Beverly Club

Vivi il Beverly Club => Forum Generale => Discussione aperta da: leonapoli74 - Settembre 25, 2014, 04:08:06 pm



Titolo: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: leonapoli74 - Settembre 25, 2014, 04:08:06 pm
Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum. Torno a scrivere e seguire dopo un po di tempo in quanto dopo la prima esperienza del 300 i.e. , al quale sono poi seguiti altri scooter, mi ritrovo tra di voi con il nuovo entrato 400 .
Come sempre mi sono "tuffato" nei vari post leggendo dei problemi dei nostri mezzi ( Spegnimento, pompa benzina, regolatore di tensione....) ed alla fine si ha la sensazione che il principe azzurro in fondo in fondo sia un bidone.
Sono certo che si tendi a scrivere sul forum solo quando si ha un problema da risolvere .....e poco si dedica ad enfatizzare per cui , essendo uno che con i numeri e le statistiche ci gioca molto, Vi chiedo......Ma alla fine della fiera , lo ricomprereste il Beverly ?
Ovviamente per non indurre in risposte del tipo " Forse " ...." Dipende "....." Solo se risolvono questo problema "...etc. etc. ho preferito una risposta " Secca " : SI o NO ?

Grazie a tutti !
 


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: yama_beverly - Settembre 25, 2014, 05:12:49 pm
Ottimo ed intelligente sondaggio !  :)


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: davide62 - Settembre 25, 2014, 06:00:48 pm
rispondo in maniera più completa e sintetica possibile. Ho il 350 da due anni, ha 19.000 km., alcuni richiami in garanzia, un solo problema pagato da me lo scorso mese dovuto  a un piccolo trafilo d'olio motore dal coperchio copri volano. Si lo ricomprerei ciaooooo


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: Zak - Settembre 25, 2014, 09:35:48 pm
Io il 350 lo ricomprerei!!...15.500 km praticamente zero problemi..... o comunque piccole stupidate come del resto qualsiasi altro mezzo (moto, scooter o macchina che sia).


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: Bobby10 - Settembre 27, 2014, 05:23:24 pm
Il beverly è lo scooter più bello in circolazione quindi si lo ricomprerei.

L'unico dubbio può venire dalla voglia di avere una moto o maggiori prestazioni.. ma finchè questo non sarà economicamente sostenibile il Beverly è la scelta che rifarei.


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: ice-eyes - Settembre 27, 2014, 11:26:29 pm
Bhe a distanza di 8 anni son passato dal 500 al 400 quindi come poter dire di no... l'ho già ricomprato  ;D


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: Beverly tony - Ottobre 02, 2014, 01:54:15 pm
Calcola che a me questo è il secondo beverly 300 led che ho il primo di colore bronzo e questo di colore bianco perla :D
Bello e favoloso sicuramente ne prenderei anche un 3 magari un 350 :D


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: street_hawk - Ottobre 02, 2014, 04:54:54 pm
dopo 7 anni di 250 faro a V e quasi 3 di 400 faro a V ,dove nel passaggio di cilindrata ho preferito mantenera anche il colore delle scocche, ... direi che ho ampiamente risposto alla tua domanda  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: MattBeverly - Novembre 09, 2014, 12:49:50 am
Lo rifarei altre 100 volte.
Tieni conto del fatto che quando mio padre me lo regalò, ero indeciso tra questo e l'SH(nel 2007 aveva il freno a tamburo sul retro  :-X), la fortuna volle che il colore che volevo io dell'SH non c'era e dovevo aspettare troppo, e fu così che presi il beverly...mai scelta fu più saggia, in primis il doppio disco si fa sentire e come! soprattutto dopo aver provato gli sh dei miei amici che per quanto riguarda l'impianto frenante lasciavano parecchio a desiderare, sia come comfort (odiosi fischi quando si frena, maniglia dura) ma anche come prestazioni.
Poi vabbe, non parliamo dell'immensa comodità della sella e dei vari comfort del caso(lo preferisco anche al nuovo modello, che diventa un po' più scomodo per far spazio all'agilità), sacrificando un po' di agilità, che il diretto concorrente ne ha da vendere.
Direi che il compromesso è più che accettabile, il beverly offriva ed offre ancora, soprattutto per una cilindrata bassa come il 125, alcune chicche tipiche delle cilindrate superiori e questo mi piace molto, come l'ampio vano sottosella eccetera.
Per non parlare del motore, io ahimè sono una persona che non ha molta cura in queste cose, in primis per mancanza di soldi, non è che posso stare dietro mio padre per ogni minima cosa, per cui i tagliandi non sono mai stati regolari, ma nonostante ciò, dopo 57000 km continua a camminare senza alcun problema, è un vero carrarmato!
Poi può essere che a me sia capitato il modello giusto, o che magari scegliendo l'SH mi sarei trovato meglio, chissà, ma di sicuro so che non ho fatto la scelta sbagliata.
Chiedo scusa se ho riesumato un thread vecchio di qualche mese, purtroppo non ho il tempo di seguirvi spesso, ma mi sentivo di dover esprimere questo mio parere su questo fantastico scooter


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: jurj83 - Novembre 22, 2014, 05:21:21 pm
Rispondo anche io tenendo conto di tanti aspetti: lo ricomprerei per la linea sicuramente molto bella elegante che difficilmente passa di moda; ottimo il comportamento in città nel traffico e ottimo anche per lunghi percorsi con bauletto e borse laterali oltre al parabrezza grande davvero molto efficace.Lo ricomprerei per le finiture e per il motore,ottime prestazioni.
Non lo comprerei di nuovo tirando le somme perchè ha tanti difetti:e la termostatica, la sonda benzina, la frizione, tanti componenti difettosi di fabbrica che non ti aspetteresti:la biella, la campana frizione, le massette frizione,il cerchio posteriore....la qualità del quadro strumenti è pessima, al sole si deforma.Non lo ricomprerei perchè tante cazzatine che si rompono perchè scadenti(e secondo me lo sanno)costano un botto e tirando le somme per quello che consuma, per quello che costa tenerlo...costa quanto una piccola utilitaria...


