Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 200 => Discussione aperta da: Velocity86 - Settembre 25, 2015, 12:12:45 pm



Titolo: non parte più ritorno di fiamma dal carburatore
Inserito da: Velocity86 - Settembre 25, 2015, 12:12:45 pm
il mio beverly 200 ieri dopo una normale partenza, a motore non freddo, si è spento e non ne ha più voluto sapere di ripartire.
ho fatto i vari controlli del caso
candela fa normalmente la scintilla
cavi vari correttamente serrati
ho notato però che fa il ritorno di fiamma dal carburatore :-[
ho smontato e pulito il carburatore ma il problema persiste, ho timore che si sia potuta piantare una valvola ???


Titolo: Re: non parte più ritorno di fiamma dal carburatore
Inserito da: mao288 - Settembre 25, 2015, 08:55:29 pm
Stesso problema che ho avuto con il 250 a carburo.
Sotto la pedana destra (se non ricordo male) c'è una valvola di sicurezza carburante. Al suo interno c'è una membrana in plastica con annessa una molla. Pensa che io l'ho dovuta cambiare 3 volte. Se si rompe non fa passare più la benzina necessaria, e vien da se che il mezzo non si accende.
PS Attenzione... Se fosse questo il problema sto pezzo di plastica che ha la forma di un filtro benzina, costa sui 20-25 euro originale piaggio. E ci sono per più modelli. Fatti dare quello giusto, perchè se il codice è errato passa troppa benzina (250-300) o troppo poca (125).
Saluti


Titolo: Re: non parte più ritorno di fiamma dal carburatore
Inserito da: Velocity86 - Settembre 26, 2015, 12:18:30 pm
Togliendo il raccordo della presa d'aria sul carburatore noto che provando l'accensione spruzza fuori benzina quindi almeno al carburatore la benzina arriva, la candela puzza di benzina altrettanto quindi al motore arriva lo stesso il problema é chrle nn da proprio segni di vita


Titolo: Re: non parte più ritorno di fiamma dal carburatore
Inserito da: mao288 - Settembre 26, 2015, 12:36:52 pm
Se hai la certezza che la candela fa la scintilla ed è in buono stato, il carburatore è pulito, la benzina arriva, il filtro aria è pulito e i suoi raccordi sono okay e il motorino di avviamento non fa storie quindi le lamelle e la tensione è okay. Posso solo presumere che si sia ingolfato.
Fai la procedura standard da libretto:
Chiave su on, tasto run su on, fai 10 accelerate di un secondo l'una fino a fine corsa, alla undicesima accellera a filo di gas e metti in moto.


Titolo: Re: non parte più ritorno di fiamma dal carburatore
Inserito da: Velocity86 - Settembre 26, 2015, 03:36:04 pm
grazie per l'aiuto che mi stai dando, ma non ne vuole proprio sapere
ritorni di fiamma dal carburatore non smettono
ho tolto il collettore del carburatore sulla testata e con le valvole di aspirazione chiuse ho riempito le sedi di benzina per vedere se tenevano oppure si svuotavano, e dopo 2 ore il livello è rimasto uguale, quindi escluderei anche le valvole
rimane un eventuale problema elettrico ???


Titolo: Re: non parte più ritorno di fiamma dal carburatore
Inserito da: lele73 - Settembre 26, 2015, 08:48:13 pm
Gli scoppietti in genere sono causati da un eccesso d'aria, strano quello che ti succede, mi sembra più un problema derivante dalla valvola che citava Mao, non è che si è bloccata o ha problemi?


Titolo: Re: non parte più ritorno di fiamma dal carburatore
Inserito da: mao288 - Settembre 28, 2015, 10:58:59 am
Velocity guarda non so più che soluzione darti. Anche perchè non so quanto possa influire magari un problema derivante dalla centralina, proprio perchè il tuo è a carburatore. Mi sa che ti tocca portarlo da un meccanico per i controlli del caso.