Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Ciclistica 125 - 200 - 250 / ie - 300 => Discussione aperta da: Carlo78 - Luglio 04, 2013, 01:18:36 am



Titolo: Ammortizzatori posteriori 250
Inserito da: Carlo78 - Luglio 04, 2013, 01:18:36 am
Ciao a tutti,volevo il vostro aiuto per capire se e come intervenire: ... il mioB. ha 31.000 km e lo cerco di tenerlo sempre a posto ... dal 2005 tagliandi, revisioni, gomme ogni 10-12 k, un interventino all'impianto elettrico e 2 batterie ... ma è sempre pronto, estate e inverno, a portarmi ovunque. L'altro ieri sera tornando a casa ho sentito uno strano odore di bruciato. La mattina seguente ho visto del liquido che sembra colato dall'ammortizzatore posteriore destro, alla base dello stesso, ha bagnato anche la ruota (e immagino abbia toccato la marmitta). Può essere effettivamente l'ammortizzatore che si è rotto e ha rilasciato l'olio? c'è un modo di testarlo e nel caso di provare anche l'altro e gli anteriori? Premetto che non sono uno smanettone e non ho avuto sensazioni strane alla guida, inoltre mi capita un pò di "sterrato" ... ma non più di un centinaio di metri per volta ... può influire?
Nel caso ho letto che gli anteriori si rigenerano con l'olio e i posteriori si cambiano, è effettivamente così?
Grazie a tutti per l'aiuto


Titolo: Re: Ammortizzatori posteriori 250
Inserito da: vingiul - Luglio 04, 2013, 08:29:37 am
Ciao,
ma il liquido che e' caduto sulla ruota e' olio? Se guardi tra le spire della molla, vedrai facilmente se l'ammortizzatore e' bagnato di olio. Nel caso, si, devi sostituirli entrambi, non conviene mai metterne solo uno. Per l'anteriore puoi fare due tipi di intervento: sostituzione olio (anche con gradazione diversa); verifica/sostituzione molle (se si sono allentate).
Controlla bene l'ammortizzatore posteriore, verifica che sia olio quello sulla ruota potrebbe anche essere acido di batteria.
vingiul