Titolo: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: capellone - Novembre 17, 2012, 09:26:47 am E da circa una settimana che il mio beverly 300 tourer dopo circa 7 km in autostrada a una media di 100/110 km orari, mi fermo e noto che sia lo scarico che l'interno del terminale è rosso fuoco ed illumina l'asfalto.La temperatura dell'acqua e normale la candela non presenta anomalie il motore va bene come prestazioni.Ma secondo voi puo essere normale che dopo solo 7 km di autostrada si surriscalda cosi???? qualche meccanico mi dice che è normale ma ho chiesto a qualcuno che tiene lo stesso scooter dice di no.
Titolo: Re: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: lele73 - Novembre 17, 2012, 02:47:34 pm Se ti riferisci all'interno del finale della marmitta e quindi al catalizzatore è normale che quando è caldo diventi arancio o apparentemente incandescente,
trattasi di marmitta catalitica la quale raggiunge temperature oltre i 500 gradi, lo fa anche la marmitta del 400-500 quando è ben caldo e guardando all'interno del finale dallo scarico esterno si vede materiale incandescente color fuoco Titolo: Re: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: capellone - Novembre 17, 2012, 03:25:03 pm Si mi riferisco all'interno del silenziatore, ma anche il tubo del collettore sotto il cilindro e dove e posizionata la sonda lampada.
Titolo: Re: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: vingiul - Novembre 17, 2012, 06:08:00 pm Ciao,
e' normalissimo, non ti preoccupare. vingiul Titolo: Re: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: lele73 - Novembre 17, 2012, 08:33:04 pm la sonda lampada. ;D ;D ;Dhai scritto un po' troppa roba..... mi sa che ti riferivi a qualcosaltro tipo la lambda Titolo: Re: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: capellone - Novembre 17, 2012, 10:12:28 pm Scusa la lampda si tova sul collettore di scarico, dopo il collettore si trova il pezzo del silenziatore che all'interno anche esso diventa escandescende quindi non credo di aver scritto troppo.
Titolo: Re: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: balisarda - Dicembre 18, 2012, 02:44:28 pm lambda, lambda, lambda, ciao
Titolo: Re: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: adrianoventuri - Gennaio 14, 2013, 03:30:05 pm Se vuoi fare un'ottima cosa apri la marmitta e togli il catalizzatore, oltre che a migliorare le prestazione non avrai piu' questi problemi di surriscaldamento della marmitta...
Titolo: Re: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: bevrly 300 - Gennaio 14, 2013, 05:45:40 pm Se vuoi fare un'ottima cosa apri la marmitta e togli il catalizzatore, oltre che a migliorare le prestazione non avrai piu' questi problemi di surriscaldamento della marmitta... Si ma poi potresti averne con la sonda lambda ed alla prossima revisione del mezzo....Titolo: Re: surriscaldamento tubo collettore e interno e silenziatore scarico Inserito da: adrianoventuri - Gennaio 14, 2013, 07:17:58 pm Nessun problema con la sonda lambda in quanto si trova prima del catalizzatore, per la revisione vai da qualcuno che conosci ed il gioco è fatto. La rimozione del catalizzatore è uno dei primi passi nell'elaborazione del mezzo, infatti tutte le moto/macchine da corsa montano marmitte non catalizzate. Certo è illegale circolarci su strada, ma alla fine nessuno se ne accorgerà mai e il miglioramento prestazionale si sente.
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