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: gilrus - Dicembre 09, 2014, 01:09:31 pm
Purtroppo no. Troppe volte mi ha lascito a piedi.... la prima quando nuovo nuovo si staccò un bullone dal serbatoio benzina incastandosi sull'interruttore del cavalletto laterale (carro attrezzi in assistenza piaggio e mezzo scooter smontato per trovare il problema), o quando mi ha lasciato per strada per ben tre volte senza che i vari meccanici di fortuna (se ti lascia per strada arrivi dal primo) risolvessero il problema (poi risolto in garanzia grazie al vostro preziosissimo aiuto - pompa benzina difettosa), ma la Piaggio una lettera di richiamo poteva anche inviarmela o no?... ancora... cavetti contakm spezzati ben 2 a nemmeno un anno di distanza e 80 euro a botta (perchè bisogna smontare un bel po' di pezzi), ammortizzatori posteriori rotti a 16.000 km (in scooter ci vado quasi sempre da solo e peso una ottantina di kg, mica 280!)... fastidiosissimo effetto shimmy (ma questo purtroppo comune a molti scooter)... che dire, forse sarà nato male il mio, mi ha accompagnato per 23.000 km ma è stato una tassa!


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: Beverly tony - Dicembre 13, 2014, 02:00:34 pm
@gilrus scusami se te lo dico ma avresti dovuto partecipare al raduno dove siamo andati al santuario di montevergine puo' exere che ti andava meglio ;) ;D


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: stefanotex - Febbraio 15, 2015, 11:22:08 pm
------------------------------------------------

Se penso ai primi giorni, direi assolutamente NO !!! L'instabilità che ne segnava l'andamento superati i 90 all'ora mi aveva profondamente fatto pensare al bidone.....il miracolo è avvenuto con il primo cambio gomme (10.000 km). Sembrava un'altro mezzo e i precedenti 10.000 km passati a cercare una soluzione andando sempre pian pianino sono scomparsi in un attimo.
Instabilità scomparsa, comfort e guidabilità a velocità anche elevate e con accessori a bordo.....alla fine era solo nato con le scarpe sbagliate.
Per quanto riguarda l'affidabilità, in effetti qualche grana c'è stata (pompa dell'acqua e pompa benzina sostituite, ammortizzatori posteriori da sostituire troppo spesso), ma non mi ha mai lasciato a piedi.

Oggi, se dovessi scegliere, visti anche i nuovi modelli e la concorrenza.....probabilmente direi SI !!


Saluti
Stefano
-----------------------------------------------------


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: 10anniversario - Febbraio 17, 2015, 10:37:33 pm
Bella domanda........infondo pero la risposta e si lo gia ricomprato, avevo un 200 che mi ha dato molte soddisfazioni....
Mi ha abbandonato nel 2011 dopo quasi 100.000 km e 7 pompe dellacqua due variatori e 4 frizioni (in pratica avevo fatto un accordo col meccanico)ed ho preso il 10 anniversario. Contentissimo del motore e della ciclistica, unica pecca gravissima...il cavalletto centrale che praticamente in curva strofina continuamente a terra.


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: lele73 - Febbraio 18, 2015, 01:11:01 am
sui 400-500 il cavalletto striscia a terra nelle curve a sinistra fondamentalmente perchè dietro monta un cerchio di 14 al posto del cerchio di 16 che monta il 125-250-300. Per ovviare leggermete al problema può essere aumentata la pressione degli ammortizzarìtori e poi può essere pure accorciato il gommotto che sta sulla battuta del cavalletto laterale in modo che sporga un po' meno in velocità il cavalletto


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: 10anniversario - Febbraio 18, 2015, 08:47:54 am
Si lele ho gia fatto le modifiche che hai detto tu , ho anche cambiato le molle del cavalletto per farlo stare piu in forza quadone su ma purtroppo strofina ancora sia quando piego a destra che a sinistra.
Prima o poi si dovra consumare  ;D ;D


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: lorenzo59 - Marzo 11, 2015, 03:57:31 pm
ne ho avuti 3 2 500 ed adeso il 350 eli ricomprerei tutti e 3!! SI!! :hello2:


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: lele73 - Marzo 11, 2015, 09:19:51 pm
lorenzo59 che percorrenze hai fatto con i due 500 che hai avuto?


Titolo: Re: Alla fine della fiera......lo ricompreresti il Beverly
Inserito da: lorenzo59 - Marzo 13, 2015, 11:02:25 am
lorenzo59 che percorrenze hai fatto con i due 500 che hai avuto?
il primo 20000, il secondo quasi 30000, senza nessun problema!!! :icon_thumright: