Beverly Club

Vivi il Beverly Club => Forum Generale => Discussione aperta da: Freepower - Marzo 09, 2014, 01:08:32 pm



Titolo: Aiuto troppo olio..
Inserito da: Freepower - Marzo 09, 2014, 01:08:32 pm
Ciao a tutti..La settimana scorsa mi accorgo che l'olio motore e al minimo, ma sansa che si accendesse alcuna spia cosi decido di rabboccare..Ma mi accorgo di averne versato quasi un litro cosi controllo il livello sull'asticella ed è ben oltre sopra il max..posso aver fatto qualche danno?La moto sinceramente va bene come prima anche se dal motore proviene uno strano rumore tipo fruscio..adesso non ci ho fatto caso se si sentiva anche prima che aggiungessi l'olio :(


Titolo: Re: Aiuto troppo olio..
Inserito da: vingiul - Marzo 09, 2014, 02:14:48 pm
Ciao,
togli l'olio in eccesso prima che faccia danni (salti qualche paraolio), e controlla che non sia passato olio nel filtro aria.
vingiul


Titolo: Re: Aiuto troppo olio..
Inserito da: Freepower - Marzo 09, 2014, 02:46:15 pm
Quali danni puo causare?E come faccio a togliere l'olio in eccesso? Grazie in anticipo...


Titolo: Re: Aiuto troppo olio..
Inserito da: beverlone250 - Marzo 09, 2014, 03:41:51 pm
Quali danni puo causare?E come faccio a togliere l'olio in eccesso? Grazie in anticipo...
Per toglierlo basta che prendi una siringa con un tubicino e lo aspiri, mentre i danni che ti può causare sono che l'olio riscaldando aumenta di volume e quindi anche di pressione, quindi con una pressione eccessiva ti può rompere qualche paraolio.... come dive Vingiul controlla anche il filtro dell'aria, prechè solitamente l'olio in eccesso viene sputato dentro la scatola del filtro


Titolo: Re: Aiuto troppo olio..
Inserito da: kekko96 - Marzo 09, 2014, 09:56:57 pm
se arriva fino all orlo togli quello in eccesso! se invece è,circa,1 centimetro sopra il massimo non fa niente perche tanto con il tempo si consuma!


Titolo: Re: Aiuto troppo olio..
Inserito da: beverlone250 - Marzo 09, 2014, 10:01:15 pm
se arriva fino all orlo togli quello in eccesso! se invece è,circa,1 centimetro sopra il massimo non fa niente perche tanto con il tempo si consuma!
Meglio toglierlo ondevitare danni e consumi "forzati"dovuti al trafilamento, ti conviene mantenerti sempre tra il min e il max dell'astina.


Titolo: Re: Aiuto troppo olio..
Inserito da: dogo argentino - Marzo 09, 2014, 10:24:09 pm
Infatti io sia con lo scooter che con l'auto,se sono in dubbio che ne manchi davvero e sia quindi il caso di rabboccare davvero,preferisco sapere meglio che c'è un filo d'olio in meno nel motore...che non un filo in piu,che è sicuramente piu dannoso oltre che penalizzare le prestazioni.


Titolo: Re: Aiuto troppo olio..
Inserito da: kekko96 - Marzo 10, 2014, 07:09:38 pm
io c'e ne ho messo sempre un filo in piu e non e mai successo niente sia a livello di prestazioni e non ho neanche mai trovato nel filtro.............!!!!


Titolo: Re: Aiuto troppo olio..
Inserito da: lele73 - Marzo 10, 2014, 09:46:03 pm
L'olio in eccesso oltre il livello massimo in genere crea problemi al corpo farfallato che tende a sposcarsi, questo accade perchè se c'è troppo olio in coppa si creano più facilmente vapori d'olio che poi vengono risucchiati nel filtro aria perchè lo scarico di eventuali vapori d'olio è fatto nel filtro aria, i vapori d'olio finendo nel vano filtro aria vengono aspirati nel condotto che va al corpo farfallato e lo sporcano con problemi poi conseguenti alla valvola a farfalla che non funziona bene al minimo perchè non chiude più bene al minimo, quindi in definitiva è importante che l'olio non sia troppo ma che anche non sia poco, l'importante è che sia tra minimo e massimo, anche se a metà tra minimo e massimo va più che bene


Titolo: Re: Aiuto troppo olio..
Inserito da: Freepower - Marzo 10, 2014, 10:20:43 pm
Grazie a tutti ragazzi per le risposte..gentilissimi.. :)