parabrezza grande sul mio 400? :?: Dovrete passare prima sul mio cadavere :lol: :lol: :lol: :wink: Sono d'accordo con Fuoco, se trovo un parabrezza per il 400 ancora + piccolo dell'originale lo monto. Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: rofos - Aprile 29, 2007, 11:20:26 pm Citazione di: "clybeverly" Citazione di: "fuoco" .....mettere il parabrezza grande sul mio 400? :?: Dovrete passare prima sul mio cadavere :lol: :lol: :lol: :wink: Sono d'accordo con Fuoco, se trovo un parabrezza per il 400 ancora + piccolo dell'originale lo monto. Io ho fatto tutto l'inverno con il parabrezza grande (ho comprato il 500 a fine novembre)... giorno 9 maggio tagliando dei 10.000 e.. parabrezza piccolo... :D :D :D per almeno 4 mesi spero 5 Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: fuoco - Aprile 30, 2007, 11:17:57 am Ciao Vezio e benvenuto, la rispsta è leggendo a ritroso :wink: :wink: :wink: :D
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: Newbikers - Maggio 02, 2007, 02:45:35 pm Grazie Fuoco per i consigli mi chiedevo infatti a cosa servisse quel gancetto di metallo che è insieme al cacciavite nel sottosella..in quanto alla seconda tacca degli ammort.posteriori devo ruotare in senso orario e spostarla di uno...giusto?
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: ivan - Maggio 02, 2007, 03:08:27 pm Citazione di: "Newbikers" Grazie Fuoco per i consigli mi chiedevo infatti a cosa servisse quel gancetto di metallo che è insieme al cacciavite nel sottosella..in quanto alla seconda tacca degli ammort.posteriori devo ruotare in senso orario e spostarla di uno...giusto? per passare dalla prima (+ morbida) verso la quarta (+ rigida) devi agganciare la chiave (con il manico verso di te) : - per quello di sx: tra il filtro aria e l'ammortizzatore e ruotare da sx verso dx. (verso la ruota) - per quello di dx: tra la ruota e l'ammortizzatore e ruotare da sx verso dx. (verso la marmitta) spero di essere stato chiaro :wink: comunque (almeno per il 400) non è stato così immediato e semplice... oltre che ad essere un po' dura la manovra è difficoltosa perchè l'escursione che deve fare la leva della chiave è maggiore dello spazio disponibile ... mi spego meglio ... quando agganci la chiave all'ammortizzatore e ruoti verso destra prima che la ghiera dell'ammortizzatore faccia lo scatto il manico della chiave tocca la ruota (per quello di sx) e la marmitta ( per quello di dx) :evil: ma alla fine con 2 minuti di bestemmie ci sono riuscito :wink: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: McGregory - Maggio 02, 2007, 03:53:55 pm il mio bev400 a 120km/h non oscilla, o almeno non sono presenti oscillazioni preoccupanti, monto il parabrezza medio e spesso il bauletto originale.
Forse non oscilla xkè sono 195cm x 95kg quindi è bello assettato???? Titolo: Oscillazioni del manubrio ... Inserito da: roby57 - Maggio 03, 2007, 02:34:53 pm Fino a 5.000 km il mio B. non oscillava, poi togliendo la coperta sono iniziati i guai ... oltre i 140 (di lancetta) iniziava a ballare vistosamente tanto da dover rallentare ...
Ho fatto diverse prove e finalmente ho risolto il problema ! Premetto che ho il parabrezza del 250, il bauletto e i pesi del bauletto Il problema l'ho risolto "puntando" i piedi e spingendo indietro sul dritto, puntando il piede sinistro nelle curve a sinistra e viceversa x la destra (come quando si scia ....) Con tale accorgimento (che utilizzzo solo oltre i 140) arrivo fino a 175 di lancetta con una stabilita impressionante, ossia senza piu' oscillazioni ! Provare x credere !!! Titolo: Re: Oscillazioni del manubrio ... Inserito da: ivan - Maggio 03, 2007, 04:14:56 pm Citazione di: "roby57" Il problema l'ho risolto "puntando" i piedi e spingendo indietro sul dritto, puntando il piede sinistro nelle curve a sinistra e viceversa x la destra (come quando si scia ....) q 8O questa poi.... .. e quando freni? a spazzaneve??? :lol: :lol: :lol: Buon SciBeverly Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: volpevolante - Maggio 03, 2007, 04:25:52 pm Appena preso il Beverly, la prima volta che ho fatto l'autostrada ho provato a tirarlo al massimo: 140 km/h (di più non mi sono fidata) e una leggera oscillazione dovuta - leggendo poi il libretto - al parabrezza alto non originale. :?
