Titolo: Lo scooterista-motociclista... mantiene le promesse! Inserito da: Arny Bevyz - Settembre 30, 2013, 07:59:27 pm Come vi avevo promesso nel mio primo post di presentazione (in luglio), ho scritto ora nel forum generale le mie impressioni "on the road" riguardo il Beverly 350 ST.
Spero riscuotano interesse sia per chi ha già questo Bev, come conferma delle proprie valutazioni positive o magari come benefica smentita di qualche caso sfortunato, sia anche per chi sta valutando di comprarlo. ;) Ciao a tutti! :) Arny Bevyz Titolo: Re: Lo scooterista-motociclista... mantiene le promesse! Inserito da: bobeverly350 - Ottobre 20, 2013, 03:17:13 am Oggi per la prima volta mi è partito il posteriore su una rotonda:
nessun problema: pedata a terra e l'ho ripreso prontamente... mia figlia che era dietro si è un pò spaventata, io dall'alto dei miei 40 anni di dueruote molto meno, pero' ho pensato che dovro' cambiare 'ste Michelin di 9.000 km un po' indurite da piu' di un anno di vita, ma pensavo di prenderle a marzo, anche se sono ancora indeciso tra le Pirelli o Metzler o queste Michelin che mi sembrano adatte a tutti gli usi, tanto non c'è una gomma che tiene bene sulle rotonde lisce come il vetro ! Ho anche notato che il passeggero caricando maggiormente il posteriore, mi accentua l'alleggerimento dell'anteriore che talvolta compenso spostandomi in avanti e caricando il manubrio uso moto. Cosa ne pensate ? Titolo: Re: Lo scooterista-motociclista... mantiene le promesse! Inserito da: vingiul - Ottobre 20, 2013, 09:19:28 am Ciao,
nei Beverly (come in tutti gli scooters) il peso e' gia' soltanto sul posteriore, dato che il motore e' li'. Se fai una ricerca nel forum, vedrai che qualcuno ha messo dei pesi all'avantreno per migliorare la stabilita'. vingiul Titolo: Re: Lo scooterista-motociclista... mantiene le promesse! Inserito da: lele73 - Ottobre 20, 2013, 11:53:46 am Si è vero c'è chi ha messo dei pesi sull'anteriore e io sono uno di quelli ma non è che aiuta quando siamo in due, semmai aiuta quando viaggio da solo ad alta velocità per diminuire l'alleggerimento anteriore alle alte velocità, consiglio di controllare le gomme controllando il DOT (periodo di fabbricazione) e se supera i due anni cambiale inoltre quando viaggi in due carica di più l'anteriore come fai col corpo ma aumenta anche l'indurimento della sospensione posteriore ruotando la ghiera sull'ammortizzatore in questa maniera di pari passo aumenti la compressione dell'ammortizzatore ma carichi anche di più l'anteriore in quanto il mezzo tende ad alzarsi e caricare leggermente di più la forcella
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