Titolo: Beverly si spegne e strano rumore Inserito da: festyle - Dicembre 29, 2015, 11:15:49 am Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi esperti, sperando sappiate darmi una dritta. Da qualche giorno fa questo stranissimo rumore in accensione e poi dopo poco si spegne, soprattutto al minimo.. Anche quando si spegne basta girare la chiave e parte di nuovo, apparentemente senza problemi. Ho provato a lasciarlo al minimo e ogni tanto sembra come "singhiozzare" fino a quando si spegne di nuovo. Andando non sembra avere problemi e neanche vuoti o perdite di potenza. Cosa potrebbe essere? https://vid.me/ZIDA (https://vid.me/ZIDA) Grazie in anticipo a tutti :) Titolo: Re: Beverly si spegne e strano rumore Inserito da: lele73 - Dicembre 29, 2015, 01:42:17 pm Pare un rumore piuttosto anomalo ma mi pare indubbio che riguardi l'avviamento, può essere il motorino d'avviamento come può essere un problema meccanico alla ruota libera che ingrana il motorino d'avviamento, che sia un problema al comando elettrico del motorino d'avviamento non mi sembra ma tutto può essere, dal rumore di sottofondo sembra un problema meccanico
Titolo: Re: Beverly si spegne e strano rumore Inserito da: simo80 - Dicembre 29, 2015, 02:42:39 pm Io ho lo stesso rumore in avvio, ma dura una frazione di secondo, non così a lungo, il tempo che il motorino di avviamento impiega ad 'ingranare'; dall'accensione in poi ho minimo regolare e mai avuto spegnimenti finora. L'ho cominciato ad avvertire nella stagione invernale, diciamo da novembre in poi (ammesso che si possa chiamare inverno la stagione demenziale che stiamo vivendo). Ho circa 5000km percorsi.
Titolo: Re: Beverly si spegne e strano rumore Inserito da: skappamento - Dicembre 29, 2015, 02:47:08 pm Non ho udito il rumore (non ho altoparlanti nel pc) ma la ruota libera o il motorino non fanno spegnere lo scooter al minimo, semplicemente non lo fanno accendere.
Il rumore viene dal tunnel centrale? Magari é la pompa della benza Titolo: Re: Beverly si spegne e strano rumore Inserito da: festyle - Dicembre 29, 2015, 03:36:07 pm Grazie per le risposte.
A questo punto penso che il rumore e gli spegnimenti siano due problemi diversi. Per quanto riguarda gli spegnimenti era stato fatto un richiamo per la bobina o solo un aggiornamento della centralina? Mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo Titolo: Re: Beverly si spegne e strano rumore Inserito da: AleT - Dicembre 30, 2015, 12:04:53 pm Quel rumore lo fa pure il mio da quando si sono notevolmente abbassate le temperature...per me è il motorino di avviamento che fa 1 po fatica ma niente di che..lo fa per 1 secondo e poi stop. Non c'entra con lo spegnimento.
C'è 1 aggiornamento centralina che mi han fatto 2 mesi fa...avendolo preso a marzo direi che è uscito in quei sei mesi che l'ho avuto per le mani. rende l'erogazione più fluida e toglie parecchio freno motore quando molli l'acceleratore del tutto. Titolo: Re: Beverly si spegne e strano rumore Inserito da: davide62 - Gennaio 01, 2016, 04:59:29 pm sono d'accordo con te il rumore è una cosa e lo spegnimento un'altra. Anche il mio ha iniziato dopo i 20.000 km e quando fa freddo freddo (almeno la minima a 6-8 gradi), fa il rumore al primo avviamento del mattino. Poi gli altri avviamenti nella giornata non fa nessun altro rumore (anche se resta fermo 3 ore per dire un esempio). Riguardo lo spegnimento me lo faceva quando ho avuto problemi con la pipetta. Con euro 7.50 me l'avevano cambiata e non si era più spento. Riguardo il freno motore a me piace così e pertanto che se lo tengano l'aggiornamento per la centralina. ciao a tutti e buone feste e buon anno
|