Diciamo che per 3 anni buoni non ho osato più di tanto. Poi, l'estate scorsa, con fidanzato/zavorra a bordo, ho superato i 150 senza alcun problema e... ci ho "marciato", come si suol dire (cioè me ne sono approfittata), per tutte le ferie. 8) Il primo giorno di lavoro a fine agosto, primo giorno anche di solitudine sul Beverly, ancora un po' e mi spiaccico in autostrada perchè, con solo il mio peso ed ormai abituata ad andare un po' fortino, ci ho "aperto" con troppa leggerezza e a neanche 120 ho cominciato a dondolare peggio che su un'altalena. 8O Che strizza! Avevo il cuore in gola! Da sola non ho più superato i 110......... poi, l'altro giorno, dopo aver fatto gonfiare le gomme, mi sono ritrovata a 130 senza neanche accorgermene: non oscillavo più! :?: Che fosse davvero solo la gomma sgonfia ad avermi fatto rischiare di decollare come un aereo? :oops: Titolo: Re: Oscillazioni del manubrio ... Inserito da: roby57 - Maggio 03, 2007, 04:31:11 pm Citazione di: "ivan" Citazione di: "roby57" Il problema l'ho risolto "puntando" i piedi e spingendo indietro sul dritto, puntando il piede sinistro nelle curve a sinistra e viceversa x la destra (come quando si scia ....) q 8O questa poi.... .. e quando freni? a spazzaneve??? :lol: :lol: :lol: Buon SciBeverly No no x frenare inclino il B. verso sinistra, do un colpetto di freno anteriore e mollo ci colpo, poi lo intraverso frenando con il solo posteriore ... le lamine fanno il resto ... dai a parte gli scherzi, non e' che ti devi puntare come un forsennato ... e' sufficiente una lieve pressione per caricare parte del tuo peso sull'anteriore e il fenomeno sparisce davvero, cmq ho anche provato a rimontare la coperta e il fenomeno sparisce totalmente, proprio xche' la coperta fa effetto alettone e piu' vai veloce piu' si carica l'anteriore. Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: volpevolante - Maggio 03, 2007, 11:56:42 pm Citazione di: "street_hawk" Infatti ma non sottovalutiamo una postura corretta io di certo non ma ne starei bello sdraiato tipo prendisole 8) 8) andando a velocità sostenuta :wink: :wink: :wink: Ma noooooooooooooooooo! Quando guido io sono talmente concentrata che in mezzo alla fronte mi vengono dei solchi tali da farmi sembrare incazzata nera... tipo così : :x !!! L'unica cosa che cerco di fare è di non stare troppo gobba, che poi mi viene mal di schiena.... (sarebbe mica meglio convincermi a mettere una fascia elastica del Dottor Gibaud? 8O ) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: street_hawk - Maggio 04, 2007, 09:18:28 am Citazione di: "volpevolante" Citazione di: "street_hawk" Infatti ma non sottovalutiamo una postura corretta io di certo non ma ne starei bello sdraiato tipo prendisole 8) 8) andando a velocità sostenuta :wink: :wink: :wink: Ma noooooooooooooooooo! Quando guido io sono talmente concentrata che in mezzo alla fronte mi vengono dei solchi tali da farmi sembrare incazzata nera... tipo così : :x !!! L'unica cosa che cerco di fare è di non stare troppo gobba, che poi mi viene mal di schiena.... (sarebbe mica meglio convincermi a mettere una fascia elastica del Dottor Gibaud? 8O ) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: uhauhauahahauh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma io mi riferivo ai tipi che guidano il beverly come se stessero su una GoldWing cioè distesi come su di un divano 8O 8O :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: ivan - Maggio 04, 2007, 09:27:01 am Citazione di: "street_hawk" Citazione di: "volpevolante" Citazione di: "street_hawk" Infatti ma non sottovalutiamo una postura corretta io di certo non ma ne starei bello sdraiato tipo prendisole 8) 8) andando a velocità sostenuta :wink: :wink: :wink: Ma noooooooooooooooooo! Quando guido io sono talmente concentrata che in mezzo alla fronte mi vengono dei solchi tali da farmi sembrare incazzata nera... tipo così : :x !!! L'unica cosa che cerco di fare è di non stare troppo gobba, che poi mi viene mal di schiena.... (sarebbe mica meglio convincermi a mettere una fascia elastica del Dottor Gibaud? 8O ) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: uhauhauahahauh :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma io mi riferivo ai tipi che guidano il beverly come se stessero su una GoldWing cioè distesi come su di un divano 8O 8O :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: infatti... anch'io non sopporto quel tipo di postura.... sdraiata... :cry: ed è uno dei (1000) motivi che mi ha fatto scegliere il bev... sul quale sembra di stare sulla moto (per la mia statura) e devo dire che con i problemi di schiena che mi ritrovo la postura bev non mi ha mai causato problemi.... :) Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: volpevolante - Maggio 04, 2007, 12:30:48 pm Citazione di: "ivan" ... e devo dire che con i problemi di schiena che mi ritrovo la postura bev non mi ha mai causato problemi.... :) Una fascia elastica del Dottor Gibaud ? :lol: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: volpevolante - Maggio 04, 2007, 12:37:36 pm Citazione di: "street_hawk" ma io mi riferivo ai tipi che guidano il beverly come se stessero su una GoldWing cioè distesi come su di un divano 8O 8O :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: Tranqui, lo so che non ti riferivi a me...! :wink: Ma in giro si vedono di quelle cose... ma l'altra volta non ti ho beccato uno che guidava seduto al posto del passeggero? 8O Meno male (se così si può dire) che era su un 50... Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: street_hawk - Maggio 04, 2007, 12:56:16 pm Citazione di: "volpevolante" Citazione di: "street_hawk" ma io mi riferivo ai tipi che guidano il beverly come se stessero su una GoldWing cioè distesi come su di un divano 8O 8O :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: Tranqui, lo so che non ti riferivi a me...! :wink: Ma in giro si vedono di quelle cose... ma l'altra volta non ti ho beccato uno che guidava seduto al posto del passeggero? 8O Meno male (se così si può dire) che era su un 50... uhahahahahuhahu stavo per dirti hai beccato me allora ????? :lol: :lol: :lol: :lol: beh a volte mi capita di farlo ma a bassissime velocità solo per stirare le gambe :wink: :wink: :wink: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: Newbikers - Maggio 12, 2007, 09:00:29 pm ..,ragazzi come da vostro consiglio(fuoco,ivan)ho regolato gli ammortizzatori post.alla seconda tacca...dopo qualche imprecazione....chiaramente
forse condizionato...ma lo sento di gran lunga più fermo...GRAZIE Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: fuoco - Maggio 12, 2007, 09:12:54 pm Citazione di: "Newbikers" ..,ragazzi come da vostro consiglio(fuoco,ivan)ho regolato gli ammortizzatori post.alla seconda tacca...dopo qualche imprecazione....chiaramente forse condizionato...ma lo sento di gran lunga più fermo...GRAZIE ......sn contento per te newbikers :wink: :wink: ma mi sa che devo girare un video live sulla regolazione degli ammortizzatori posteriori e immediato lancio del Beverly sull' autostrada alla velocità :twisted: :twisted:....... per togliere ogni dubbio sulle oscillazioni, una volta e per tutte :roll: :roll: :wink: Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: robbier9 - Maggio 12, 2007, 09:19:07 pm Belle foto Fuoco!
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: Darius - Maggio 14, 2007, 03:39:12 pm Ma secondo voi di marca sono gli ammortizzatori posteriori?
Ho visto che molte case li producono per il BeverlY (Malossi, Paioli e Bitubo ad esempio). Forse sono prodotti da qualche ditta su commissione Piaggio, perchè se fossero di qualche marca particolare lo scriverebbero sul pezzo. Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: Newbikers - Maggio 15, 2007, 03:00:02 pm ..rispondo a:biondo 270 fuoco ivan
77kg anche io...purtroppo e tutti in giro vita C***O tornando agli ammo.alla seconda tacca oggi testato 120 ZERO oscillazioni ondeggiamenti.. Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: luca - Maggio 17, 2007, 11:26:44 am come risolvere gli ondeggiamenti in autostrada del beverly 400? ho parabrezza medio e sospensione posteriore sulla seconda posizione.
Grazie Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: roby57 - Maggio 17, 2007, 02:15:46 pm Citazione di: "luca" come risolvere gli ondeggiamenti in autostrada del beverly 400? ho parabrezza medio e sospensione posteriore sulla seconda posizione. Grazie Hai il bauletto ? se si e se hai anche i pesi maggiorati al manubrio, porta gli ammortizzatori posteriori sulla terza tacca e se dovesse ondeggiare ancora, punta leggermente i piedi come se tu stessi schiacciando delle formiche ... senza usare eccessiva forza, serve solo a caricare il peso del tuo corpo piu' avanti ... vedrai che le oscillazioni cesseranno immediatamente ... Sabato provero' a spostare gli ammortizzatori sulla quarta tacca la piu' dura, poi vi faro' sapere ... non x le oscillazioni ma x via che in curva tocco il cavalletto quando piego ...e vorre iindurire x vedere se il fenomeno diminuisce ! Titolo: oscillazioni Inserito da: fiammagialla - Luglio 05, 2007, 04:34:28 pm Con il mio 400 bauletto givi 35 lt parabrezza grande a 120 km la prima volta ho smaltito la paura per le oscillazioni da panico, sembravo Stoner quando scarica a terra troppi cavalli. Trarate le sospensioni alla terza posizione è cambiato dal giorno alla notte, in più ho eliminato il parabrezza grande grazie al clima estivo e con quello originale la bestia consuma molto meno e viaggia molto di più. considera che a tachigrafo con il parabrezza non arrivav neanche a 145 ora va oltre i 165. Preciso nell'inserimento in curva e sanza oscillazioni con gomme gonfiate a 2,2, avanti e 2,3 dietro. Una moto!!!!! 8)
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: ilmario - Luglio 05, 2007, 05:04:56 pm ma ciao buongiorno , vedo che e un problema di quasi tutti i beverly
sbacchettare dopo i 120, ma tutto sommato e uno scooter e come tale si comporta, certo che le curve oltre una i 130 non sono cosi sicure, se il manto stradale e appena gibboso,comunque ho deciso, lo mando a lezione di 8) lambada 8) vedrai che lo vorrà la carlucci in tv turista fai da te ?? no beverlyclub ?? hai hai hai Titolo: oscillazioni Inserito da: lyonheart74 - Luglio 07, 2007, 12:04:14 pm Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto,anche io ho gli stessi problemi di oscillazioni a 120km/h...premetto però che monto parabrezza alto con bauletto originale...che dite,la colpa sia proprio di questi accessori?
Grazie..il mio beverly è nuovo di pacca,appena un mese Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: beverly84 - Luglio 07, 2007, 12:11:05 pm Beh chiaramente il bauletto tende un pò a far perdere stabilità al veicolo infatti se leggete il libretto di uso e manutenzione c'è prioprio scritto che con bauletto su strada non bisogna superare i 100km/h altrimenti il veicolo perde di stabilità.
Titolo: oscillazzioni Inserito da: missile - Luglio 07, 2007, 01:00:48 pm questi prob si risolvono equilibratura gomma ant e mettere alcuni pesi sul davanti come ho io circa 5kg divisi sull'anteriore
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: paskuale - Luglio 07, 2007, 03:26:40 pm missile dove li hai 5 kg ?
Hai creato tu dei pesi adattati vero ? Titolo: vibrazioni Inserito da: missile - Luglio 07, 2007, 07:44:35 pm si paskuale ho creato tutto da me, fusione fatta in garage, qui da noi li abbiamo montati in diversi, senti la forca lavora meglio e scuote meno se trovi lo sconnesso, sai noi ci arrangiamo in tutto facciamo tutto da noi se hai visto le foto del mio scooter vedi anche filtro aria.
Titolo: oscillazzioni Inserito da: missile - Luglio 07, 2007, 10:29:52 pm puoi venire quando vuoi biondo, per i curvoni devi cambiare gli amm lo sai se provi il mio il tuo lo butti.........scherzo
Titolo: oscillazzioni Inserito da: missile - Luglio 08, 2007, 09:53:10 pm si il giornale parlava di sospensioni non adeguate, io questi prob non li ho perchè hp cambiato anche gli amm post, riguardo al vortice penso tu riferisca al sorpasso di un mezzo pesante?
Titolo: Re: vibrazioni Inserito da: paskuale - Luglio 09, 2007, 12:00:07 am Citazione di: "missile" si paskuale ho creato tutto da me, fusione fatta in garage, qui da noi li abbiamo montati in diversi, senti la forca lavora meglio e scuote meno se trovi lo sconnesso, sai noi ci arrangiamo in tutto facciamo tutto da noi se hai visto le foto del mio scooter vedi anche filtro aria. Mi piace! :D Dv li monti i pesi ? Titolo: pesi Inserito da: missile - Luglio 09, 2007, 12:10:40 am per farti capire li ho montati sotto lo scudo e la grembialina radiatore sono stati fusi in forma particolare la quale si addica al poco spazio che c'è
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: paskuale - Luglio 09, 2007, 12:16:36 am ho capito...è un'ottima idea :wink:
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: missile - Luglio 09, 2007, 08:54:01 pm se hai gli spazi del 500 e tu capitassi dalle mie zone te li regalo io i pesi
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: turii - Luglio 09, 2007, 09:52:50 pm Ciao a tutti! Io montando il bauletto ,pesi maggiorati e ammo sulla seconda tacca ho tirato il 400 fino a 180 segnati (in discesa). Ah... dimenticavo.. il mio paso si aggira sui 100 kg, lo scooter non faceva un movimento e si guidava tranquillamente, sono troppo contento del mio bev!!!
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: missile - Luglio 09, 2007, 11:21:10 pm biondo te stai a 140 km da me puoi anche venire, per le foto non le ho, ma ho i pesi in garage, la forma che gli ho dato non è facile trovarla in giro
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: lyonheart74 - Luglio 10, 2007, 02:07:11 pm in effetti ho già tolto il bauletto,posso confermare che va un pò meglio inizia a sbandare di meno..grazie a beverly84
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: missile - Luglio 11, 2007, 09:14:49 am guarda il biondo ieri tutto il tempo che è stato qui da me la provato chiedi a lui se ci sono rumori o no, ciao paskuale
Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: paskuale - Luglio 13, 2007, 04:57:58 pm OT: missile dici a me ?
forse sul tuo nn ci sono, ma sul mio posso assicurarti ke ci sono ekkome... vabbè vedrò di applicare qlks FINE OT. Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: Puka - Luglio 16, 2007, 07:55:46 pm Ho anch'io un 400ie e solo 350 km, bauletto originale con pesi al manubrio, parabrezza originale, taratura sospensioni originali, peso 75 kg e a 120 km/h mi occorre tutta una corsia dell'autostrada per andare diritto.
Proverò a seguire i consigli fin qui descritti per vedere se si stabilizza. Ciao Antonio Titolo: Oscillazioni bev 400 oltre i 120 km/h? Inserito da: pippo84 - Luglio 16, 2007, 07:57:34 pm io ho provato l'autostrada ieri x la prima volta, in due con bauletto da 38lt pieno, ombrellone a tracolla e zaino tra le gambe nessuna oscillazione...
..a parte la testa che il vento faceva svolazzare a causa del parabrezza piccolo:x |